Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Pietro 99
IN UN TRIANGOLO ABC,LA MEDIANA AM è METà DEL LATO A CUI SI RIFERISCE.DIMOSTRA CHE IL TRIANGOLO ABC è RETTANGOLO IN A 2)DIMOSTRA CHE SE UN TRIANGOLO RETTANGOLO HA DUE ALTEZZE CONGRUENTI,ALLORA è ISOSCELE
1
9 apr 2013, 21:34

tutorlex-votailprof
cercasi collega per studio diritto privato zona sulcis!disperazione
0
10 set 2011, 18:13

xnix
sia $ w={x in RR (2n) | AXB=0 } $ essendo $ A,B in RR (2n) $ che $A$ ha rango $n$ e $B^2=-I$ , per $x in w$ discutere il rango di $x$... o pensato di discutere facendo variare la $x$ cioè ponendo $x=B$ e $ x=I$ e discutendo i due casi ...molto incerto!!
16
9 mar 2013, 16:05

elena19941989
chi mi aiuta ad impostare una tesina su: l'io e l'altro , che parta da pirandello...liceo classico
4
1 apr 2013, 15:46

m911
si consideri l'endomorfismo f definito rispetto alla base canonica della seguente matrice $ ( ( 1 , 1 , 1 ),( -1 , 1 , -3 ),( 3 , 2 , 4 ) ) $ si stabilisca quale delle affermazioni é verificata a)f é diagonalizzabile b) $ (1,5,0) in Im f $ c) f é surgettiva d)f é ingettiva salve a tutti, trovando gli autovalori ho visto che non tutti appartengono ad R quindi F non é diagonalizzabile, per verificare la b) ho pensato di fare $ ( ( 1 , 1 , 1 ),( -1 , 1 , -3 ),( 3 , 2 , 4 ) ) .( ( x ),( y ),( z ) ) = (( 1 ),( 5 ),( 0 ) ) $ di conseguenza mi da determinati valori ma non ho capito come proseguire
4
9 apr 2013, 19:57

Eneru2
Ciao a tutti vorrei sapere come posso fare a risolvere questo limite: \[\displaystyle \lim_{x\rightarrow \alpha } \frac{cos\alpha -cosx}{sin(\alpha -x)} \] Il mio procedimento era quello di usare le formule di prostaferesi e poi non sono sicuro ma ho provato ad usare anche la formula della sottrazione e mi è uscito: \[\displaystyle \lim_{x\rightarrow \alpha } \frac{-2sin\frac{\alpha+x}{2}sin\frac{\alpha-x}{2}}{sin(\alpha -x)} \] \[\displaystyle \lim_{x\rightarrow \alpha } ...
4
9 apr 2013, 20:25

domez98
Tema sul io interiore?? Miglior risposta
Che cosa definisce il nostro Io? Il nostro Io è qualcosa di immutabile o cambia nel tempo? C'è un solo Io o ci sono tanti Io?Se ci sono tanti Io c'è tuttavia una persistenza pur all'interno della variazione?
2
9 apr 2013, 18:02

NoRe1
"L'uomo, datemi l'uomo!", esclamò Oblomov. "Amatelo...". "Amare l'usuraio, il bigotto, il funzionario ladro o ottuso... è questo che intende? Ma che le salta in testa? Si vede proprio che non si occupa di letteratura!", si infiammò Penkin. "No, bisogna punirli, estirparli dalla vita civile, dalla società...". "Estirparli dalla vita civile!", disse Oblomov rianimandosi all'improvviso e sporgendosi verso Penkin. "Ciò significa dimenticare che sotto questo involucro imperfetto c'è una origine ...
4
1 apr 2013, 12:03

Ssarass
RAGAZZI BISOGNO URGENTEMENTE! MI SERVIREBBE LA PARAFRASI DELLA PRIMA NOVELLA QUINTA GIORNATA DEL DECAMERON DI BOCCACCIO. MI SERVE ENTRO GIOVEDI ! CONTO SU DI VOI. DAVVERO NE HO BISOGNO!!!! GRAZIE MILLE
10
9 apr 2013, 19:43

Emanuele98*
Raga chi può farmi la parafrasi di Agamennone e Crise? :/ Grazie anticipato! :thx
5
9 apr 2013, 13:42

hashtag1
Ho delle perplessità sul seguente problema sui conduttori elettrici: Una sfera di raggio R, su cui è distribuita una carica Q, è immersa nel campo elettrico di una carica puntiforme q.Q e q sono entrambe positive e si supponga inoltre che q

riri khanu
cos'è l'illuminismo????
1
9 apr 2013, 19:01

micheledidonna
Scrivi qui la tua richiesta...riassunti di economia aziendale sul fido e i finanziamenti bancari
2
9 apr 2013, 19:43

GiacomoP93
ciaoa tutti! avrei bisogno di un testodi geometria euclidea che la sviluppi a partire dagli assiomi con i relativi teoremi.. e che tratti anche i seguenti argomenti: - teoria delle grandezze con teoremi - teoria delle aree -i teoremi di geometria euclidea che spaziano dai triangoli, quadrilateri ecc ecc. il libro di hilbert è buono dal punto di vista dei fondamenti ma non è completo dal punto di vista dei teoremi sviluppati in seguito ai fondamenti.. grazie in anticipo! [xdom="Seneca"]Sposto ...
2
6 apr 2013, 14:37

giammy28
mi potete dire 8 composti chimici ?
3
9 apr 2013, 19:22

carlafiorellino94
Salve ragazzi! Frequento l'ultimo anno di liceo classico,ed avrei estremo bisogno di aiuto per la tesina! Vorrei portare la tematica del progresso,concepito però come regresso morale! Cosa mi consigliate di portare in Greco e Latino? Grazie a tutti in anticipo!!! ;)
3
7 apr 2013, 11:40

Teschio4
Ho notato che la domanda è già stata posta, ma non riesco davvero a capire le risposte. Potreste Riprovare a spiegarmi il procedimento ? La funzione è la seguente : $ y=sen((5x)/2) $
6
9 apr 2013, 15:44

roberta_93
ciao frequento il liceo scentifico vorrei portare agli esami di maturita' come tema centrale l estetismo cn italiano d' annunzio, inglese oscar wilde cn il ritratt d dorian gray e storia prima guerra mondiale .come posso collegare arte,geografia astronomica,natematica,fisica e filosofia???spero mi aiutate grz in anticipo
3
4 apr 2013, 19:57

Howard_Wolowitz
Innanzitutto buona serata!! Sto studiando per l'esame di Analisi II del corso di laurea in informatica. Il programma tratta: - equazioni differenziali(del primo ordine a variabili separabili, del primo ordine omogenee e non, del secondo ordine a coefficienti costanti); - funzioni di più variabili(solo da [tex]$ \mathbb{R}^n \rightarrow \mathbb{R} $[/tex] e non a valori vettoriali di variabile vettoriale), limiti, continuità, derivate parziali, differenziabilità, gradiente, approssimazioni e serie di Taylor, massimi ...
4
18 mar 2013, 19:12