Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao.
Volevo sapere da voi del forum in cosa consiste l'interpolazione esponenziale che viene eseguita in Excel.
Cioè in sostanza come viene calcolata la funzione interpolante, con quali criteri?
Io conoscevo il metodo dell'interpolazione lineare ma non sapevo di questo.
Ho cercato su Internet ma non sono riuscito a trovarenulla.
Inoltre vorrei sapere se poteste dirmi come approssima una funzione nel modello dell'interpolazione poinomiale quando il grado del polinomio è diverso dal N-1. ...
Perseo - Tito Livio
Miglior risposta
Salve oggi la mia prof di latino mi ha assegnato una versione che non riesco a fare e neanche a trovare su internet. Eccola
Postquam in portu navis non inventa est, perseus vagatus aliquamdiu in litore, postremo timens lucem iam propiquantem, dubitans redire in castra sua, in latere templi apud angulum obscurum delituit. Regem defendere et custodire apud Macedonas officium erat filiorum principum, qui, regem fugientem persecuti, ne tum quidem abscendebant , donec, iussu Cneii Octavii, praeco ...
Un tubo versa acqua in un recipiente (inizialmente vuoto) di sezione regolare avente base di 100 cm^2 ed altezza di 1 m. Se la portata del tubo è di 1 lt/min, quanto tempo è necessario per riempire il recipiente ?
$ Q=V/t $ da questa ci ricaviamo t $ t=V/Q $ ma noi non abbiamo il volume.Il volume si calcola $ V=S*h $ ma io non ho S,cioè l'area,ma non so che forma geometrica abbia il nostro recipiente,so solo che ha una sezione regolare.Mi basta semplicemente sapere ...
Aggiungi la proposizione principale nei periodi lasciati in sospeso
Miglior risposta
1.mentre tornavo a casa con laura/che è la migliore amica di marco/..........
2.rovistando nel cassetto/per cercare i guanti di lana/............
3.dato che non mi hai riportato il libero/che ti ho prestato/.........
4.nel gennaio del 2002/quando l'euro è entrato in vigore/.............
5.guardando il documentario/ che hanno presentato i ragazzi della 1b/........
6.per ricordare i luoghi/ dove ho trascorso le vacanze/..........
1)In insula Sardinia simulacra et statuae piratae deleverant.
2)Lacullus puer vitam finem habuit.
3)Piscatores filiorum aedem in maris ripis saepe aedificant.
4)Incertum iter milites interdum recusabant.
5)Per periculos fines suas copias tribuni traduxerunt.
6)Milites,scalas et turrim ad moenia admovete.
Grazie in anticipo :)
De eloquentiae vi - Versione
Miglior risposta
Salve, mi servirebbe una versione ma ho notato che non c'è da nessuna parte. La versione è del libro Ex novo, pagina 372 numero 6. ve la posto qui. il titolo è "De eloquentiae vi". Tanta est vis eloquentiae, idest potestatis bene dicendi, ut per eam discamus quae ignoramus et quae cognoscimus etiam aliis tradamus. Cum eloquentiae vis in nobis sit, nobis est potestas persuamendi, miserorum poenas levandi et omnium eorum qui consolatione egent et spem amissuri sunt. Aliud officium ...
Traccia:
Scrivi il verbale dell'Assemblea di classe in cui tu e i tuoi compagni avete discusso sulla meta e l'organizzazione del viaggio di istruzione dell'anno.
ero assente durante l'ultima assemblea di classe!!! D:
mappa concettuale sull'impressionismo musicale
Si deve rivestire di carta ,internamente ed esternamente una scatola cilindrica avente le misure del diametro di base e dell'altezza rispettivamentedi 62cm e 86 cm.Calcola la misura della superficie da rivestire considerando che la scatola è priva di coperchio. Quanti fogli di carta rettangolare di dimensione 90 cm e 120 cm sono necessari?
Mi traducete questo pezzo perfavore??
Miglior risposta
mi potete x piacere tradurre questo pezzo in inglese senza dirmi i siti che traducono xk traducono da schifo..traducetemelo voi stessi e se lo fate vi daro come milior risposta cioè 20 punti..alllora il testo è: ciao..sono mohamed e ho 13 anni....ho una sorella di 11 anni in 1a della scuola media di Belgioioso....nel mio tempo libero adoro andare in bici specialmente girando per le vie e le strade del mio paese...generalmente passo il mio tempo liero ad andare in bici ma certe volte quando c'è ...
Integrali: help!
Miglior risposta
[math]sen^2 x[/math] si può integrare semplicemente senza usare il metodo per parti? se si, come?
grazie in anticipo!
Ragazzi ho un problema:
Per trovare l'equazione della parabola dato vertice e un punto creo un sistema di equazioni
ES.
$\{(-b/(2a)=2),((1-b^2+4ac)/(4a)= 3),((-b^2+4ac)/(4a)= 4):}$
come lo risolvo per sapere l'equazione della parabola ? mi fate i passaggi e spiegate per favore?
Grazie in anticipo
2 prova di simulazione x domani ..... : interrogazione scritta di italiano (Verga e Pascoli), secondo voi di cosa si tratta?
Ehi ciao,mi potete aiutare a fare un problema? Questo: Una piramide retta ha per base un rombo il cui perimetro è di 200 cm e una diagonale di 60 cm. Calcola l'area della superficie totale della piramide,sapendo che la sua altezza misura 18 cm.
Per favore aiutatemi!!!
Tema ITALIANOOO!
Miglior risposta
Scrivi il verbale dell'Assemblea di classe in cui tu e i tuoi compagni avete discusso sulla meta e l'organizzazione del viaggio di istruzione dell'anno.
Ciao a tutti , questo anno avrò gli esami di terza media, mi aiutate con la mappa concettuale " Le Emozioni" ? Urgentissimo!!!
-Scrivi un testo descrittivo-narrativo: la persona chr solevo chiamare me stesso (righe 142-143) Nella fisionomia di Hyde, Jakyll scopre una parte di sè che non conosceva. La scoperta di aspetti sconosciuti della propria personalità può avvenire anche nella vita comune di ogni uomo? In quali circostanze? Scrivi un racconto. Aiutatemi per favore.
I soldati di Cesare in difficoltà
Miglior risposta
traduzione versione
I soldati di Cesare in difficoltà
tamen tot incommodis conflictati, multis vulneribus acceptis resistebant et magna parte diei consumpta, cum a prima luce ad horam octavam pugnaretur, nihil, quod ipsis esset indignum, committebant. Tum T. Balventio, qui superiore anno primum pilum duxerat, viro forti et magnae auctoritatis, utrumque femur tragula traicitur; Q. Lucanius, eiusdem ordinis, fortissime pugnans, dum circumvento filio subvenit, interficitur.
Mi servirebbe ...
Solo due frasi
Miglior risposta
1.Caesar quo facilius Pompei equitatum ad Dyrrachium contineret et pabulatione prohiberet,aditus duos, quos esse angustos demostravimus, magnis operibus praemunivit.
2.Arar in Rhodanum influit incredibili lenitate, ita ut oculis in utram parte fluat iudicari non possit.