Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
francy_99
ciao a tutti ! vorrei sapere i collegamenti ke potrei fare x la tesina di terza media con il tema sull'alcolismo?
3
27 mar 2013, 18:16

DavideGenova1
Ciao, amici! Trovo sul Sernesi, Geometria II, che i sottoinsiemi \(U=\{\mathbf{x}\in\mathbf{S}^n:x_{n+1}>-\epsilon\}\) e \(V=\{\mathbf{x}\in\mathbf{S}^n:x_{n+1}

josephine1988
ciao sto facendo un concorso e tra le varie domande di matematica c'è questo esercizio che non riesco a capire come svolgerlo. Aritmetica 1/3 + 1/6 è uguale a: 41306 questo è il risultato ma come fa a venire questo risultato? penso che sia un esercizio di logica ma non riesco a capirlo. grazie mille per l'aiuto..

icaf
Riassunto Profondo blu Miglior risposta
Potete farmi il riassunto del libro Profondo blu di Deaver Jeffery.... riassunto originale!! Grazie mille
1
29 mar 2013, 17:26

Mario112
Rega versione urgente per favoree
1
29 mar 2013, 09:33

claudiogol
Parafrasi Eneide Miglior risposta
Ragazzi mi servirebbe la parafrasi dell' incontro con Anchise e la missione dei romani versi da 680 a 700 (in realtà da 679 a 703 ma nn fa nnt :P), per favore
1
29 mar 2013, 16:43

MrPinky
Tesina 2013.. Come argomenti per la mia tesina avevo pensato o alle emozioni e sarei partita con la canzone di lucio battisti oppure porto le illusioni... ma non mi vengono in mente molti collegamenti... le materie principali a cui dovrei collegare uno di questi due argomenti sono: italiano, francese, inglese, storia, filosofia, matematica, fisica e geografia astronomica... lo so le materie scientifiche in questo campo sono difficile da collegare ma le ho scritto lo stesso...aiutatemi :(
9
25 mar 2013, 16:35

enrico20010
salve a tutti non riesco a risolvere questo esercizio: Il tempo di esecuzione del programma xxx sul calcolatore yyy è compreso fra 60 e 120 minuti, ma è stato stimato che la probabilità che esso sia non superiore ai 90 minuti è del 30%. Su ciascuno dei 50 calcolatori, tutti del tipo yyy, i cui tempi di esecuzione sono variabili aleatorie indipendenti, viene lanciato il programma xxx. Usando l'approssimazione normale della legge binomiale, calcolare approssimativamente la probabilità che almeno ...
2
28 mar 2013, 13:40

Stellina_9000
Pochi giorni fa avevo postato dei problemi di geometria e chiedevo un aiuto... Purtroppo ho notato che nessuno dei 7 problemi mi viene... E non capisco il perché... Mi aiutate please? 1: un prisma retto ha per base un trapezio isoscele con le basi lunghe 12cm e 33cm e l'area di 567 cm^2. Sapendo che l'altezza del prisma misura 10 cm ,calcola l'area della superficie totale . 2: determina l'area della superficie totale di un prisma retto alto 40 cm che ha per base un trapezio isoscele ...
1
29 mar 2013, 16:26

bestiedda2
Buongiorno a tutti domanda molto semplice: ho un anello \(\displaystyle A \) di cui conosco la definizione , se mi si richiede di "determinare A" cosa mi si sta chiedendo?

zigher
salve a tutti...vedendo esercizi già svolti su internet mi è venuto un dubbio vedendo che $3^|x|$ è uguale a $e^(log3^|x|)$ qualcuno può togliermi questo dubbio?
3
29 mar 2013, 14:57

davyponte
E' quello che sinceramente mi chiedevo da tempo se: $\vec C = \vecA * \vec B => \vec C = A_x B_x + A_y B_y + A_z B_z =>\{(C_x = A_x B_x),(C_y = A_y B_y),(C_z = A_z B_z):}$ allora penso che sia giusto scrivere $\vec A = \vec C/\vec B => \vec A = C_x /B_x + C_y /B_y + C_z /B_z =>\{(A_x = C_x/ B_x),(A_y = C_y /B_y),(A_z = C_z/ B_z):}$ Sinceramente questa non l'ho trovata da nessuna parte forse starei facendo un oltraggio io alla matematica.... ma sembra un ragionamento giusto.... voi che ne pensate?
12
29 mar 2013, 00:23

alex80
Help! Miglior risposta
SO CHE è UN Pò DIFFICILE MA VI RINGRAZIEREI SE LO RIUSCISTE A FARE nel triangolo rettangolo ABC il cateto AB e l'ipotenusa BC misurano 36 e 39.preso su AB il punto D tale che AD=5perDB si determini il perimetro del triangolo BCD . detto P il punto in cui la bisettrice dell'angolo B interseca CD e detto Q il punto in cui la parallela ad AC condotta da P interseca ad si determini l'area del trapezio ACPQ. RISULTATI:15(3+RADICE DI 5); 221
1
29 mar 2013, 14:20

Izzabilini
1)lisa e una volpe. ........... 2)questo film e una pizza! .......... 3)Sei stato un fulmine! ......... 4)sono a pezzi! ........... 5)A matematica e una cannone ........ Mi aiuti per favore e urgentissima .grazie
1
29 mar 2013, 15:17

daniela rosu
aiuto mi serve tesina sul futurismo
2
29 mar 2013, 15:50

bboygoose
ciao a tutti per la maturità pensavo di fare gli anni di piombo e il caso Aldo Moro. di italiano porterei Sciascia e il libro "l'AFFAIRE MORO", di matematica una statistica sull'elezione del 1976, poi di storia gli anni di piombo e il caso moro, di diritto la democrazia cristiana e i partiti politici. mi mancano da collegare le seguenti materie: INGLESE FRANCESE SERVIZI MARKETING SCIENZA DELLE FINANZE Frequento un istituto tecnico commerciale..spero mi rispondiate in tanti
12
12 giu 2008, 16:38

Zuzzerello1
Buonasera! Stavo iniziando a studiare gli spazi affini quando ho cominciato ad avere un dubbio: dato un generico spazio vettoriale su un generico campo, è sempre possibile costruirci uno spazio affine? Oppure ci sono spazi vettoriali che non ammettono spazi affini? In breve, l'esistenza di uno spazio affine è indipendente dallo spazio vettoriale su cui esso è costruito? Vi ringrazio in anticipo!

Galoisfan
Salve a tutti, ho qualche difficolta' con il seguente problema di geometria algebrica: Si assuma che $k$ sia un campo qualsiasi. Sia $C$ la curva affine "spaziale" parametrizzata dalle equazioni $(t,t^2,t^3)$ con $t\in k$; dimostrare che $C$ e' un insieme algebrico affine, trovare l'ideale $I(C)$ e dimostrare che l'algebra affine $\Gamma(C)=\frac{k[X,Y,Z]}{I(C)}$ e' isomorfa all'anello di polinomi in una variabile $k[X]$. Sono ...

wills
Avrei bisogno della traduzione della versione "Il pianto di Serse ad Abido" del libro ανθρωπων οδοι pag. 37 n 23. Vi metto il testo in greco :D Grazie! Ο Ξερξησ την κατα τουσ Ελλενασ (greci) στρατειαν απο τησ Ασιασ εισ την Ευρωπην αγει. Ο δε υπερ τον Ελλεσποντον την στρατιαν υπερφερειν θελει· διο τουσ στρατιωτασ παρα τῃ Αβυδῳ αγειρει και γεφυραν σχεδιων παρασκευαζει. Οτε οι πεζοι την θαλατταν διαβαινει μελλουσιν, ο Ξερξησ απο λοφου θαυμαζει την αναριθμον στρατιαν, και πρωτον μεν χαιρει τῃ ...
1
29 mar 2013, 09:24

Lowe
Ciao ragazzi .. Gli esami si avvicinano e volevo iniziare a farmi un idea sulla tesina . Avevo pensato a farla sulla vita vista come una successione di scelte ma apparte filosofia non so che collegamenti fare . Avete qualche idea ? Le materie sono scienze sociali filosofia storia ita inglese e diritto
2
29 mar 2013, 14:22