Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
vira18
Avrei bisogno di una mano per il percorso da portare all'esame :) frequento la ragioneria... Aggiunto 52 minuti più tardi: indirizzo comunicazione e marketing :)
8
11 apr 2013, 20:26

Il Pitagorico
In che modo suddividereste voi la matematica?
12
12 apr 2013, 19:36

violetta96
TRADUCI E SOTTOLINEA IL SUPINO 1) Multa facta tristia, horrenda toleratu incidunt. 2) Ex oppido legati ad Caesarem venerunt rogatum auxilium. 3) Non semper philosophorum sententiae faciles intellectu sunt. 4) Mulieres ad celebres ludos spectatum veniunt!
1
18 apr 2013, 14:17

antonioforzanapoli
Continua con: nunc Constantinopolis est,fugavit.Navali quoue proelio duces eius Lucullus oppressit.Ita una hieme et aestate a Lucullo ad centum fere milia regis extincta sunt.
1
18 apr 2013, 13:13

AnnaUnicornoAlatoRosa96
Disegnare le circonferenze: x alla seconda, y alla seconda-10x -3=0 b) x alla seconda+ y alla seconda+6x-4y+2=0.... trovare l'equazione della retta c (-3; 4) r=7

Stellinelm
Che aggettivo pensate sia più adatto alla vostra persona ? ----------------------------------------- Pigra
4
18 apr 2013, 10:59

giulydb
mi aiuta a fare questo problema.....in una piramide quadrangolare regolare di vetro (ps 2,5) l'area di una faccia laterale è 7cm cubici.calcola il peso della piramide sapendo che l'area dellla superfice totale misura 337,74 cm cubici.risultato 31.36 g
3
17 apr 2013, 14:20

iMERDONE
I Galli entrano a Roma: Galli manus conseruerunt cum Romanis ad flumen Alliam, nec legiones impetum barbarorum sustinere potuerunt (= poterono); a sinistro cornu milites, caeco metu capti (= catturati), Veios confugerunt, a dextero cornu pauci Romam contenderunt: ingens caedes exercitus fuit. Famam de adventu, de horribili visu, de barbarorum immanitate senatui et populo supersites tulerunt. Primum (avv.) pavor ingens fuit, sed statim Romani animos receperunt. Iussu et hortatu senatus ...
1
18 apr 2013, 12:59

alba994
vorrei sapere collegare il razzismo e il fascismo con telecomunicazioni..
1
18 apr 2013, 09:41

Annapirrosi
Πολλàκις τà πλοια τοισ (κυμàτων ο κùμασι) καταποντìζεται Μετà την νìκην οι στρατιωται τα των πολεμìων (σωματες ο σωματα) συνèλεγον Ο Λεωνìδας τη ανδρεια την (Ελλàδα ο Ελλàδι) εσωζε Οι μαθηταì τα των αρχαìων ποιητων (ποιηματας ο ποιηματα) μανθàνουσι ινα σοφοì γìγνωται Δει τοùς στρατιωτας υπèρ της ελευθερìας της (πατρìδα ο πατρìδος) μàχεσθαι Οι στρατιωται πρòς τοùς πολεμìουσ τοις οπλοις καì (ασπìσι ο ασπìδων) Οι γεωργοì εις την αγορàν ......(πους) αφικνουνται Εν ταισ του ...
0
18 apr 2013, 13:36

damianoct90
Devo studiare i punti estremanti della seguente $f(x,y) = 3x^2-2y^2-sqrt(x^2+y^2) $ limitata alla regione $ T: {x^2+y^2<=1) $ Ho cominciato subito con il calcolo del gradiente, ho visto che le due derivate parziali non sono definite nell'origine,e che quest'ultime si annullano lungo tutti i punti di frontiera della circonferenza, dato che (togliendo il denominatore delle derivate parziali) ottengo: rispetto a x: $x^2(36x^2+36y^2-1) = 0$ e $ y^2(16y^2+16x^2-1) = $ oltre che in $(0,0) $ (in cui la derivata non esiste) ...

nathycory
tema accogliere qualcuno vi supplico mi date qualche spunto
1
18 apr 2013, 11:59

Chatherhinha
Buona sera, creco degli esempi di percorsi/tesine per gli esami di maturità del geometra... me le potreste indicare io ho trovato solo quella intitolata Progresso o regresso.. ne creco altre!!
1
17 apr 2013, 19:51

kekkokapis
Salve ragazzi è un pò di tempo che sto pensando alla tesina da presentare all'esame di stato e dopo diverse ricerche ho pensato che una tesina che mi può affascinare notevolmente è quella sulla materia oscura..il mio problema è trovare i collegamenti inerente al tema centrale con le altre materie: italiano,latino,storia,filosofia,inglese,fisica,matematica..ovviamente avere collegamenti con tutte le materie è un pò difficoltoso da gestire ma accetto qualsiasi idea da parte di chiunque..se può ...
1
17 apr 2013, 20:54

e viva la scuola
Potete dirmi le principali differenze tra l'ordine ionico, dorico e corinzio?

Alexis99
Allora io volevo portare il Canada all’esame il problema è che non so con che cosa collegarlo, per ora ho: -Geografia: Canada -Inglese : Canada -Francese: Quebec -Ed. fisica: Hockey su ghiaccio E le altre non riesco a trovarle, mi aiutate Aggiunto 25 secondi più tardi: ?
1
17 apr 2013, 20:01

iMERDONE
Le case Romane: Antiquis temporibus domus Romanorum modicae fuerunt. Sed postea ingentes bellorum praedae divitias et luxum etiam in domos paulatim introduxerunt.Tum praecipui viri domos magnificas et opulentas ingentibus sumptibus aedificaverunt.Domus praecipua pars antiquitus (=anticamente) atrium fuit.Atrium ampla area erat;ex tecto aperto videlicet ex compluvio, lux penetrabat;in media pavimenti parte impluvium aquas pluvias axipiebat (=raccoglieva).In atrio erant focus,Lararium, ...
1
18 apr 2013, 11:57

Mitico9500
Raga mi servirebbero le figure retoriche che si trovano nella poesia Marzo di Vincenzo Cardarelli!!!Graziee in anticipoo!! La poesia è questa: Oggi la primavera è un vino effervescente. Spumeggia il primo verde sui grandi olmi fioriti a ciuffi dove il germe già cade come diffusa pioggia. Fra i rami onusti e prodighi un cardellino becca. Verdi persiane squillano su rosse facciate che il chiaro allegro vento di marzo pulisce. Tutto è color di prato. Anche l'edera è ...
1
18 apr 2013, 08:31

Ununquadio
Salve, frequento il 3 anno del liceo, e per l'Università sarei indeciso tra Matematica e Fisica. Premetto che a me piace tantissimo la Fisica, e non vorrei perdermi tutti gli interessantissimi corsi che ci sono a Fisica (elettronica, laboratori, astrofisica, ecc...), d'altra parte non vorrei neanche perdermi aspetti della Matematica che non si studiano a Fisica ma che mi interessano comunque (logica, applicazioni della matematica all'informatica, ecc..), dunque avevo pensato di frequentare ...
43
27 dic 2012, 20:20

Bad90
Quello che segue, è un esempio guidato, ma io non sto riuscendo a capire in modo chiaro i concetti: Vorrei capirlo insieme a voi, Iniziando dal fatto che nella prima immagine dice che per la similitudine dei triangoli si ha: $ F_(yw) /F_w = (3.0m)/(5.0m) $ ossia $ F_(yw) = (3.0m)/(5.0m)F_w $ Ho compreso il fatto che con questi passaggi ha ricavato due incognite, ok! Poi parla di equilibrio traslatorio e imposta due equazioni! Ecco quì, oltre questo non ho capito un granchè