Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve, vorrei sapere se il dominio di queste due funzioni è corretto:
$ y=sqrt((2x^2)/(x-1)) $
$ D = AA x in [0, 1[ U ]1, + prop [ $
$ y = sqrt((e^x)/(x-2)) $
$ D = AA x in ]2, + prop [ $
Ho fatto la versione "Il ciabattino medico" di Fedro come compito qualche giorno fa,ma la prof le cambia sempre,forse le prende da qualche parte,cominciava così:
Malus sutor,inopia deperditus,decise di emigrare (ora non sò come tradurlo in latino).
Io l'ho tradotta circa così (sempre se la trovate):
Il cattivo calzolaio,ridotto all'estrema miseria,decise di emigrare.Pertanto in una città remota,dove era sconosciuto,si finse perito dell'arte medica e cominciò a vendere falsi antidoti.In breve ...
avrei da chiedervi se mi spiegate cm si fanno questo due esercizi c'ho provato ma..niente..e domani mi inerroga..sono disperata:cry
1_Lungo un piano inclinato di 30 gradi, senza attrito, viene spinto verso l'alto un blocco di 5kg con una forza di 40N parallela al piano.Quale velocità ha il blocco dopo 5m di salita??
io ho fatto così sapendo che L'energia potenziale è = all'energia cinetica 1/2mV al quadrato=mghcos di alfa avendo anche l'angolo ho fatto la formula inversa x trovare la ...
Integraliiiii
Miglior risposta
Ragazzi ho bisogno di voi con questi integrali..
{(e^x)[tg(e^x)]}/cos^2(e^x) dx
3x(V4x^2-6)/2 dx
P.s.: spero si capisca...la V sarebbe la radice..grazie in anticipo :-)
è ormai oltre un anno che questa community mi offre un aiuto tangibile ne mio percorso di studi, e cerco di ricambiare per quello che posso.
Il problema attuale, sono i moti relativi
Consideriamo un punto fisso sulla superficie della terra, che è fermo rispetto ad un sistema $S'$ che ruota assieme alla terra, e che invece descrive un moto circolare attorno all'asse $z$, per un sistema $S$, che ha asse z coincidente con quello di rotazione terrestre ...
Qualcuno ha idea di quali domande ci siano nell esame di psicologia della comuniicazione?????!!!!!
Ragazzi mi fate l'analisi della poesia di Paolo Buzzi "Sera d'uragano"?!ossia mi trovate un'allitterazione particolarmente suggestiva e devo spiegare perchè..e devo dire perchè "Sparve" al verso 12,è un enjambement e qual è la sua funzione!
scusate la banalità ma non capisco assolutamente come l'eserciziario calcoli questa derivata.
l'ultimo addendo non dovrebbe essere semplicemente $ f(1/x)/x $, tra l'altro con il segno meno?
evidentemente qualcosa mi sfugge.
gracias.
Faccio riferimento alla seguente definizione di sottovarietà differenziabile:
Un insieme \(M \subset \mathbb{R}^n \) è una sottovarietà differenziabile di \(\mathbb{R}^n\) di classe \( \mathcal{C}^k \), \(k \ge 1\), e di dimensione \( d\), con \(1 \le d \le n-1 \), se per ogni \( \bar{x} \in M \) esistono \( \delta > 0\) ed \( f \in \mathcal{C}^k (B_{\delta}(\bar{x}); \mathbb{R}^{n-d})\) tali che:
i) \(B_{\delta}(\bar{x}) \cap M = \{ x \in B_{\delta}(\bar{x}) : f(x)=0 \} \);
ii) rango ...
Che origine ha la festa della donna ?
Quali sono le donne che hanno fatto valere i loro diritti ?
Cosa hanno fatto ?
Aiutatemi !!!!! In base alle vostre conoscenze !!! Per favore !!!! :occhidolci
Per favore mi serve per domani a scuola.....GRAZIE MILLE <3
Miglior risposta
In un trapezio le due basi misurano rispettivamente 15 cm e 21 cm e l'altezza è 12 cm. Calcola l'area del trapezio.
rinascimento e gotico informazioni
Allora ciao a tutti io ho un professore di Meccanica che è sempre arrabbiato ed incazzato ed ci insulta sempre (bambini di merda siete dei grandissimi coglioni, fannuloni, vi prenderei a calci in culo ) ed ha volte fa delle scenate assurde tira pugni sulle porte ecc..
La prima la secondo ed la terza meccanici non c'è la fanno più a sopportarlo
1) in un giorno spiega una cosa e non finisce poi il giorno dopo incomincia con un nuovo argomento, quindi non spiega bene fa tutto alla **** di cane ...
1 problema per piacere mi servirebbe una risposta (105769)
Miglior risposta
l'aria di un trapezio rettangolo è 139,5 e l'altezza misura 6 dm calcola le misure delle due basi sapendo che il perimetro è 71 dm risultato 14,5 dm e 32 dm
Ciao ragazzi, ho nuovamente bisogno di voi per fisica 2!
Ho un dubbio su un ragionamento (apparentemente semplice) e proprio non riesco a capire se il ragionamento fila..
Questo è il problema:
Due superfici sferiche conduttrici di raggi r1 = 10 cm e r2 = 20 cm sono disposte concentricamente, isolate da terra, e hanno rispettivamente cariche totali di Q1 = 20nC e Q2 = -35nC.
a) Determinare il potenziale elettrostatico sulla superficie del conduttore esterno.
b) Viene collegato al ...
Tema:Il fumo e i ragazzi
Miglior risposta
Mi servirebbe un tema sul rapporto tra fumo e ragazzi dai 12 ai 20 anni circa...Cioè cosa li ha spinti a iniziare ecc...
Ciao a tutti dovrei risolvere alcuni problemi di geometria: π(pi greco)
1)la superficie totale di un cilindro equilatero è di 864 π cm2.Calcolane il volume
2)Il volume di un cilindro equilatero è di 30 853,64 cm3. Calcola la misura dell'altezza del cilindro.
3)Calcola l'area della superficie laterale e totale di un cono equilatero,sapendo che la circonferenza di base misura 12 π cm.
4)Traduci in equazione la seguente frase aperta:"Un numero è tale che il suo doppio diminuito dei suoi 5/4 ...
Eserciziooo aiutatemiii!!
Miglior risposta
Allora devo fare la traduzione del testo che vi allego e rispondere alla seguenti domande:
1. When was Belfast founded?
2. Where is the city located?
3. Why is the Harland and Wolff shypard very famous?
4. How many gardens and public parks does Belfast have?
5. Why has Belfast been troubled y religious and political divisions?
6. What is the west of the city famour for?
Calcola perimetro e area di un rombo, sapendo che la somma delle diagonali misura 92 cm e che una supera l'altra di 28 cm.