Equazioni differenziali
Cercando di testo in testo mi sono reso conto che per quanto leggessi sono arrivato alla conclusione che non sono in grado di risolvere nemmeno un esercizio e a sua volta la teoria non credo di averla compresa (ma credo che tutto stia negli esercizi) non é che avete un testo che spieghi bene il tutto? oppure che posso fare per eliminare il mio problema?
Risposte
sposto in leggiti questo!
vedi se ti puo essere d'aiuto https://docs.google.com/viewer?a=v&q=ca ... bSbRUqYYhw
p.s. : in bocca al lupo
p.s. : in bocca al lupo
@ blake: Cosa studi? Che tipo di teoria avete trattato? Da quale libro?
Non desistere, non ti scoraggiare a me capita di rivedere le cose, rivederle e rivederle ancora...
Poi i libri possono aiutarti ma lo studio lo devi fare da solo, pensando e ripensando ...
Poi i libri possono aiutarti ma lo studio lo devi fare da solo, pensando e ripensando ...
Allora per quanto riguarda i libri sto seguendole dispense del mio professore e non spiega molto bene leggo i pdf su internet e sembrano chiari ma quando apro l'eserciziario non riesco a risolverli (l'eserciziario me lo ha consigliato il prof di meccanica per abituarci a calcoli di analisi applicati alla meccanica il testo é di boris p. Demidovic il titolo é esercizi eproblemidi snalisi matematica).
Ps grazie stellinelm lo leggo subito
Ps grazie stellinelm lo leggo subito
Ottimo eserciziario il Demidovič! 
Attento però che alcuni esercizi non sono "standard"!

Attento però che alcuni esercizi non sono "standard"!
Mene sono accorto alcuni sono tosti e non riesco a capire come svolgerli sto dubitando delle mie capacitá
"blake":Sbagli così!
...sto dubitando delle mie capacitá
Inizia dagli esercizi alla tua portata (e.g. Marcellini-Sbordone), poi passa a quelli fuori dalla tua portata (Demidovič, ma anche Pagani-Salsa) e infine a quelli impossibili (e.g. Caccioppoli, [baby-]Rudin e.o.)