Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Anthrax606
1. Un prisma regolare esagonale ha l'area della superficie totale di [math]1599,60cm^{2}[/math]. Calcola la misura della sua altezza, sapendo che il perimetro di base è di [math]60cm[/math] Mi serve una spiegazione dettagliata!! Grazie in anticipo :D
4
6 mar 2013, 16:13

elisa magnani
si tratta dell'art. 5 dello statuto della NATO: "Le parti concordano che un attacco armato contro una o più di esse, in Europa o in America Setentrionale, deve essere considerato come un attacco contro tutte e di conseguenza concordano che, se tale attacco armato avviene, ognuna di esse, in esercizio del diritto di autodifesa individuale o collettiva, riconosciuto dall'articolo 51 dello Statuto delle Nazioni Unite, assisterà la parte o le parti attaccate prendendo immediatamente, ...
2
5 mar 2013, 15:05

alberto liga
Dacia Maraini "Un numero sul braccio" breve commento potete aiutarmi ? grazie
0
6 mar 2013, 17:00

Sk_Anonymous
Risolvere il sistema che segue : \(\begin{cases} (x-1)(y^2+6)=y(x^2+1)\\(y-1)(x^2+6)=x(y^2+1) \end{cases}\)
3
5 mar 2013, 18:26

bebo1995
Elisabetta I Miglior risposta
Qualcuno mi può fare un riassunto di Elisabetta I ?
1
6 mar 2013, 16:06

cardanpal
Helpp meee (102229) Miglior risposta
http://www.scuolabook.it/edward-j-tarbuck-frederick-lutgens-corso-di-scienze-della-terra-linx-9788863642988.html chi mi trova una copia digitale free di questo libro?
1
6 mar 2013, 15:40

grierika
sono una ragazza che frequenta l'ultimo anno del liceo scientifico......devo iniziare a pensare gli argomenta della tesina...ma nn mi viene in mente nnt di interessante....ho cercato un pò su internet però ho notato ke i temi trattati sono sempre gli stessi....vi prego aiutatemi...
1
5 mar 2013, 15:32

PotenteDorian
Ciao a tutti, primo post. Ho una domanda semplice semplice, elaborata (credo) da Stevino. Immergo un contenitore ermeticamente sigillato in mare, con un contenuto misto di liquido e gas, con il gas a 10 atm. A 200 metri di profondità (20 atm circa) apro una valvola sul fondo. Prima domanda: entra acqua fino a che il gas non arriva a 20 atm? Seconda domanda: la pressione (interna) sul fondo del barattolo tiene conto della pressione del gas E ci aggiunge il "peso" dell'acqua (cioè si utilizza ...

Nanna94
Evasione fiscale: Nord-Europa e Paesi dell'est
1
6 mar 2013, 15:45

Ragazza19
1-Est ita inusitatum regem reum capitis esse,ut ante hoc tempus non sit auditum. 2-Hannibal odium paternum erga Romanos sic conservavit,ut prius vitam quam id deposuerit. 3-Nos nostra patria delectat,cuiusrei tanta vis est,ut Ithacam Ulixes immortalitati anteponeret. 4-Padus flumen ab imis radicibus Vesuli montis parvis fontibus se colligit,mox aliis omnibus adeo augescit,ut se per septem ad postremum ostia affundat. 5-Hoc animo in nos esse debedis ut aetas nostra iam gravis in amore atque ...
2
5 mar 2013, 18:43

*-*AndromedA*-*
Pronomi relativi Miglior risposta
curiosità: quand'è che i pronomi relativi possono essere omessi?? grazie! :)
2
6 mar 2013, 15:55

Elena41
Ciao a tutti, volevo chiedervi un aiuto per la dimostrazione formale di questo esercizio: Dimostrare che ogni polinomio P(x) di grado dispari e per ogni numero reale k, esiste una soluzione dell'equazione P(x) = k. Intuitivamente si capisce in quanto: - P(x) è una funzione continua, in quanto polinomio - I limiti: $lim_{x \rightarrow -\infty} P(x) = -\infty $ e per $lim_{x \rightarrow +\infty} P(x) = +\infty $ E quindi la funzione intersecherà almeno una volta la retta $y= k$. Questo teorema ricorda molto il Teorema di Esistenza ...
2
6 mar 2013, 10:16

larisa23
tutto sulla carestia di oggi e nei tempi passati
2
5 mar 2013, 12:13

GAIUSS
mi date la parafrasi della follia di orlando (verso 129 130 131 132 133 134 135 136)GRASSSSSIE... TANTO LOVE :cry
2
6 mar 2013, 15:10

dreaderz
Versione (98647) Miglior risposta
Proxime cum in patria mea fui, venit ad me salutandum municipis mei filius praetextatus. Huic ego 'Studes?' inquam. Respondit: 'Etiam.' 'Ubi?' 'Mediolani.' 'Cur non hic?' Et pater eius - aderat enim atque ipse adduxerat puerum -: 'Quia nullos hic praeceptores habemus.' 'Quare nullos? Nam vehementer interest vestra, qui patres estis' - et opportune complures patres audiebant - 'liberos vestros hic potissimum discere. Ubi enim liberi vestri aut iucundius morarentur quam in patria aut pudicius ...
1
6 mar 2013, 14:19

Letialex
Urgentissimo Piramide 1° problema una piramide retta, alta 6.5 cm, ha per base un rombo avente il lato di 15 cm e l'altezza di 14.4 cm. calcola l'area della superficie laterale della piramide e l'area della superficie totale di un parallelepipedo rettangolo, equivalente alla piramide, avente le dimensioni di base lunghe rispettivamente 9 e 4 cm. (r. 291 cmq - 410 cmq) 2° problema un recipiente ha la forma di un prisma retto avente per base interna un rombo le cui diagonali misurano 24 cm ...
3
6 mar 2013, 14:14

maryetonyforever
Aiuto (102174) Miglior risposta
Ciao a tutti mi potete aiutare in questi quesiti? ho provato a farli ma volevo vedere se erano giusti

7hcokey
Urgente grazie Miglior risposta
1=Le diagonali di un rombo, la cui differenza misura 40 cm, sono una i 4/3 dell'altra.sapendo che il rombo è circoscritto a una circonferenza avente il raggio lungo 48 cm, calcolane la misura del alto. 2=un triangolo isodcele è circoscritto a una circonferenza e ha l'area di 432 cm2.Sapendo che l'altezza e ciascun lato obliquo misurano rispettivamente 24 cm e 30 cm, calcola l'area di un quadrato il cui lato è congruente ai 2/3 del diametro della circonferenza.
1
6 mar 2013, 14:00

Dolly92
Correzione Frasi Tedesco? Qualcuno potrebbe aiutarmi a controllare se son di senso compiuto e soprattutto corrette dal punto di vista grammaticale? Erano Risposte da dare ad alcune domande presenti nell'esercizio sul libro di testo: -Gregor ist ein 30-jahrige Handelsreisender. Obwohl Gregor 30 Jahre alt ist, wohnt er noch bei seine Schwester. Er ist der einzige dass ein Arbeit macht. Er mag nicht sein Arbeit, aber er fuhlt sich für den Unterhalt der Schwester verantwortlich. -Er ...
2
5 mar 2013, 16:26

puffetto
Poesie (102224) Miglior risposta
ciao a tutti dovrei scrivere 2 poesie e i titoli sono i seguenti 1)La mia classe (qui non serve che scriviate mi potreste dire qualche punto per fare questa poesia) 2)Le cose che fanno la mia domenica (Potete anche inventarvela)
1
6 mar 2013, 15:35