Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
iMERDONE
Allora, Ho due Vettori e i loro Angoli. Angolo di a = 20° a= 18 Angolo di b = 45° Devo trovare a-> + b-> = ? ed a-> - b-> = ? Come faccio a trovare b? 20 Punti, iMER.
3
7 apr 2013, 15:56

fede161
Ciao ragazzi ho un dubbio su questo esercizio! Dice: Si consideri il seguente spazio di successioni: $ c_K = {a = {a_n}_(ninmathbb(N)); a_ninmathbb(C); a_n != 0 $ solo per un numero finito di elementi $ } $ Si dimostri che $c_K $ è uno spazio normato NON completo con la norma: \( ||a_n|| = sup |a_n| \) Nella risuluzione dell'esercizio, il libro dice: Se consideriamo la successione $ {a^(N)} $ di elementi di $ c_K $ con $ a^((N)) = (1,1/2,...,1/N,0,0,...) $ essa è una successione di cauchy : ...
4
7 apr 2013, 18:31

Francesca45!
polinomi?
2
7 apr 2013, 12:03

^Tipper^1
Ciao, ho un dubbio. Quanto vale il taglio nel punto 2 e nel punto 3? Io direi $4T$ e $3T$ rispettivamente. Grazie, ciao.

•studente•
Una scatola che ha forma di parallelepipedo rettangolo ha le dimensioni di 18 cm, 18 cm e 28 cm. Calcola il numero massimo di cubi di legno aventi il volume di 216 cm cubici che puoi collocare nella scatola
2
7 apr 2013, 18:45

Tony980
Tema: La famiglia come è cambiata sia nel modo di agire sia nel modo di comportarsi negli ultimi 50 anni.
2
7 apr 2013, 18:16

dan94
ehi :)ciao a tutti... qualcuno mi potrebbe aiutare a fare un tema sulla costituzione???quali sn gli articoli + importanti ke dovrebbero essere messi in atto?????? rispondeteeeee :dontgetit !!:(
2
7 apr 2013, 17:54

itz.mhine
ho bisogno un articolo di giornale su argomento: amore ., odio, passione... per favore mi aiiuti......
1
7 apr 2013, 18:25

vetrano1
Ciao ragazzi ho dei problemi con questo esercizio che come anticipato nel titolo mi chiede di calcolare il flusso del campo vettoriale. Il campo in questione è w(x,y,z)=$ x^2 i -yj -zk$ attraverso la porzione S di superficie Cilindrica di equazione $y^2+z^2=2$ con $-1<=x<=3$ contenuta nel semispazio $z<=0$,orientata verso l'alto( terza componente del versore normale positiva). Non so proprio come iniziare , se usare la definizione di flusso o il teorema della ...
13
4 apr 2013, 16:32

Codina
TESTO UMORISTICO!! Miglior risposta
mi dite cosa potrei scrivere in un tema dove dovrei dire ke un adulto si comporta come un bambini...dv essere di tipo umoristico.....INVENTATE PURE!!
1
7 apr 2013, 18:20

CreedAnimal
Ciao mi potreste completare qussta piccola tabella su un Prisma Retto con base Trianngolare? Grazie mille in anticipo! :) ecco l'immagine della figura con la traccia: http://imageshack.us/photo/my-images/713/imagefzdn.jpg/ ecco la tabella: http://imageshack.us/photo/my-images/546/imagehaji.jpg/
2
7 apr 2013, 16:06

Dream.
Urgentissimo Miglior risposta
Necessito di un aiuto... Potreste scrivermi in modo completo, dettagliato e grammaticalmente corretto l'itinerario di una vacanza che si ha intenzione di fare ? Naturalmente in inglese :D
6
7 apr 2013, 16:55

fufi_20
ciao..devo fre questo testo... ''Racconta in modo divertente il comportamento di un adulto che esagera.''cioè dev fareun testo tipo comic dove racconto di un adulto che s cmporta da bambino. Grazie.
9
7 apr 2013, 16:15

andri5
Proemio odissea:domande Miglior risposta
Proemio odissea:domande Narrami, o Musa, dell’eroe ricco d’astuzie, che tanto vagò, dopo che distrusse la rocca sacra di Ilio: di molti uomini vide le città e conobbe i pensieri, per acquistare a sé la vita e il ritorno ai compagni. Ma i compagni neanche così li salvò, pur volendo: con la loro empietà si perdettero, stolti, che mangiarono i buoi del Sole Iperione: ad essi egli tolse il dì del ritorno. Racconta qualcosa anche a noi, o dea figlia di Zeus. DOMANDE 1.Il riferimento a Odisseo ...
1
7 apr 2013, 16:09

emek
1.Quale minaccia contro fra Cristoforo e' sottintesa nella parole di don Rodrigo alle rr. 106-110 ? 2.Individua nel capitolo le situazioni e i personaggi che rimandano ai seguenti atteggiamenti e sentimenti. a.violenza: b.provvidenza: c.astuzia d.sincerita': e.amicizia: 3.A che cosa allude don Rodrigo con la frase
0
7 apr 2013, 17:30

Sofi.Topina
Martedì ho il compito in classe di Italiano. Devo fare un tema sulla condizione di vita femminile ! Non vi chiedo di farmi il testo ma uno spunto dal quale partire !! Molto probabilmente dovrà essere un testo tipo: cosa ne pensi della condizione di vita femminile ? Cosa potresti fare nel tuo piccolo per migliorarla ? Vi prego aiutatemi !!!! :blind
9
5 apr 2013, 17:19

mk221
Ciao a tutti! Avrei bisogno di un chiarimento riguardo a un passaggio in meccanica dei fluidi riguardante un condotto a sezione retta circolare. In un caso precedente (moto di fluido incomprimibile in moto permanente nell'ambito della gravità) ho ottenuto l equazione di Poisson: $ grad^2u = (δ^2u)/(δy^2) + (δ^2u)/(δz^2) = -(γ*i)/μ $ passando al caso seguente l equazione viene uguagliata in questo modo: $ grad^2u = 1/r * d/(dr) * (r*(du)/(dr)) = -(γ*i)/μ $ come si è passati dalla prima alla seconda? Grazie in anticipo!

fedemilan
cronaca arrivo marziani sulla terra
2
7 apr 2013, 13:16

goodvirus
cosa ne pensate che non fanno più il grande fratello ?
8
30 mar 2013, 22:54

Sofi.Topina
Come descriveresti la tua città ?? Voi fatela della vostra poi io l'adatto per la mia !!! Vi prego e urgente !!! :cry
6
7 apr 2013, 15:00