Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Gjo:)
Heii mi potreste trovare una tesina di inglese wilson (quello dei quattordici punti) in ingleseee? Grazie mille:)
1
2 apr 2013, 17:25

fil94pc
le materie sono italiano ,storia,alimentazione,francese,inglese,diritto,ristorazione , avevo pensato di farla o su un prodotto tipico,o sulle spezie. o se avete idee vi ringrazio:)
1
2 apr 2013, 17:17

GiacomoRomanini90
Ho qualche problema di metodo nell'analisi delle serie storiche, ossia chiedo, se c'è, un ordine procedurale nell'analisi, i passi da seguire insomma. Ringrazio in anticipo

fil94pc
italiano ristornazione alimentazione francese inglese diritto storia vorrei parlare del marcrobiotico gli alimenti yin e yan ma nn trovo i collegamenti. grazie in anticipo
1
2 apr 2013, 19:41

cuchu46
Salve a tutti chiedo a voi tutti possibili collegamenti. Elettrotecnica: Storia: Crisi del '29 Italiano: Pirandello Inglese: TDP: Impianti: Cabina elettrica.
1
3 apr 2013, 11:26

gugo82
Dato che ultimamente si è parlato parecchio di Metodi Matematici per la Fisica o per l'Ingegneria (molte volte chiamando in causa proprio me, con toni ingiustificatamente lusinghieri), vorrei proporre un po' di esercizi sul calcolo degli integrali reali col metodo dei residui. L'idea è questa. Posterò un esercizio alla volta, lasciando una settimana per scrivere la soluzione. Qualora non venisse proposta nessuna soluzione giusta (o, peggio, non ne venisse proposta alcuna), esporrò la mia. Gli esercizi non saranno ...
15
5 mar 2013, 00:32

claudia861
Sia x una normale standard e sia Y=|x|; Y ha media e varianza?? a) E(Y)>0, Var(Y)=1 b) E(Y)>0, Var(Y)>1 c) E(Y)=0, Var(Y)>1 d) E(Y)>0, Var(Y)

dragonspirit1
\( mg\delta x \)Salve a tutti scusate la banalità di questa domanda ma ho un problema a capire con esattezza quando la forza normale compie lavoro o meno: 1- si prenda il caso di una bilancia: sul suo piatto viene appoggiato un oggetto di massa M il piatto della bilancia si abbassa così di un \(\delta x \) la forza peso esercita un lavoro positivo uguale a \( mg\delta x \) avendo comportato un abbassamento di quota per il teorema che lega lavoro e variazione di energia potenziale ...

merendina_891
Salve a tutti ragazzi, devo calcolare la convoluzione tra un triangolo ed un rettangolo in un ben determinato intervallo. le mie due funzioni $ f(x) $ e $ g(x) $ sono le seguenti: $ f(t)= 2 $ --------> per $ 2<=t<=4 $-------------> funzione rettangolo $ g(t)= -t+4 $ -------> per $ 2<=t<=4 $ -------------> funzione triangolo le due funzione sono nulle per tutti gli altri valori di t al di fuori dell'intervallo $ [2;4] $; Ora,detto questo ...

weiss17
Una automobile di massa 900Kg accelera da fermo.Su di essa una forza data da: F=1200N - 60N/s t dove t è il tempo dopo la partenza.Trovare la velocità e lo spazio percorso dopo 10s

shaducci
Ciao, non riesco a calcolare la derivata di funzioni logaritmiche in base x. Esiste una formula particolare?Come faccio a derivare se ho la x nell'argomento e nella base?Grazie
9
5 apr 2013, 20:35

franchinho
Salve a tutti. Mi chiedevo come mai non ci fosse in questo straordinario sito, una sezione dedicata ai problemi di Economia. Posto comunque qua il seguente esercizio di politica economica. ESERCIZIO Considerate le seguenti equazioni relative a esportazioni (X), importazioni (M), e saldo dei movimenti finanziari (SMKF) di un Paese: $ X=50+beta ((EP^D)/P^F); $ $ M=70+0,2Y+gamma ((EP^D)/P^F); $ $ SMKF=lambda (r^D-r^(RM))+Theta dot(E). $ -Spiegate (e motivate) quale è il segno algebrico atteso dei parametri $ beta ,gamma ,lambda ,Theta . $ - Scrivete ...

Studente Anonimo
Propongo una dimostrazione topologica del teorema fondamentale dell'algebra (TFA). Le sole cose usate sono il teorema di Ruffini e il teorema di inversione locale. Mi piace questa dimostrazione perche' traduce la chiusura algebrica in una proprieta' topologica (la connessione di un sottospazio ottenuto togliendo un numero finito di punti). Nel seguito [tex]\mathbb{C}[/tex] sara' dotato della topologia usuale. TFA (1). Ogni polinomio non costante [tex]P(x) \in \mathbb{C}[X][/tex] ha ...
7
Studente Anonimo
8 feb 2011, 12:32

bluna
Ancora sbaglio :( Boh Me li correggete? Vedete dove sbaglio? Scrivo Traccia e procedimento come lo fatto... vedete se ho sbaglio? se si mi dite dove? Scomporre i seguenti polinomi raccogliendo i fattori comuni. 12a²b³+30a³b+6ab= 6ab(2ab²+5a+1) ---------------- 25a²c-30ac²+10a²b= (Questa non l'ho proprio capita come si fà :( Helpppp) ---------------- x⁵y³-x²y+x⁴y⁵+2x³y²= 1x²y(x³y+x²y³+2xy) ----------------- 6a⁴+9a³-12a^7= 6a³(a+6/9-2a³) Questa mi sa che lo errata ...
15
5 apr 2013, 14:20

f.papare
Ragazzi per favore.. Problema su teorema della corda e discussione In una circonferenza di diametro AB=2r disegnare le corde AD= r radice 2 e AC = r Radice 3 situate da parti opposte rispetto al diametro AB. Considerare sull'arco minore BC un punto P in modo che risulti : 1/radice 2 (PD+PC) =kr è per domani e non riesco a sbloccarmi dopo avr trovato PB e PA ponedo l'angolo PAB= x !!
1
5 apr 2013, 18:45

aletto99
lo spigolo laterale e lo spigolo di base di una piramide guadrangolare misurano rispettivamente 40 cm e 48 cm . calcola la superfice totale.
1
5 apr 2013, 16:36

Sascia06
Aiutatemi Miglior risposta
5 frasi con causa e 5 con conseguenza
7
5 apr 2013, 16:25

xplasticx
Salve a tutti, io ho una funzione: \( f(x)=x ln(x^2) \) devo disegnarne il grafico prestando particolare attenzione a descriverne il comportamento quando \( x\rightarrow 0 \) mi sono calcolata il dominio, le varie intersezioni con gli assi, gli asintoti, la crescenza e decrescenza e la concavità. Mi sono inoltre calcolata il limite sia da destra che da sinistra per \( x\rightarrow 0 \) della mia funzione e risulta: \( \lim_{x\rightarrow 0+} f(x) =0 \) \( \lim_{x\rightarrow 0-} f(x) =0 ...
14
5 apr 2013, 16:31

bluna
Mi dite la spiegazione del teorema del resto? E la dimostrazione? (CON DIMOSTRAZIONE INDENTO ESEMPIO NEL QUADRATO DI BINOMIO E' TIPO QUESTA (A+B)(A+B) = A2+AB+AB+B2 = A2+2AB+B2 ) QUALE QUELLA DEL TEOREMA DEL RESTO?
4
2 apr 2013, 12:44

Ale_891
Ciao ragazzi Non so se sono nella giusta direzione per risolvere questo esercizio. Qual è la potenza totale dissipata in due resistenze di 1000 Ω e 2000 Ω collegate in serie se in esse scorre una corrente di 10 mA ? Allora la formula da usare è: $ I=V/R_t $ da qui ricavo $ V=I*R_t $ ,intanto devo portare i mA in A sono milliamper cioè 0,001 A e quindi 10 mA=0,01 A sostituisco ottengo $ V=0,01A*3000ohm=30v $ Adesso per calcolare la Potenza $ P=V*I $ $ rarr P=30v*0,01A=0,3W $ Ho ...