Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
DEVO FARE LA TESINA E OVVIAMENTE SONO INDIETRO.. CON COSA POTREI COLLEGARE L'INVISIBILE A ECONOMIA AZIENDALE?
Traduzione frasi latino !
Miglior risposta
de originibus spectaculorum instrumentis ethnicalium litterarum investigavi. multi auctores de quaestione commentarios ediderunt. Ludorum origo sic traditur: Lydi ex Asia transvenae in Etruria consederunt et dux erat Tyrrenus, qui fratri suo cessit regnum. Igitur in Etruria inter superstitionum suarum ceteras caerimonias spectacula quoque, religionis nomine, instituerunt. Postea Romani ab Etruria artifices mutuaverunt, et inde ludi a Lydis vocati sunt. Varronis autem auctoritate, ludi vocantur ...
Latino per domani urgentemente
Miglior risposta
Potete aiutarmi a tradurre queste frasi grazie mille :D
1- Levis est Fortuna:cito reposcit quod dedit
2- Bis vincit qui se in victoria vincit
3- Bonis nocet,qui malis paret
4- Maximo periculo custoditur quod multis placet
5- Nusquam est, qui ubique est
6- Plebiscitum est quod plebs iubet atque constituit
7- De Publio quae ad me scribis, sane iucunda sunt
8- Hercules leonem Nemaeum, quem Luna nutrierat, in antro Anphriso occidit; cuius pellem pro tegumento habuit
9- Adiuva nos tua ...
Il senso delle sventure per i buoni
Miglior risposta
Quare multa bonis viris adversa eveniunt? Nullum accidere bono viro malum potest: non miscentur contraria. Quemadmodum tot amnes, tot superne deiecti imbres, tanta medicatorum vis fontium non mutant saporem maris, ita adversarum impetus rerum viri fortis non vertit animum: manet in statu, quicquid evenit; est enim omnibus externis potentior. Nec hoc dico: non sentit illa, sed vincit et, alioqui quietus placidusque, contra incurrentia attolitur. Omnia adversa exercitationes putat. Quis autem, ...

Teorema. Sia $f:I\to RR$ continua, $I$ intervallo di $RR$, $f$ invertibile. Allora $f^{-1}$ è continua.
La dimostrazione del Professore mi ha lasciato perplesso in alcuni punti, quindi ho provato a rifarla da me.
Ho già dimostrato che nelle ipotesi del sopracitato Teorema ($f$ continua e biiettiva su un intervallo), $f$ è strettamente monotona. Suppongo dunque che $f$ (e di conseguenza anche ...

ciao!
faccio il 5 anno di ragioneria e vorrei fare la tesiana su coco chanel e quindi anke sull' emancipazione femminile...con che altre materie potrei collegare qs argomento( inglese, italiano , diritto, economia aziendale, geografia)???
Vorrei fare la mia tesina d'esame sul sangue o sul cuore, consigli sui vari collegamenti? vengo da un istituto chimico-biologico..grazie in anticipo!
Perfavore urgrnte!!!
Miglior risposta
fai l'analisi dei seguenti periodi individuando:la proposizione principale, le eventuali subordinate e le eventuali coordinate
1 il primo cellulare che mi è stato regalato ha smesso di funzionare dopo pochi mesi.
2 l'estate prossima,come vi avevo preannunciato, faremo un lungo viaggio in camper.
3 se non avesse il su cagnolino, la nonna si sentirebbe piu' sola.
4 oltre a suonare la chitarra, canti?
5 per quanto mi riguarda, non mi sono mai divertito tanto come ieri sera.
6 nel punto in ...

Ciao a tutti, sono nuovo e spero di aver postato nella giusta sezione... Volevo chiedervi una cosa: io ho inizialmente una figura complessa, da dividere in figure semplici quali triangolo, cerchi, rettangoli ecc. Io di questa figura devo calcolare i momenti d'inerzia d'area di ogni figura, poi le coordinate del baricentro della figura totale e cosi il momento d'inerzia d'area della figura complessa che si misura in metri alla quarta.. La figura si trasforma però adesso in un corpo, di cui so ...

Ciao a tuttiiiii! :D
Qualcuno per caso sa suonare al pianoforte "Don't you cry" dei Guns? oppure sa dove posso trovare gli spartiti online? :) :zomp
Comparativo e superlativo in inglese?
Miglior risposta
chi mi fa 10 frasi usando il comparativo con gli aggettivi brevi, 10 frasi al comparativo con gli aggettivi lunghi, 10 frasi al superlativo con gli aggettivi bravi e 10 frasi al superlativo con glia aggettivi lunghi?

mi servono i collegamenti x esame terza media con argomento la nascita della repubblica
Un altra richiesta di frasi se è possibile
Miglior risposta
7)Non facit patris indulgentia mendacem filium aut avarum aut non amantem familiae ,ferocem autem adrogantemque et infestum
8)Bello primo Poenico Atilius Regulus consul in Africa ,postquam castra apud Bagradam flumen posuit ,proelium grande atque acre cum hostibus commisit
9) P licinio consuli romam petenti civilis belli causa additta auxilia sunt a sociis cretenses sagittarii atque numidae equites elephantique
10) catilinae iam adulescenti bella intestina , caedes, rapinae, discordia ...
Aiuto! Tesina di maturità.. Argomento corruzione, tangentopoli.. Non riesco a creare i collegamenti

Quanti di voi guardavano la serie tv: LE TRE ROSE DI EVA??
E' una serie fantastica!!!! :)

Ognuno ha un attore/attrice preferiti???? Qual'è o quali sono i vostri????.....

Ciao a tutti,
ogni tanto certi problemi di Microeconomia mi fanno diventare pazzo! Mettono in dubbio tutto (quel poco) che sapevo riguardo la Matematica!
Vi chiedo cortesemente di aiutarmi nel risolvere questa (apparentemente semplice) esplicitazione della $X$:
Allora, dopo aver trovato la condizione di prim'ordine $(dEU)/dX=500/(2000X+1000(1-X))-375/(1000X+1750(1-X))=0$
devo semplicemente esplicitare la $X$ che, secondo il testo del problema, rappresenta una porzione di terreno nella forma ...
Calcolare il pH delle seguenti soluzioni.....urgentee
Miglior risposta
[H^+]=0,01
POH=4
[OH^-]=10^-2
[OH^-]=0,00001

Ogni sera dovrei mandare ad un indirizzo di posta elettronica i risultati di una elaborazione. Pensavo di usare outlook o il thinderbird. Ma come posso fare per colloquiare con queste applicazioni? Il tutto deve avvenire in automatico, senza alcun intervento da parte dell'operatore.
Suggerimenti?
Ciao ragazzi,mi servirebbe:
recensione,analisi e commento del libro:"la rondine fuggita dal paradiso".
Grazie in anticipo!