Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Allora,
Ho due Vettori e i loro Angoli.
Angolo di a = 20°
a= 18
Angolo di b = 45°
Devo trovare a-> + b-> = ?
ed a-> - b-> = ?
Come faccio a trovare b?
20 Punti,
iMER.
Ciao ragazzi ho un dubbio su questo esercizio!
Dice:
Si consideri il seguente spazio di successioni:
$ c_K = {a = {a_n}_(ninmathbb(N)); a_ninmathbb(C); a_n != 0 $ solo per un numero finito di elementi $ } $
Si dimostri che $c_K $ è uno spazio normato NON completo con la norma:
\( ||a_n|| = sup |a_n| \)
Nella risuluzione dell'esercizio, il libro dice:
Se consideriamo la successione $ {a^(N)} $ di elementi di $ c_K $ con
$ a^((N)) = (1,1/2,...,1/N,0,0,...) $ essa è una successione di cauchy :
...
Ciao, ho un dubbio. Quanto vale il taglio nel punto 2 e nel punto 3? Io direi $4T$ e $3T$ rispettivamente. Grazie, ciao.
Una scatola che ha forma di parallelepipedo rettangolo ha le dimensioni di 18 cm, 18 cm e 28 cm. Calcola il numero massimo di cubi di legno aventi il volume di 216 cm cubici che puoi collocare nella scatola
Tema sul cambiamento della famiglia negli ultimi 50 anni
Miglior risposta
Tema: La famiglia come è cambiata sia nel modo di agire sia nel modo di comportarsi negli ultimi 50 anni.
ehi :)ciao a tutti... qualcuno mi potrebbe aiutare a fare un tema sulla costituzione???quali sn gli articoli + importanti ke dovrebbero essere messi in atto?????? rispondeteeeee :dontgetit !!:(
Helpppp me .... questo e per domani......
Miglior risposta
ho bisogno un articolo di giornale su argomento: amore ., odio, passione... per favore mi aiiuti......
Ciao ragazzi ho dei problemi con questo esercizio che come anticipato nel titolo mi chiede di calcolare il flusso del campo vettoriale. Il campo in questione è w(x,y,z)=$ x^2 i -yj -zk$ attraverso la porzione S di superficie Cilindrica di equazione $y^2+z^2=2$ con $-1<=x<=3$ contenuta nel semispazio $z<=0$,orientata verso l'alto( terza componente del versore normale positiva). Non so proprio come iniziare , se usare la definizione di flusso o il teorema della ...
TESTO UMORISTICO!!
Miglior risposta
mi dite cosa potrei scrivere in un tema dove dovrei dire ke un adulto si comporta come un bambini...dv essere di tipo umoristico.....INVENTATE PURE!!
Piccola Tabella su un Prisma Retto con base Triangolare?
Miglior risposta
Ciao mi potreste completare qussta piccola tabella su un Prisma Retto con base Trianngolare? Grazie mille in anticipo! :)
ecco l'immagine della figura con la traccia: http://imageshack.us/photo/my-images/713/imagefzdn.jpg/
ecco la tabella: http://imageshack.us/photo/my-images/546/imagehaji.jpg/
Urgentissimo
Miglior risposta
Necessito di un aiuto... Potreste scrivermi in modo completo, dettagliato e grammaticalmente corretto l'itinerario di una vacanza che si ha intenzione di fare ? Naturalmente in inglese :D
ciao..devo fre questo testo...
''Racconta in modo divertente il comportamento di un adulto che esagera.''cioè dev fareun testo tipo comic dove racconto di un adulto che s cmporta da bambino.
Grazie.
Proemio odissea:domande
Miglior risposta
Proemio odissea:domande
Narrami, o Musa, dell’eroe ricco d’astuzie, che tanto vagò, dopo che distrusse la rocca sacra di Ilio: di molti uomini vide le città e conobbe i pensieri, per acquistare a sé la vita e il ritorno ai compagni. Ma i compagni neanche così li salvò, pur volendo: con la loro empietà si perdettero, stolti, che mangiarono i buoi del Sole Iperione: ad essi egli tolse il dì del ritorno. Racconta qualcosa anche a noi, o dea figlia di Zeus.
DOMANDE
1.Il riferimento a Odisseo ...
1.Quale minaccia contro fra Cristoforo e' sottintesa nella parole di don Rodrigo alle rr. 106-110 ?
2.Individua nel capitolo le situazioni e i personaggi che rimandano ai seguenti atteggiamenti e sentimenti.
a.violenza:
b.provvidenza:
c.astuzia
d.sincerita':
e.amicizia:
3.A che cosa allude don Rodrigo con la frase
Martedì ho il compito in classe di Italiano. Devo fare un tema sulla condizione di vita femminile ! Non vi chiedo di farmi il testo ma uno spunto dal quale partire !! Molto probabilmente dovrà essere un testo tipo: cosa ne pensi della condizione di vita femminile ? Cosa potresti fare nel tuo piccolo per migliorarla ? Vi prego aiutatemi !!!! :blind
Ciao a tutti!
Avrei bisogno di un chiarimento riguardo a un passaggio in meccanica dei fluidi riguardante un condotto a sezione retta circolare.
In un caso precedente (moto di fluido incomprimibile in moto permanente nell'ambito della gravità) ho ottenuto l equazione di Poisson:
$ grad^2u = (δ^2u)/(δy^2) + (δ^2u)/(δz^2) = -(γ*i)/μ $
passando al caso seguente l equazione viene uguagliata in questo modo:
$ grad^2u = 1/r * d/(dr) * (r*(du)/(dr)) = -(γ*i)/μ $
come si è passati dalla prima alla seconda?
Grazie in anticipo!
cosa ne pensate che non fanno più il grande fratello ?
Come descriveresti la tua città ?? Voi fatela della vostra poi io l'adatto per la mia !!! Vi prego e urgente !!! :cry