Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
carry1994
ragazziii mi serve aiuto con i collegamenti per una tesina sulla moda che siano adatti ad un liceo linguistico avevo già pensato a inglese: Oscar Wild italiano: d'annunzio storia: innovazioni e nascita della moda..per il resto non ne ho idea..
1
7 apr 2013, 19:57

C!N2
Ciao ragazzi, sono C!N, studente di 2a geometri. Devo dire che me la cavo abbastanza bene però a causa di qualche assenza mi trovo in grosse difficoltà a comprendere come devo fare a calcolare le reazioni interne di una trave isostatica. Allora, quello che io sò è che io devo tagliare la trave prima e dopo ogni carrello e cerniera. Poi devo porre le condizioni ∑x=Nx ∑y=Tx ∑m=Ux. Dopo di questo non sò come andare più avanti. Spero nel vostro aiuto, ho un compito in classe e sono piuttosto ...
22
7 apr 2013, 17:32

marikaivan
Salve a tutti!! faccio il quinto superiore indirizzo ragioneria e sto preparando la mia tesina che sarà sulla donna. Le materie sono: storia: il movimento femminista, la donna nella prima e nella seconda guerra mondiale e il diritto al voto delle donne e l’8 marzo; italiano: penso l’ermetismo e ungaretti; francese: la condition de la femme dans le XX siècle; inglese: la regina elisabetta; diritto: la costituzione italiana e gli articoli che parlano della donna; scienze delle finanze: penso ...
1
7 apr 2013, 23:52

Anthrax606
Allora: devo tradurre il seguente testo e rispondere alle domande (non riesco nè a tradurre e nè a rispondere alle domande, vi prego di aiutarmi!) Questo è il testo: Northern Ireland is part of the united Kingdom and is also known as Ulster. It is found in the north east of the island of Ireland, with the Irish sea to the north and east of the country and the border with the Republic of Ireland to the south and west. Northen Ireland has the largest freshwater lake in the British Isles, ...
2
8 apr 2013, 13:53

fmfmfm1
Buona Domenica e Buon Pomeriggio a tutti. Sono nuovo e mi scuso in anticipo se sbaglio ad inserire il posto in maniera non ordinata. Ho bisogno di un parere, di un aiuto, di una spiegazione. Mi trovo a non capire a come ci si arriva a questi risultati. Ho un sistema di travi da risolvere con l'equazione della linea elastica. L'esercizio è uno di quelli svolti sul mio testo, ma non riesco a capire come fa ad ottenere i risultati segnati a fine svolgimento! Chi può aiutarmi Indicandomi una ...
10
7 apr 2013, 16:39

lukino7x
Dione - Cornelio Nepote Miglior risposta
Aiutatemi con la traduzione di questa versione per favore: Proximo die festo Callicrates,cum a conventu se remotum Dion domi teneret atque ibi recubuisset,consciis facinoris loca munitiora oppidi tradit et domus custodiam certissimis ex suis servis committit.Tum suorum e numero Zacynthios adulescentes eligit,et audacissimos et viribus maximos,hisque dat negotium Dionis interfectionis.Hi veniunt ad eum et propter notitiam sunt intromissi.At cum limen eius intraverint,maxima vi Dionem ...
1
8 apr 2013, 20:56

Lorenzo934
Ciao ragazzi, chi di voi è andato al carnevale di Viareggio quest'anno? Un mio amico mi ha detto che è stato fenomenale! http://www.youtube.com/watch?v=SFwhM6TjT24
5
7 apr 2013, 19:43

peppe.carbone.90
Ciao a tutti. Volevo rivolgere due domande riguardo l'oggetto dei messaggi; sono delle stupidaggini in realtà, però mi piacerebbe sapere le modifiche che propongo siano fattibili o no e se si ritengono utili o no. Ecco le domande: 1. E' possibile aumentare il numero massimo di caratteri inseribili nell'oggetto per evitare frasi "monche"? 2. E' possibile fare in modo che l'oggetto delle risposte si aggiorni non appena l'utente lo modifica? Questa ultima domanda nasce dal fatto che spesso ...

DevelopExpert
Salve, non sono riuscito a svolgere il seguente esercizio qualcuno mi potrebbe aiutare? Grazie Testo: Una sensazione di 70db è generata da uno stimolo di intensità pari a: a) \(\displaystyle 10^-9 \) watt/\(\displaystyle cm^2 \) (dieci alla meno 9) b) \(\displaystyle 10^-19 \) watt/\(\displaystyle cm^2 \) (dieci alla meno 19) c) \(\displaystyle 10^9 \) watt/\(\displaystyle cm^2 \) (dieci alla 9) d) \(\displaystyle 10^19 \) watt/\(\displaystyle cm^2 \) (dieci alla 19) Qual'è il procedimento ...

Sk_Anonymous
Il Do Carmo Differential Geometry of Curves and Surfaces dice: A critical point of a differentiable function \(f: S \to \mathbb{R}\) defined on a regular surface \(S\) is a point \(p \in S\) such that \(df_p=0\). a. Let \(f: S \to \mathbb{R}\) be given by \(f(p)=|p-p_0|\), \(p \in S\), \(p_0 \notin S\). Show that \(p\) is a critical point of \(f\) if and only if bla bla bla... Il problema è: ma quanti critical points ha quella funzione? Posto \(p=(x, \, y, \, z)\) e \(p_0 =(x_0, \, y_0, \, ...

ahmedmao
quali sono i materiali per il primo anno di ingegneria informatica ?
4
29 mar 2013, 23:02

Marcokkx
Ciao ragazzi per caso qualcuno può aiutarmi con questo esercizio di probabilità? A breve ho un esame e sto studiando da stamattina e non riesco più a pensare, sto un po' fuso in pratica. Poichè non tutti i passeggeri di una linea aerea si presentano a ritirare i biglietti prenotati, la compagnia vende 125 biglietti per un volo che può trasportare solo 120 passeggeri. La probabilità che un passeggero non ritiri il biglietto prenotato è 0.10, ed i passeggeri si comportano in maniera ...
2
8 apr 2013, 17:15

Zero87
Salve e buona domenica ai forumisti. Sapevo che non si potevano aggiungere allegati ai messaggi (es. viewtopic.php?f=18&t=20491) - non che vorrei inserire allegati, questa frase è solo introduttiva -, ma poi mi sono chiesto "ma allora cos'è gestione allegati che sta sul profilo?" PS. Il thread che ho inserito in questo messaggio è anche un testimone del massiccio uso della funzione "cerca" prima di aprire questo. EDIT Tanto che ci sto, scrivo pure che nell'intervento di Admin ...

Raff92
Nel trattare questo argomento, un libro che sto leggendo riporta: Supponiamo che, rispetto al sistema di riferimento S' in cui è istantaneamente fermo, il razzo possieda una accelerazione costante a'. Dalle trasformazioni di Lorentz sappiamo che l'aumento di velocità \(\displaystyle \Delta v' \), in S', è legato all'incremento di velocità \(\displaystyle \Delta v \), relativo ad un sistema di riferimento inerziale S, dalla formula \(\displaystyle \Delta v = (1 - \frac{v^2}{c^2}) ...

Lorenzo934
Ciao a tutti, questa non è una vera e propria presentazione, ma un "bentrovati a tutti generale", in particolar modo agli scacchisti con cui mi sono confrontato un paio d'anni fa. Spero di trovare il tempo che avevo e di ritornare a frequentare questo forum come un tempo. Un abbraccio, Lorenzo
5
7 apr 2013, 15:49

gundamrx91-votailprof
devo dimostrare che l'insieme vuoto e' un sottoinsieme improprio di un generico insieme A: $0 sube A$ pero' non so da dove partire... Diciamo che so che un'insieme vuoto non ha elementi e che puo' essere visto come elemento di un generico insieme ($n$ sottoinsiemi possono essere considerati elementi dell'insieme stesso), ma non riesco ad arrivare alla dimostrazione richiesta. Probabilmente conosco i concetti ma ancora non riesco a collegarli.... suggerimenti??? PS. ...

robyez
Problemi -.-Equazioni. Miglior risposta
ragazzi aiuto,per domani devo fare questi due problemi che vi scriverò,non vi chiedo di eseguire i problemi ma solo di impostarmi solo le equazioni.me li potete mandare non dico subito ma al più presto per favore. Chi sarebbe così generoso da farmi vedere quali sono le equazioni dei seguenti problemi.I problemi sono i seguenti: 1)Un numero è formato da due cifre la cui somma è 7.Scambiando la cifra delle decine con quella delle unità si ottiene un numero che supera di 27 il numero ...
1
8 apr 2013, 21:37

Wolowizard1
Salve ragazzi immagino tra voi vi sia sicuramente qualche frequentante di una delle suddette facoltà presso la Federico II di Napoli u.u Vorrei dei pareri su più aspetti possibili dalla qualità dei corsi e dei docenti alle strutture e all'organizzazione complessiva, nonchè sulla didattica ovviamente XD Grazie

Mara :)
Suggerimenti su film da vedere a scuola in inglese per ragazzi di 2 liceo!! Preferibilmente non lunghissimi e recenti grazie :D
3
14 mar 2013, 15:07

SonoTenera
In un trapezio le due basi misurano rispettivamente 15 cm e 21 cm e l'altezza è 12 cm.Calcola l'area del trapezio.
2
8 apr 2013, 15:21