Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Comparativo e superlativo in inglese?
Miglior risposta
chi mi fa 10 frasi usando il comparativo con gli aggettivi brevi, 10 frasi al comparativo con gli aggettivi lunghi, 10 frasi al superlativo con gli aggettivi bravi e 10 frasi al superlativo con glia aggettivi lunghi?
mi servono i collegamenti x esame terza media con argomento la nascita della repubblica
Un altra richiesta di frasi se è possibile
Miglior risposta
7)Non facit patris indulgentia mendacem filium aut avarum aut non amantem familiae ,ferocem autem adrogantemque et infestum
8)Bello primo Poenico Atilius Regulus consul in Africa ,postquam castra apud Bagradam flumen posuit ,proelium grande atque acre cum hostibus commisit
9) P licinio consuli romam petenti civilis belli causa additta auxilia sunt a sociis cretenses sagittarii atque numidae equites elephantique
10) catilinae iam adulescenti bella intestina , caedes, rapinae, discordia ...
Aiuto! Tesina di maturità.. Argomento corruzione, tangentopoli.. Non riesco a creare i collegamenti
Quanti di voi guardavano la serie tv: LE TRE ROSE DI EVA??
E' una serie fantastica!!!! :)
Ognuno ha un attore/attrice preferiti???? Qual'è o quali sono i vostri????.....
Ciao a tutti,
ogni tanto certi problemi di Microeconomia mi fanno diventare pazzo! Mettono in dubbio tutto (quel poco) che sapevo riguardo la Matematica!
Vi chiedo cortesemente di aiutarmi nel risolvere questa (apparentemente semplice) esplicitazione della $X$:
Allora, dopo aver trovato la condizione di prim'ordine $(dEU)/dX=500/(2000X+1000(1-X))-375/(1000X+1750(1-X))=0$
devo semplicemente esplicitare la $X$ che, secondo il testo del problema, rappresenta una porzione di terreno nella forma ...
Calcolare il pH delle seguenti soluzioni.....urgentee
Miglior risposta
[H^+]=0,01
POH=4
[OH^-]=10^-2
[OH^-]=0,00001
Ogni sera dovrei mandare ad un indirizzo di posta elettronica i risultati di una elaborazione. Pensavo di usare outlook o il thinderbird. Ma come posso fare per colloquiare con queste applicazioni? Il tutto deve avvenire in automatico, senza alcun intervento da parte dell'operatore.
Suggerimenti?
Ciao ragazzi,mi servirebbe:
recensione,analisi e commento del libro:"la rondine fuggita dal paradiso".
Grazie in anticipo!
ciao, avrei bisogno di aiuto per la mappa concettuale per una tesina sulla Luna.
Avrei pensato:
LETTERATURA : LEOPARDI
STORIA: GUERRA FREDDA
FRANCESE : DALLA TERRA ALLA LUNA (J.VERNE)
INGLESE: NEIL ARMSTRONG
ARTE: NOTTE STELLATA (VAN GOGH)
GEOGRAFIA: CUBA
MUSICA?
TECNICA?
RELIGIONE?
ED.FISICA?
Grazie in anticipo
Aggiunto 20 ore 38 minuti più tardi:
Non mi aiuta nessunoooooooo???
Come posso collegare Fisica, Matematica, Chimica e Sociologia nella tesina "Settecento-Ottocento"?
Buonasera a tutti.
Nello studio di questa travatura reticolare :
quella parte cerchiata in rosso è da intendersi come un normale pendolino (un po' più lungo) oppure come una cerniera esterna più un'asta ?
Grazie in anticipo e buona serata .
una piramide esagonale regolare ha il perimetro di base lungo 120 cm e l'apotema lungo 20 cm. determina: l'area della superficie totale - la misura dell'altezza... aiuto!
ciao a tutti! vorrei se possibile sapere se esiste un testo, possibilmente in italiano che imposti
- un approccio assiomatico completo ai numeri reali con relative dimostrazioni
- la dimostrazione dell' unicita a meno di isomorfismi dei numeri reali
- l' esistenza dei reali con esempi rigorosi di costruzione
- una trattazione completa dell' assioma di deedekind e dimostrazione dell' equivalenza di questo con altre proposizioni(es l' esistenza estremo superiore in un sottoinsieme limitato ...
in mezzo a una serie di dimostrazioni abbastanza semplici ho trovato questa.
Sia $ABC$ un triangolo isoscele su $AB$. Sia $CH$ l'altezza relativa ad $AB$ e $BK$ quella relativa ad $AC$ e sia $AM$ la mediana relativa a $BC$: dimostrare che i triangoli $AKH; BHM; KMC;KHM$ sono isosceli.
Fatto il disegno mi sono trovato davanti una giungla inestricabile di segmenti e angoli in cui mi sono perso. ...
Schede tecnica
Miglior risposta
Mi servirebbe una scheda tecnica sull'opera MARILYN MONROE cn i seguenti dati:
DATI TECNICI
Titolo:
Autore:
Collocazione:
datazione e tempo di realizzazione:
Dimensioni:
Tecnica e materiali:
Committenza:
IL SOGGETTO
Soggetto:
Genere: (per es. ritratto,natura morta,paesaggio...)
Elementi descrittivi e simbolici:
Che cosa accade nella scena:
LINGUAGGIO VISIVO
Segno:
Punto:
linea:
Superficie:
Luce:
Spazio:
Volume:
Colori:
Struttura compositiva:
VALORI ...
Come si traduce il congiuntivo presente greco?
Miglior risposta
Come si traduce il congiuntivo presente greco?
mi servirebbe un aiuto in giornata, dato che domani ho il compito scritto di greco. Non ho ben capito, dato che il libro non lo spiega, come si usa sia nelle principali sia nelle subordinate.
Grazie
Help (105867)
Miglior risposta
riassunto "Incontro con Nausicàa"
Mi servirebbe la traduzione di questi frasi di greco entro martedì :( ho fatto la versione che ci hanno dato, ma queste non posso farle che domani non sarò a casa. Grazie :D
Δοξα καιτ πλαυτος θνεα εισιν: σοφια μονη ατηανατος.
Τυφλον και δυστηνον ανθτρωποις βιος.
Δεινον πενια: κακον δυστυχια.
Ενιοτε αι εν ταις θαλασσαις ροαι θερμαι εισιν.
Οι Μασσαγεται αλκιμοι και καρτεροι εισιν.
Φιλοτιμια και φιλομαεθια ψυχικαι ηδοναι εισιν.
Η αγαθη παιδεια και η σοφια χρησιμαι φαινονται και υπο των ...