Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao a tutti ! vorrei sapere i collegamenti ke potrei fare x la tesina di terza media con il tema sull'alcolismo?
Ciao, amici! Trovo sul Sernesi, Geometria II, che i sottoinsiemi \(U=\{\mathbf{x}\in\mathbf{S}^n:x_{n+1}>-\epsilon\}\) e \(V=\{\mathbf{x}\in\mathbf{S}^n:x_{n+1}
ciao sto facendo un concorso e tra le varie domande di matematica c'è questo esercizio che non riesco a capire come svolgerlo.
Aritmetica
1/3 + 1/6 è uguale a:
41306 questo è il risultato
ma come fa a venire questo risultato? penso che sia un esercizio di logica ma non riesco a capirlo.
grazie mille per l'aiuto..
Riassunto Profondo blu
Miglior risposta
Potete farmi il riassunto del libro Profondo blu di Deaver Jeffery.... riassunto originale!! Grazie mille
Incorruttibilità di un uomo giusto
Miglior risposta
Rega versione urgente per favoree
Parafrasi Eneide
Miglior risposta
Ragazzi mi servirebbe la parafrasi dell' incontro con Anchise e la missione dei romani versi da 680 a 700 (in realtà da 679 a 703 ma nn fa nnt :P), per favore
Tesina 2013..
Come argomenti per la mia tesina avevo pensato o alle emozioni e sarei partita con la canzone di lucio battisti oppure porto le illusioni... ma non mi vengono in mente molti collegamenti... le materie principali a cui dovrei collegare uno di questi due argomenti sono: italiano, francese, inglese, storia, filosofia, matematica, fisica e geografia astronomica... lo so le materie scientifiche in questo campo sono difficile da collegare ma le ho scritto lo stesso...aiutatemi :(
salve a tutti non riesco a risolvere questo esercizio:
Il tempo di esecuzione del programma xxx sul calcolatore yyy è compreso fra 60 e 120 minuti, ma è stato stimato che la probabilità che esso sia non superiore ai 90 minuti è del 30%. Su ciascuno dei 50 calcolatori, tutti del tipo yyy, i cui tempi di esecuzione sono variabili aleatorie indipendenti, viene lanciato il programma xxx.
Usando l'approssimazione normale della legge binomiale, calcolare approssimativamente la probabilità che almeno ...
Aiuto urgente problemi geometria
Miglior risposta
Pochi giorni fa avevo postato dei problemi di geometria e chiedevo un aiuto... Purtroppo ho notato che nessuno dei 7 problemi mi viene... E non capisco il perché... Mi aiutate please?
1: un prisma retto ha per base un trapezio isoscele con le basi lunghe 12cm e 33cm e l'area di 567 cm^2. Sapendo che l'altezza del prisma misura 10 cm ,calcola l'area della superficie totale .
2: determina l'area della superficie totale di un prisma retto alto 40 cm che ha per base un trapezio isoscele ...
Buongiorno a tutti
domanda molto semplice: ho un anello \(\displaystyle A \) di cui conosco la definizione , se mi si richiede di "determinare A" cosa mi si sta chiedendo?
salve a tutti...vedendo esercizi già svolti su internet mi è venuto un dubbio vedendo che $3^|x|$ è uguale a $e^(log3^|x|)$ qualcuno può togliermi questo dubbio?
E' quello che sinceramente mi chiedevo da tempo
se:
$\vec C = \vecA * \vec B => \vec C = A_x B_x + A_y B_y + A_z B_z =>\{(C_x = A_x B_x),(C_y = A_y B_y),(C_z = A_z B_z):}$
allora penso che sia giusto scrivere
$\vec A = \vec C/\vec B => \vec A = C_x /B_x + C_y /B_y + C_z /B_z =>\{(A_x = C_x/ B_x),(A_y = C_y /B_y),(A_z = C_z/ B_z):}$
Sinceramente questa non l'ho trovata da nessuna parte forse starei facendo un oltraggio io alla matematica.... ma sembra un ragionamento giusto....
voi che ne pensate?
Help!
Miglior risposta
SO CHE è UN Pò DIFFICILE MA VI RINGRAZIEREI SE LO RIUSCISTE A FARE
nel triangolo rettangolo ABC il cateto AB e l'ipotenusa BC misurano 36 e 39.preso su AB il punto D tale che AD=5perDB si determini il perimetro del triangolo BCD . detto P il punto in cui la bisettrice dell'angolo B interseca CD e detto Q il punto in cui la parallela ad AC condotta da P interseca ad si determini l'area del trapezio ACPQ. RISULTATI:15(3+RADICE DI 5); 221
1)lisa e una volpe. ...........
2)questo film e una pizza! ..........
3)Sei stato un fulmine! .........
4)sono a pezzi! ...........
5)A matematica e una cannone ........
Mi aiuti per favore e urgentissima .grazie
ciao a tutti per la maturità pensavo di fare gli anni di piombo e il caso Aldo Moro. di italiano porterei Sciascia e il libro "l'AFFAIRE MORO", di matematica una statistica sull'elezione del 1976, poi di storia gli anni di piombo e il caso moro, di diritto la democrazia cristiana e i partiti politici.
mi mancano da collegare le seguenti materie:
INGLESE
FRANCESE
SERVIZI
MARKETING
SCIENZA DELLE FINANZE
Frequento un istituto tecnico commerciale..spero mi rispondiate in tanti
Buonasera!
Stavo iniziando a studiare gli spazi affini quando ho cominciato ad avere un dubbio: dato un generico spazio vettoriale su un generico campo, è sempre possibile costruirci uno spazio affine? Oppure ci sono spazi vettoriali che non ammettono spazi affini? In breve, l'esistenza di uno spazio affine è indipendente dallo spazio vettoriale su cui esso è costruito?
Vi ringrazio in anticipo!
Salve a tutti, ho qualche difficolta' con il seguente problema di geometria algebrica:
Si assuma che $k$ sia un campo qualsiasi. Sia $C$ la curva affine "spaziale" parametrizzata dalle equazioni $(t,t^2,t^3)$ con $t\in k$; dimostrare che $C$ e' un insieme algebrico affine, trovare l'ideale $I(C)$ e dimostrare che l'algebra affine $\Gamma(C)=\frac{k[X,Y,Z]}{I(C)}$ e' isomorfa all'anello di polinomi in una variabile $k[X]$.
Sono ...
Il pianto di Serse ad Abido (ανθρωπων οδοι pag. 37 n. 23)
Miglior risposta
Avrei bisogno della traduzione della versione "Il pianto di Serse ad Abido" del libro ανθρωπων οδοι pag. 37 n 23. Vi metto il testo in greco :D Grazie!
Ο Ξερξησ την κατα τουσ Ελλενασ (greci) στρατειαν απο τησ Ασιασ εισ την Ευρωπην αγει. Ο δε υπερ τον Ελλεσποντον την στρατιαν υπερφερειν θελει· διο τουσ στρατιωτασ παρα τῃ Αβυδῳ αγειρει και γεφυραν σχεδιων παρασκευαζει. Οτε οι πεζοι την θαλατταν διαβαινει μελλουσιν, ο Ξερξησ απο λοφου θαυμαζει την αναριθμον στρατιαν, και πρωτον μεν χαιρει τῃ ...
Ciao ragazzi .. Gli esami si avvicinano e volevo iniziare a farmi un idea sulla tesina . Avevo pensato a farla sulla vita vista come una successione di scelte ma apparte filosofia non so che collegamenti fare . Avete qualche idea ? Le materie sono scienze sociali filosofia storia ita inglese e diritto