Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Cicci 98
Dovrei fare una tesina sul Romanticismo per l esame ma non so come fare per collegare con le altre materie, mi aiutate??
1
14 apr 2013, 09:19

Boat
Raga potete tradurmi questa frase di latino.grz in anticipo,ecco: 1)Noli,inquit,lamentari,cum nihil amiseris;aurum enim defossum neque tibi plus proderat neque alteri,quam quilibet lapis defossus.
1
13 apr 2013, 16:27

vale_cullen
Salve a tutti! Ho intenzione di fare una tesina sui Beatles e vorrei impostarla in modo che ogni canzone sia collegata ad una materia! Le materie sono: Italiano, Latino, Matematica, Fisica, Scienze, Arte, Storia, Filosofia, Inglese. Per il momento ho pensato: Across The Universe -> Scienze (Universo e stelle) -> Italiano (X Agosto di Pascoli perché parla delle stelle cadenti ecc) Lucy in the Sky with Diamonds -> Arte (dato che spesso il titolo è stato associato all' LSD avevo pensato di ...
7
24 feb 2012, 15:28

Luca.99
Ciao!!!! Vi vorrei chiedere se mi sapete dire qualcosa che posso fare nel mio paese per la comunità???? Sono un religioso molto praticante, e visto che ho 13 anni quasi 14 mi piacerebbe fare qualcosa con i miei compagni!!!! Per esempio abbiamo iniziato a pitturare l'oratorio parrocchiale dove facciamo anche la catechesi, visto che era mal ridotto. Ma adesso non sappiamo più cosa fare perché siamo anche senza fondi!!!! A me personalmente mi piacerebbe aprire qualcosa o creare delle nuove ...
7
10 apr 2013, 21:02

kiarakia99
Scrivi qui la tua richiesta...ehi,quest'anno ho gli esmi di 3 media e vevo pensato di portare la globalizzazione..sapete con cosa potrei collegarla o qualche sito buono?? graziee D
3
13 apr 2013, 13:15

Luca.99
ciao ragazzi!!! Quest'anno ho gli esami di terza media mi sapete dire quale musicista portare ma sopratutto collegare con il fascismo???
2
13 apr 2013, 18:41

Clary98
3 Frasi Latine Miglior risposta
1)Caesar postero die castra movit et contra hostium copias contendit 2)Antoninus fuit vir forma cospicua,nobili vultu,singularis eloquentiae 3)Cornuum sonitu et armorum strepitu Romani Gallos terrebant
1
14 apr 2013, 10:06

dennysmathprof
Buongiorno a tutti con un argomento Dimostrare che la funzione [tex]f(x)=e^{-x}(lnx-x)[/tex] e' concava

Ranaetta
ShattereDreams aiutaci tu! Versione ciao, grazie oer averci aiutato molte volte con la traduzione, anzi per ringraziarti vorremmo, tutta la classe inviarti una somma in denaro a fine anno!! Ahahahh a parte gli scherzi, potete tradurci questa versione il prima possibile? La parte 2 grazie
1
13 apr 2013, 14:44

G060346
STORIA: rivoluzione industriale GEOGRAFIA:Inghilterra FRANCESE: Michelle INGLESE:Penny Lane MUSICA:Yellow Submarine dei Beatles SCIENZE:carbone TECNICA:la macchina a vapore oppure la torre effeil LETTERATURA:decadentismo ANTOLOGIA: Jim Morrison( non ne sono sicura) spero di esserti stata utile...
2
12 apr 2013, 20:12

y7xj0m
"Sia A una matrice quadrata a valori in un campo K. Il polinomio caratteristico di A nella variabile x è il polinomio definito nel modo seguente: P_a(x) = det (A - xI) , dove I è la matrice identica." Fin qui nessun problema. Non capisco invece in che modo si ricava la seguente forma esplicita: $P_a(x) = (-1)^n * x^n + (-1)^(n-1) * tr(A) * x^(n-1) + ... + det(A)$ qualcuno potrebbe spiegarmelo? sembrerà una domanda banale, ma proprio non riesco a capire >.< mi scuso per la scrittura, ma non sapevo come fare a mettere gli apici e i pedici con ...
4
9 feb 2013, 18:36

violetta96
Stabilisci a quale declinazione appartengono i seguenti sostantivi, individuane il caso, genere e numero e la forma del nominativo, poi traduci. vultum, impetum, litorum, donorum, initium,fructuum, iocum, arcum, virtus, foedus, conatus, cantus, cornus, facinus, verua, tribunalia, genua, cacumina, ovilia,perfuga, officia, capita, scientia, equitatui, iuri, senatui, agni, equi, voci, operi, lacui, artifici.
3
13 apr 2013, 12:15

Lili_11love
Vorrei fare la mia tesina di quest'anno sul cioccolato, però non sono molto sicura in quanto magari potrebbe essere considerata banale e superficiale. Inoltre non cetra niente con la scuola che sto facendo, però non vorrei fare i soliti banali argomenti. Sarei indecisa di conseguenza se portare questa tesina o la tesina sulla follia. Che ne pensate se le unisco? è fattibile? Avrei bisogno di alcuni suggerimenti di come collegare le varie materie che sono storia, italiano amministrazione, ...
5
3 dic 2011, 18:02

Annapirrosi
Frasi di latiino Miglior risposta
Instruamus contra has tam praeclaras Catilinae copias nostra praesidia nostrosque exercitus et consules imperatoresque nostros oppanamus De dis deabusque agamus. Videmus solem deum esse lunamque: alterum Apollinem Graeci alteram Dianam putant Sit Scipio clarus ille: eius consilio atque virtute Hannibal in Africam remeare atque Italia descendere coactus est, ornetur alter eximia laude Africanuus qui (che) urbes huic imperio infestas Carthaginem Numantiamque delevit
1
13 apr 2013, 12:50

giusydimola94
salve a tutti sono giusy e quest'anno ho gli esami di maturità... vorrei un aiuto sul mio percorso... voglio fare un percorso sulla psicanalisi...ma ho difficoltà nell'inserire argomenti scientifici(faccio il liceo scientifico PNI)...potreste aiutarmi??? filosofia: freud italiano:saba inglese:james joyce storia:atteggiamento di freud nei confronti della guerra latino:??? per inserire qualcosa di scientfico avevo pensato di sviluppare il percorso in due blocchi:quello umanistico con ...
2
13 apr 2013, 15:20

piccola kitty
Buongiorno =) mi servirebbe un aiuto :/ Matematica: determinare il periodo della funzione f(x)= sin (5/3)x Dimostrare che l'equazione x+1-logx=0 non ammette soluzioni reali
2
14 apr 2013, 08:30

mickymassa
vorrei sapere se questi nomi sono primitivi derivati alterati stellina,luna,uvetta,boccale,tappeto,cesto,rotaie,circo,pallina,civetta,erbetta,armatura,ranocchio,viandante,orecchini
1
12 apr 2013, 16:21

The_angel_96
Aiutatemi please!! Il mio libro mi fa questa domanda: La tecnica di presentazione del secondo personaggio, Cavalcante, cioè l'inserimento all'interno di un segmento narrativo che riguarda il primo, Farinata, e che non si è ancora concluso, ricorda più o meno una tecnica analoga, adottata dal narratore nel VI canto per un altro personaggio. Fai un confronto con gli opportuni riferimenti. Chi sa rispondere?
0
14 apr 2013, 10:19

Petrina24
Chi mi fa questo maonologo: Parla dei tre pasti principali della giornata (colazione,pranzo, cena),descrivi ciò che li compone, quali cibi. A che ora li assumi, con chi, aiuti a prepararli o no, quale cibo preferisci. Racconta come si svolgono i pasti nella tua famiglia: parlate e vi raccontate la giornata, guardate la televisione mentre mangiate, ecc. Secondo te, mangiare tutti insiem è un'occasione per avvicinarsi di più o aumenta il rischi di dissidi? Informazioni personali per svolgere il ...
4
13 apr 2013, 10:21

megaempire
Salve a tutti, Sto studiando come si risolvono i sistemi di equazioni di lineare tramite le riduzioni di matrici. premetto che sono molto confuso e gia ho dato una prima lettura ad "algebra for dummies" vi chiedo : - Due sistemi sono equivalenti( vi è una relazione di equivalenza ) se hanno le stesse soluzioni. E qui già sono confuso...cosa hanno a che fare le la relazione riflessiva, transitiva e simmetrica con le soluzioni di un sistema di equazioni lineari? - La proffa ci ha dimostrato che ...