Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve ragazzi, sto impazzendo per calcolare l'insieme delle primitive di $\int ( (x+ \root(4)(x^2+10)))/(\root(3)(x+10)$.
Indubbiamente, se la funzione sotto il segno di integrale è elementarmente integrabile, una delle tecniche per risolvere quel tipo di integrale è procedendo per sostituzione.
Potrei sostituire con $t-x = \root(3)(x+10)$ e fare un po di conti e poi fare un'altra sostituzione tentando di eliminare quella radice quarta, ma mi sembra alquanto calcoloso il tutto! Soprattutto perché arriverei a calcolarmi ...
ciao, mi servirebbe un riassunto dell'aida di verdi per la tesina pervafore
ciao,
mi sapreste dire come posso plottare le barre di errore con R?
per esempio: supponiamo di avere il vettore x
Ragazzi sono in una brutta situazione...
Sto insieme da una ragazza da ormai 1 anno e 4 mesi..
Solo che non me la sento più di continuare questa relazione!
Non so perché, forse non la amo più, forse sono in cerca di qualcos'altro forse ho bisogno di sentirmi libero..
Però non riesco a trovare il coraggio di dirglielo.. lo so sono vigliacco da questo punto di vista :( ma ogni volta che ci penso e sto per dirglielo mi tornano in mente tutti i nostri momenti insieme e non ce la faccio a ...
Sia $A={p_1,p_2,..,p_n}$ un insieme finito di numeri primi
ed $a$ e $b$ rispettivamente un 'intero pari ed un intero dispari
i cui fattori primi sono tutti compresi in $A={p_1,p_2,..,p_n}$ .
Vorrei dimostrare che :
1) se $a+b$ non è divisibile per uno dei fattori primi di $A={p_1,p_2,..,p_n}$
allora neanchè $a$ $+$ uno dei fattori primi di $b$ non è divisibile per nessuno dei primi in $A={p_1,p_2,..,p_n}$
2)se ...
Secondo voi quali tracce escono per il tema di italiano di terza media 2013?
buongiorno :) sto cercando da ore qualcosa da collegare con l'ambiente per la tesina di terza media , grazie mille del vostro aiuto in anticipoo
Salve a tutti,
ho un problema dove un corpo si muove in moto circolare uniforme con $\omega = 5 ((rad)/s)$, inizia a decelerare e si ferma esattamente dopo un giro. Bisogna calcolare il tempo impiegato a compire il giro completo(chiamato $t_0$) e il modulo dell'accelerazione a $t_0/2$;
io ho provato con le formule classiche del moto uniformemente accelerato ma non è quello il procedimento.
Nelle formule risolutive usa questa : $\omega^2 = \omega_0^2 + 2\alpha*\theta = 0$.
Come esce fuori questa formula?
non so come fare,non so nemmeno com'è fatta una tesina(?)LOL.
aiutatemi,please.
Sapete consigliarmi una tesina con i seguenti argomenti?
Italiano: Leopardi- La quiete dopo la tempesta- A Silvia- La Ginestra
Latino: Plinio il Vecchio- Naturalis Historia
Scienze della terra: i vulcani e terremoti
Fisica: Inquinamento elettromagnetico - campo elettromagnetico
Biologia: l'ecosistema
Chimica: le risorse energetiche, gli stati della materia
Storia: rivoluzione industriale
Inglese: Wordsworth - the theme of natura
William Blake( che si ricollega al tema ...
Grazie per cogliere la mia richiesta . La mia domanda é sul tempo dell' esame di stato orale di terza media . Io ce l' ho quest' anno e mi servirebbero dei consigli su questo . Grazie
Sono al linguistico e ormai è finita la mia tesina...
L'introduzione già fatta parlo dei sogni in generale...
FILOSOFIA:Io ho letto Introduzione alla psicoanalisi di Freud e quindi mi collego dal libro ke ho letto...E poi parlo di Freud
ITALIANO:PASCOLI (Il fanciullino,la parte bambina ke è in ognuno di noi e ke nn ci fa smettere di sognare),SVEVO (la Coscienza di Zeno),Pirandello (mi piace molto,lo collegherò con una delle sue novelle)
STORIA:La prof mi ha consigliato di portare la ...
la canzone che vi piace di più in questo momento?? :).
Chi mi posta una mappa che riassuma un po la storia dal 1300 al 1800??
mi va bene anche un riassunto.
Grazie!!! :)
Mi sono appena ritrovato ad ascoltare un canzone per ciascun artista e, sapendo che sono generi e tipologie differenti fra loro, volevo comunque sapere quale di questi preferivate :)
O anche altri artisti che vi piacciono! :)
A me non piacciono molto ne loro ne le loro canzoni tranne Kiss You dobbiamo dire però che Zain e bellissimo !!
Mi dite qualche canzone rap o hip hop?
Semplificazione aiutatemi!!!
Miglior risposta
Potete aiutarmi a semplificare questa espressione??
^3√a+2 per 1/(a-2)^2 per (a+2)(a-2) per a^3-8/a^2+2a+4
per favore sto impazzendo.... Il risultato viene ^3√(a+2)^2
Ragazzi , mi serve una mano con i problemi 99
Miglior risposta
in un parallelogrammo un lato è 9|5 del consecutivo , l'altezza relativa al lato maggiore misura 8 cm e il è perimetro 56 cm . Calcola la misura della diagonale minore .