Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Mi traducete questo pezzo perfavore??
Miglior risposta
mi potete x piacere tradurre questo pezzo in inglese senza dirmi i siti che traducono xk traducono da schifo..traducetemelo voi stessi e se lo fate vi daro come milior risposta cioè 20 punti..alllora il testo è: ciao..sono mohamed e ho 13 anni....ho una sorella di 11 anni in 1a della scuola media di Belgioioso....nel mio tempo libero adoro andare in bici specialmente girando per le vie e le strade del mio paese...generalmente passo il mio tempo liero ad andare in bici ma certe volte quando c'è ...

Integrali: help!
Miglior risposta
[math]sen^2 x[/math] si può integrare semplicemente senza usare il metodo per parti? se si, come?
grazie in anticipo!

Ragazzi ho un problema:
Per trovare l'equazione della parabola dato vertice e un punto creo un sistema di equazioni
ES.
$\{(-b/(2a)=2),((1-b^2+4ac)/(4a)= 3),((-b^2+4ac)/(4a)= 4):}$
come lo risolvo per sapere l'equazione della parabola ? mi fate i passaggi e spiegate per favore?
Grazie in anticipo
2 prova di simulazione x domani ..... : interrogazione scritta di italiano (Verga e Pascoli), secondo voi di cosa si tratta?
Ehi ciao,mi potete aiutare a fare un problema? Questo: Una piramide retta ha per base un rombo il cui perimetro è di 200 cm e una diagonale di 60 cm. Calcola l'area della superficie totale della piramide,sapendo che la sua altezza misura 18 cm.
Per favore aiutatemi!!!

Tema ITALIANOOO!
Miglior risposta
Scrivi il verbale dell'Assemblea di classe in cui tu e i tuoi compagni avete discusso sulla meta e l'organizzazione del viaggio di istruzione dell'anno.
Ciao a tutti , questo anno avrò gli esami di terza media, mi aiutate con la mappa concettuale " Le Emozioni" ? Urgentissimo!!!

-Scrivi un testo descrittivo-narrativo: la persona chr solevo chiamare me stesso (righe 142-143) Nella fisionomia di Hyde, Jakyll scopre una parte di sè che non conosceva. La scoperta di aspetti sconosciuti della propria personalità può avvenire anche nella vita comune di ogni uomo? In quali circostanze? Scrivi un racconto. Aiutatemi per favore.
I soldati di Cesare in difficoltà
Miglior risposta
traduzione versione
I soldati di Cesare in difficoltà
tamen tot incommodis conflictati, multis vulneribus acceptis resistebant et magna parte diei consumpta, cum a prima luce ad horam octavam pugnaretur, nihil, quod ipsis esset indignum, committebant. Tum T. Balventio, qui superiore anno primum pilum duxerat, viro forti et magnae auctoritatis, utrumque femur tragula traicitur; Q. Lucanius, eiusdem ordinis, fortissime pugnans, dum circumvento filio subvenit, interficitur.
Mi servirebbe ...

Solo due frasi
Miglior risposta
1.Caesar quo facilius Pompei equitatum ad Dyrrachium contineret et pabulatione prohiberet,aditus duos, quos esse angustos demostravimus, magnis operibus praemunivit.
2.Arar in Rhodanum influit incredibili lenitate, ita ut oculis in utram parte fluat iudicari non possit.

Salve, vorrei sapere se il dominio di queste due funzioni è corretto:
$ y=sqrt((2x^2)/(x-1)) $
$ D = AA x in [0, 1[ U ]1, + prop [ $
$ y = sqrt((e^x)/(x-2)) $
$ D = AA x in ]2, + prop [ $
Ho fatto la versione "Il ciabattino medico" di Fedro come compito qualche giorno fa,ma la prof le cambia sempre,forse le prende da qualche parte,cominciava così:
Malus sutor,inopia deperditus,decise di emigrare (ora non sò come tradurlo in latino).
Io l'ho tradotta circa così (sempre se la trovate):
Il cattivo calzolaio,ridotto all'estrema miseria,decise di emigrare.Pertanto in una città remota,dove era sconosciuto,si finse perito dell'arte medica e cominciò a vendere falsi antidoti.In breve ...

avrei da chiedervi se mi spiegate cm si fanno questo due esercizi c'ho provato ma..niente..e domani mi inerroga..sono disperata:cry
1_Lungo un piano inclinato di 30 gradi, senza attrito, viene spinto verso l'alto un blocco di 5kg con una forza di 40N parallela al piano.Quale velocità ha il blocco dopo 5m di salita??
io ho fatto così sapendo che L'energia potenziale è = all'energia cinetica 1/2mV al quadrato=mghcos di alfa avendo anche l'angolo ho fatto la formula inversa x trovare la ...

Integraliiiii
Miglior risposta
Ragazzi ho bisogno di voi con questi integrali..
{(e^x)[tg(e^x)]}/cos^2(e^x) dx
3x(V4x^2-6)/2 dx
P.s.: spero si capisca...la V sarebbe la radice..grazie in anticipo :-)

è ormai oltre un anno che questa community mi offre un aiuto tangibile ne mio percorso di studi, e cerco di ricambiare per quello che posso.
Il problema attuale, sono i moti relativi
Consideriamo un punto fisso sulla superficie della terra, che è fermo rispetto ad un sistema $S'$ che ruota assieme alla terra, e che invece descrive un moto circolare attorno all'asse $z$, per un sistema $S$, che ha asse z coincidente con quello di rotazione terrestre ...
Qualcuno ha idea di quali domande ci siano nell esame di psicologia della comuniicazione?????!!!!!

Ragazzi mi fate l'analisi della poesia di Paolo Buzzi "Sera d'uragano"?!ossia mi trovate un'allitterazione particolarmente suggestiva e devo spiegare perchè..e devo dire perchè "Sparve" al verso 12,è un enjambement e qual è la sua funzione!

scusate la banalità ma non capisco assolutamente come l'eserciziario calcoli questa derivata.
l'ultimo addendo non dovrebbe essere semplicemente $ f(1/x)/x $, tra l'altro con il segno meno?
evidentemente qualcosa mi sfugge.
gracias.

Faccio riferimento alla seguente definizione di sottovarietà differenziabile:
Un insieme \(M \subset \mathbb{R}^n \) è una sottovarietà differenziabile di \(\mathbb{R}^n\) di classe \( \mathcal{C}^k \), \(k \ge 1\), e di dimensione \( d\), con \(1 \le d \le n-1 \), se per ogni \( \bar{x} \in M \) esistono \( \delta > 0\) ed \( f \in \mathcal{C}^k (B_{\delta}(\bar{x}); \mathbb{R}^{n-d})\) tali che:
i) \(B_{\delta}(\bar{x}) \cap M = \{ x \in B_{\delta}(\bar{x}) : f(x)=0 \} \);
ii) rango ...