Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
CreedAnimal
Ciao mi potreste completare qussta piccola tabella su un Prisma Retto con base Trianngolare? Grazie mille in anticipo! :) ecco l'immagine della figura con la traccia: http://imageshack.us/photo/my-images/713/imagefzdn.jpg/ ecco la tabella: http://imageshack.us/photo/my-images/546/imagehaji.jpg/
2
7 apr 2013, 16:06

Dream.
Urgentissimo Miglior risposta
Necessito di un aiuto... Potreste scrivermi in modo completo, dettagliato e grammaticalmente corretto l'itinerario di una vacanza che si ha intenzione di fare ? Naturalmente in inglese :D
6
7 apr 2013, 16:55

fufi_20
ciao..devo fre questo testo... ''Racconta in modo divertente il comportamento di un adulto che esagera.''cioè dev fareun testo tipo comic dove racconto di un adulto che s cmporta da bambino. Grazie.
9
7 apr 2013, 16:15

andri5
Proemio odissea:domande Miglior risposta
Proemio odissea:domande Narrami, o Musa, dell’eroe ricco d’astuzie, che tanto vagò, dopo che distrusse la rocca sacra di Ilio: di molti uomini vide le città e conobbe i pensieri, per acquistare a sé la vita e il ritorno ai compagni. Ma i compagni neanche così li salvò, pur volendo: con la loro empietà si perdettero, stolti, che mangiarono i buoi del Sole Iperione: ad essi egli tolse il dì del ritorno. Racconta qualcosa anche a noi, o dea figlia di Zeus. DOMANDE 1.Il riferimento a Odisseo ...
1
7 apr 2013, 16:09

emek
1.Quale minaccia contro fra Cristoforo e' sottintesa nella parole di don Rodrigo alle rr. 106-110 ? 2.Individua nel capitolo le situazioni e i personaggi che rimandano ai seguenti atteggiamenti e sentimenti. a.violenza: b.provvidenza: c.astuzia d.sincerita': e.amicizia: 3.A che cosa allude don Rodrigo con la frase
0
7 apr 2013, 17:30

Sofi.Topina
Martedì ho il compito in classe di Italiano. Devo fare un tema sulla condizione di vita femminile ! Non vi chiedo di farmi il testo ma uno spunto dal quale partire !! Molto probabilmente dovrà essere un testo tipo: cosa ne pensi della condizione di vita femminile ? Cosa potresti fare nel tuo piccolo per migliorarla ? Vi prego aiutatemi !!!! :blind
9
5 apr 2013, 17:19

mk221
Ciao a tutti! Avrei bisogno di un chiarimento riguardo a un passaggio in meccanica dei fluidi riguardante un condotto a sezione retta circolare. In un caso precedente (moto di fluido incomprimibile in moto permanente nell'ambito della gravità) ho ottenuto l equazione di Poisson: $ grad^2u = (δ^2u)/(δy^2) + (δ^2u)/(δz^2) = -(γ*i)/μ $ passando al caso seguente l equazione viene uguagliata in questo modo: $ grad^2u = 1/r * d/(dr) * (r*(du)/(dr)) = -(γ*i)/μ $ come si è passati dalla prima alla seconda? Grazie in anticipo!

fedemilan
cronaca arrivo marziani sulla terra
2
7 apr 2013, 13:16

goodvirus
cosa ne pensate che non fanno più il grande fratello ?
8
30 mar 2013, 22:54

Sofi.Topina
Come descriveresti la tua città ?? Voi fatela della vostra poi io l'adatto per la mia !!! Vi prego e urgente !!! :cry
6
7 apr 2013, 15:00

Sara1927
Non sapevo dove postare la domanda...comunque la metto qui. Come mai non riesco a votare nei sondaggi che escono in basso a destra della pagina? La prima volta pensavo fosse un problema di connessione...però è già il terzo sondaggio a cui non riesco a dare il voto. Io clicco sull'opzione che mi interessa, poi su "Vota", ma mi si carica una pagina che resta bianca! Qualcuno saprebbe dirmi perchè? Sara
3
5 apr 2013, 15:30

enza94
Cosa portare all esame non lo so ? NON SO IL TEMA
5
7 apr 2013, 14:03

Francesca21
Divinità ittite Miglior risposta
Almahasuitta e Siunasummi divinità ittite di?
1
7 apr 2013, 16:10

dreaderz
Frasi (98245) Miglior risposta
Ciao a tutti mi serve la traduzione di queste frasi, tranne la n°3 e la 8. Grazie
1
7 apr 2013, 13:58

Angelfly
Aiutino! Miglior risposta
Analizza la figura di Getrude mettendone in evidenza sincerità e ipocrisia.
1
7 apr 2013, 15:38

mitica96
Ragazzi devo fare un saggio breve sulla meritocrazia a scuola. Solo che non so cosa scrivere. Mi potete dare una mano??? Grazie, ciao!
6
7 apr 2013, 14:17

Terry :)
Questa è la versione che mi servirebbe tradotta ----> "Discorso di Scipione alle truppe (I)" Cum Placentiam Scipio consul venit, iam ex stativis moverat Hannibal Taurinorumque urbem, quae in amicitiam cum Punicis non venit, vi expugnaverat. Deinde Hannibal castra ex Taurinis ad Ticinum movit, ubi cum Romanis dimicare volebat. Scipio postquam trans Padum copias duxit et ad Ticinum amnem castra movit, ad militum hortationem dixit:
1
7 apr 2013, 14:23

Arianna789
1) PHAEDRUS NARRAT VULPEM IN VINEAM INTRAVISSE 2) PHAEDRUS NARRAT VULPEM FRUSTRA UVAM CAPERE TEMPTAVISSE 3) PHAEDRUS NARRAT VULPEM UVAM CAPERE NON POTUISSE 4) PHAEDRUS NARRAT CORVUM IN ARBORIS RAMIS CONSEDISSE 5) PHAEDRUS NARRAT VULPEM AD ARBOREM ACCESSISSE 6) VULPES DIXIT EIUS PENNAS VENUSTISSIMAS ESSE 7) TRADUNT CORVUM STULTUM FUISSE 8) NOTUM EST HANNIBALEM MAGNUM EXERCITUM PARAVISSE 9) NUNTII DIXERUNT HANNIBALEM IAM ALPES TRAIECISSE 10) FAMA EST HANNIBALEM URBES AGROSQUE ITALIE ...
1
7 apr 2013, 12:34

discordia
L’ANNO DEI QUATTRO IMPERATORI Caligulae Galba successiy,antiquae nobilitatis senator ; ab Hispanis et Gallis imperator factus est, moxa b universo exercitu libenter acceptus. Nam private eius vita insignis fuerat militaribus et civilibus rebus. Saepe consul,saepe pro consule , frequenter dux in gravibus bellis fuit. Tamen factum est ut eius imperium repente perficeretur . Nam insidiis Othonis occisus est imperii mense septimo. Iugulatus in foro Romae sepultusque est in hortis suis, qui sunt in ...
1
7 apr 2013, 13:16

*-*AndromedA*-*
Salve popolo, siccome i nostri carissimi prof ci hanno informati che tesine non se ne faranno, al limite si potrà portare qualcosa in PowerPoint... ebbene, avrei bisogno di un vostro consiglio perchè nella mia testa regna l'indecisione. Avrei in mente due percorsi, ma mi servirebbero ulteriori chiarimenti: 1 IDEA (sul cioccolato) ---> necessita solo di una piccola revisione: -Italiano = D'Annunzio (Il piacere) ma non mi convince molto... -Storia = il cioccolato nella 2 GM o la storia ...
13
6 apr 2013, 14:01