Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

che sport fate o che vi piacerebbe fare ?

Qualè il vostro sport preferito??!!Sono curiosa!!!

Devo fare il commento di questo articolo dell'Unità!
http://www.unita.it/italia/si-impicca-per-omfobia-br-aveva-15-anni-oggi-corteo-1.467593
Grazie :D

Salve a tutti, sto avendo alcuni problemi con questo integrale triplo, vi prego di illuminarmi sulla sua risoluzione.
Scrivi l'equazione della parabola, con l'asse parallelo all'asse y, passando per il punto P(1/2;-5/4) e tangente alla retta di equazioni y=4x-4 nel punto di ascissa 1.

Ciao ragazzi sono nuovo, ho un grosso problema con l'algebra lineare, sapreste aiutarmi a risolvere questo esempio? non sò dove mettere le mani, da quanto sò c'è bisogno di trovare il ker.. La teoria la sò! è la pratica il mio problema

Esercizio complementi di luogo!!!!
Miglior risposta
Traduci esprimendo i complementi di luogo opportuni
Venio:
- dall'accampamento
- dall'Africa
- giù dal tetto
- da Genova
- dal circo
- da là
- da Argo
- da Milano
Contendo:
- in Italia
- al pozzo
- verso la Gallia
- A Siracusa
- nell'orto
- a Pisa
- lì
- a Veio
Sum:
- a Pisa
- presso il maestro
- a Brindisi
- qui
- nella bottega
- sul carro
- a scuola
- ad Atene
Transeo:
- per la via appia
- per Milano
- dalla porta
- per Messina
- per il bosco
- ...
ciao a tutti!!guardate per favore la dimostrazione della forma debole del nullstellensatz riportata in questo file a pagina 2
http://www.matapp.unimib.it/~ghigi/dida ... ensatz.pdf
non ho capito due cose:
1)perchè è sufficiente provare che $Z(m)!=0$ ???
2)quando ho dimostrato che , per definizione di massimale $(x_1-a_1,............x_n-a_n)=m$ non ho capito come si conclude....perchè $Z(m)$ è diverso dal vuoto??

Ciao! Srivendo in latex volevo modificare i margini laterali del documento. Cercando in rete ho trovato il pacchetto LayAureo, ma aggiungedolo ho il seguente errore che non capisco da dove venga:
! No room for a new \dimen .
\ch@ck ...\else \errmessage {No room for a new #3}
\fi
l.57 \newdimen\Gm@layouthoffset
Per completezza aggiungo il mio preambolo:
\documentclass[a4paper, 12pt, openright, ...

Buongiorno! Mi potete dire come si decidono i problemi seguenti in statistica? Ne ho tanto bisogno!
1. Il tasso di consumo di rame per un prodotto A - 4 kg. Infatti, il seguente brigata risultati flusso:
Brigata. Manufatti, totale speso in rame, kg
Prima - 40 142
Seconda 50 ...

Buonasera,
avrei bisogno di un libro per studiare i seguenti argomenti: (che ritroverò come prerequisiti indispensabili per alcuni esami della laurea magistrale in ingegneria elettronica)
- basi di elettromagnetismo applicato
- basi di onde elettromagnetiche
- basi di ottica
Questi argomenti li ho studiati troppo tempo fa e devo "rispolverarli".
Grazie.
Aiutooooooooo :'( mi sno appena laciata con il mio ragazzo :( io a lu ci tengo davveo tanto ma lui ha deciso di porre fne alla nostra relazioe soltanto perchè dce e la distanza fa soffrire...lui ha ragione ma il mio amore non smette di esserci perch c'è la dstanza....lui mi h propostodi rimanere amici ..però i nn so kosa fare perchè soffriro se vedrò che starà inisme ad un'altra :(((( vi prego..helpmeeeeeeeeeeeeeeeeeee :(

Problemi di geometria che non riesco a fare
Miglior risposta
Ecco l'elenco dei problemi:
1) Un trapezio isoscele è formato da tre triangoli equilateri uguali.
Calcola l'ampiezza degli angoli del trapezio;
Sai che il perimetro di ciascun triangolo è di 249 cm; calcola il perimetro del trapezio.
2)In un trapezio isoscele il lato obliquo è lungo 18 cm ed è metà della base maggiore.
Con queste informazioni, sei in grado di determinare la lunghezza della base minore?

Problema sul diagramma delle forze.
Miglior risposta
1)Una massa da 5 kg è appesa a due funi come mostrato in figura. (C'è una massa che è tenuta da due corte attaccate insieme, una più lunga con un'ampiezza di 30°, ed una più corta da 60° ma sempre attacate alla pietra). Calcola la tensione delle funi. (RIS: 25N, 42N)
potete aiutarmi?? iliade parafrasi versi 455-500
"
Commento cronaca familiare di vasco pratolini
Miglior risposta
potrei avere un commento sul romanzo cronaca familiare di vasco pratolini?
Problemi di fisica da risolvere
Miglior risposta
1-Un ragazzo spinge una slitta su cui è seduto Carlo,a velocità costante. La somma di forze applicate è quindi 0. Carlo pesa 70 kg,la slitta 30 kg, e la fune con cui viene tirata dal ragazzo forma un angolo di 50 gradi col suolo.
La forza con cui viene tirata la slitta è di 150N
Calcola il coefficiente di attrito.
2- Luca spinge una cattedra formando un angolo di 50 gradi. La cattedra pesa 20kg. La forza applicata è di 150N. La cattedra si sposta a velocità costante.
Calcola il ...
Ragazzi mi potreste trovare una versione di diodoro che parli di ciò che avviene dopo la guerra del pelopponeso + l'egemonia tebana..

Per domani...Tema!!!!
Miglior risposta
Allora...mi sn trovato all'ultimo secondo cn questa traccia davanti per fare un tema e siccome non sono molto bravo ho messo qui la traccia x svolgere il Tema :
Sempre piu' spesso l'Italia e molti altri paesi del mondo sono sconvolti da catastrofi naturali:inondazioni , frane , terremoti desertificazioni...Cosa sta accadendo?Questi terribili eventi sono frutti del caso o dietro c'è soprattutto la responsabilita' degli uomini? Rifletti su questi ...
Devo portare la congiura di catilina, la prof mette nel compito domande riguardanti il commento su questo passo + la traduzione in linee generali..Il commento per piacere deve essere dettagliato , ampio.. Grazie , ve ne sarei davvero grato