Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao a tutti ragazzi ! ho iniziato da poco con le serie geometriche e diciamo che sono a buon punto ! solo ho un dubbio su questo esercizio che proprio non riesco a risolvere anche se "facile" potreste darmi una mano per favore?
ecco il testo :
$\sum_{n=1}^oo (2^n+1)/7^n$
è quell'1 che mi da problemi e non so come andare avanti! grazie mille in anticipo a chi mi darà una mano
Ciao a tutti, spero stiate bene!
Volevo chiedervi un aiuto sullo studio dell'isostaticità della struttura in fig.2.
In genere, utilizzo la regola seguente:
$l=2n_c-n_a-mu_e$. Se $=0$ allora potrebbe essere isostatica e studio la posizione dei C.I.R..
Per lo studio dei C.I.R, e per semplificare la struttura nel calcolo delle reazioni vincolari, ipotizzo le maglie strettamente indeformabili come singoli corpi, cosi come si vede nell'esercizio della fig. 1.
Per l'esercizio 2 mi sono ...
aiuto poesia meriggiare pallido e assorto di eugenio montale parafrasi e commento perfavoreeeeeeeeeeeee
Ragazzi , mi serve una mano con i problemi 100
Miglior risposta
in un parallelogrammo la proiezione della diagonale minore sulla base misura 24 cm , l'altezza è 7 cm e l'area è 204,75 cm . Calcola la misura della diagonale minore e il perimetro del parallelogrammo
Ragazzi , mi serve una mano con i problemi 101
Miglior risposta
la diagonale minore di un parallelogrammo , che misura 10 m , è perpendicolare al lato obliquo , la cui lunghezza è 7,5 m . Calcola il perimetro e l'area del parallelogrammo .
Ciao ragazzi!
Non riesco a risolvere questo esercizio di topologia..
Si consideri lo spazio di Banach $ C([0,1]) $ delle funzioni continue dall'intervallo [0,1] a valori reali con la norma
\( ||f||= sup |f(x)| \)
Si dimostri che $ C([0,1]) $ si scrive comne somma diretta di $ X $ e \( \widetilde{X} \) con:
\( \widetilde{X} = \) = $ { f in C([0,1]) ; f(x) = ax+b , con :: a,bin R} $ e
$ X = { f in C([0,1]) ; f(0) = f(1) = 0 } $
Il libro mi mette questa soluzione che però non riesco a capire.
Ogni ...
Ragazzi , mi serve una mano con i problemi 98
Miglior risposta
un parallelogrammo ha l'area di 12 dm e il perimetro di 190 cm . La differenza tra il lato maggiore e il lato minore misura 55 cm . Calcola la misura di ciascuna diagonale del parallelogrammo approssimando al centesimo
please domani ho l' interrogazione.
zoey
Aggiunto 2 minuti più tardi:
:hi :caffeine :bunny :gratta :noway :madno :cuore :ill :headphones :giggle :clap :frankie :frankie :clap :beatin :gratta :box :popo :sega
Aggiunto 22 secondi più tardi:
perfavoreeeeeeeeeeeeeeeeee
Innanzitutto dico che una ricorrenza è un equazione o disequazione che descrive una funzione in termini del suo valore con input più piccoli.
La mia ricorrenza è [tex]T(n)= T(n/4) + T(3n/4) +n[/tex].
Risolvendo col teorema della sostituzione penso sia una[tex]O(nlog n)[/tex]. Secondo voi è il bound più stretto???Oppure potrebbe essere una [tex]O(nloglogn)[/tex] o una [tex]O(n^2)[/tex]
Come non andare in panico durante l' esame orale?
Commento di petrarca
Miglior risposta
dovrei fare il commento della poesia chiare fresche et dolci acque di petrarca...e poi vorrei sapere sempre a modo di commento le caratteriche del paesaggio e di laura a quali criteri non realisti corrispondono facendo sempre riferimento al testo...grazie in anticipo x l'aiuto... >.
Salve, sto preparando una tesina sulla contrapposizione suono silenzio. Vorrei qualche consiglio per latino e greco. Cosa potrei portare??
Raga chi può aiutarmi? :/
Individua gli aggettivi della 2°classe a due uscite e traduci.
5. Achilles vestem muliebrem dilaniavit atque clipeum et hostam arripuit.
6. Augustus ingenia saeculi sui omnibus modis fovit.
7. Abelux erat Sagunti nobilis Hispanus.
8. Tiberius in omne genus crudelitatis erupit.
9. Caligula statuas virorum inlustrium subvertit atque disiecit.
10. Pietas fundamentum est omnium virutum.
Grazie anticipato a chi mi aiuta! :thx
Analizzare verbi latini
Miglior risposta
Io sono arrivato fino al congiuntivo ( ho il libro laboratorio 1) vi allego ` immagine
Niobe - Versione
Miglior risposta
Aiutatemi a tradurre questa versione :
Nioba,multis suis liberis superba,Thebanis dicebat:"Aras Latonae relinquite et mihi sacrificate.Ego enim numero liberorum deam supero".Dea indignata liberos suos Phoebum et Dianam vocabat,ut iniuriae vindictam darent.Phoebus et Diana, cumk matris verba audivissent,statim eius vota compleverunt.Phoedus filios Niobae sagittis necavit,Diana filias.Cum Nioba eam liberorum caedem vidisset ei diu fleret,dei eam saxum fecerunt et saxum nunc lacrimas manat.
Non sono tanto buono a fare questi problemi aiuto!!!
Miglior risposta
1.una piramide regolare quadrangolare di marmo(Ps=2,7)pesa 530,8416kg;sapendo che l'altezza della piramide misura 64 cm ,calcola l'area della superficie totale della piramide.
2.una piramide regolare quadrangolare di ferro(Ps=7,5)pesa 45 kg;calcola area della superficie totale sapendo che lo spigolo di base misura 3 dm.
3.un prisma quadrangolare è sommontato da due piramidi congruenti con le basi coincidenti con le basi opposte del prisma.l'altezza della piramide è meta dell'altezza del ...
Il mio telefilm preferito è Streghe (Charmed), e il vostro ? Attenzione non confondete film con telefilm perché sono due cose differenti.
Devo risolvere il seguente problema: dimostrare che il triangolo rettangolo circoscritto ad una circonferenza di raggio dato, di area minima è quello isoscele. Il metodo non deve prevedere l'uso della derivata, ma va fatto per via elementare. Avete qualche idea? Grazie!
Scomponi i polinomi
Miglior risposta
3(5-x)+x (5-x)
Broblema (105585)
Miglior risposta
in un parcheggio ci sono moto e automobili, sapendo che le ruote sono 240 e che in tutto ci sono 66 veicoli, calcola il nummero delle moto e delle auto