Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Help me Traduzione frasi latino !!!
Miglior risposta
16) Noctu domuum domini mures sunt.
17) Adventus nostri metu Hannibal ad Campaniam refugit.
18) Flagranti libertatis amore veteres milites acria proelia laeti suscipiebant letumque contemnebant.
19) Civilium bellorum victores raro (avverbio) erga inimicos clementes fuerunt: saepe misericordiae expertes se ostenderunt atque atrocia scelera crudeli voluptate commiserunt.
20) Mihi mea, vobis vestra cara sunt.
1) Sapientes fortunae ictus provident cum nondum acciderunt.
2) Cum ea veniam.
3) ...
Ciao a tutti
Il seguente integrale diverge negativamente?
$ int dx/( x^2*(sqrt(x) -2)) $ in $ 0,1 $
Ho letto che, dati 4 punti e il loro birapporto (P, Q, R, S) = k, riesco ad esprimere in funzione di k il birapporto degli stessi 4 punti in tutte le permutazioni possibili.
In particolare, nelle notazioni sopra, (P, R, Q, S) = 1-k
Per dimostrare questa cosa dicono sia semplice, ma non riesco proprio a venirne fuori >.< ... So che è una stupidata, ma qualcuno potrebbe aiutarmi?
P.s. finora sono solo riuscita a mostrare quali sono le permutazioni per cui il birapporto rimane invariato e ...
Traduzione periodo (4655466)
Miglior risposta
Caesar Octavianus numquam ad suorum quemquam litteras misit quin Attico mitteret quid ageret in primis quid legeret quibusque in locis esset et quamdiu moraturus esset. Etiam cum esset in urbe, et propter infinitas suas occupationes minus saepe quam vellet Attico frueretur, nullus dies intercessit quo non ad eum scriberet, cum modo aliquid de antiquitate ab eo requireret, modo aliquam quaestionem poeticam ei proponeret, interdum iocans de rebus.
Studiando i fluidi ho iniziato a chiedermi perché si usassero delle grandezze come pressione,flusso,portata etc per descrivere il comportamento dei fluidi. Volevo sapere se le mie deduzioni erano giuste, da quel che ho visto sembra che in questi casi usare concetti come la pressione etc sia più comodo che pensare alle forze(che possono essere molto complicate) e mi sembra di capire che nei fluidi una grandezza come la pressione abbia delle proprietà che superano in semplicità alla forza(tipo ...
Traduzione 4 frasi da italiano a latino !!
Miglior risposta
1 Affidiamo la nostra Tulliola alla vostra amicizia
2 I galli abbandonano velocemente i loro villaggi.
3 I miei libri con i tuoi sono sullo scaffale
4 Lasciate le vostre cose! Fuggite da Roma, amici !
In un cortile abbiamo galline e conigli; sapendo che gli animali sono in tutto 12, mentre le zampe sono in totale 38, calcola in numero delle galline e quello dei conigli.
il problema deve essere risolto con le equazioni.
Tema su come la distrazione,l incuria e la negligenza condizionano la mia vita giornaliera
Miglior risposta
.............................................
Quattro frasi.
Miglior risposta
Ego has partes lenitatis et misericordiae quas me natura ipsa docuit, semper egi libenter.
Caesar, cohortatus Haeduos de supportando commeatu, nuntios praemittit ad Boios, qui de suo adventu doceant.
Id Alcibiades diutius celari non potuit : erat enim ea sagacitate, ut decepi non posset.
Cum celo sedulo omnes, ne sciant, omnes videntur scire.
Un cilindro omogeneo parte da fermo e rotola senza strisciare,
per tutta la lunghezza l = 150 cm del piano di un tavolo inclinato di 10° rispetto all'orizzontale;
arrivato a fine piano cade sul pavimento che si trova ad una distanza h=110 cm al di sotto
del punto di distacco del cilindro dal tavolo.
Si trovi il valore del modulo della velocità che ha il cilindro quando tocca il pavimento.
(Soluzione: v= 5 m/s)
Buon giorno . Ho risolto questo esercizio .Pero' credo di aver commesso qualche ...
Ciao, sto cercando di risolvere questo eserczio dal libro di Qing Liu "Algebraic Geometry and Arithmetic Curves". E' il 1.12 del capitolo 5. Ecco il testo:
Sia $X$ uno schema localmente noetheriano.
[list=1]
[*:388h02np] Sia $\mathcal F$ un fascio coerente su $X$. Mostrare che se $\mathcal F_x$ è libero di rango $n$ su $\mathcal O_{X,x}$ allora esiste un intorno $U$ di $x$ tale che $\mathcal F|_U$ è libero di rango ...
Ragazzi mi potreste aiutare a risolvere questo quesito... non sono completamente certo di averlo risolto nel modo giusto.
6^(x)- 3^(2x) < 0
Ho questo limite:
$lim_(x->+∞)(x+sqrt(x^2+8))/(2x+1)$
Mi potreste spiegare 'step by step', come si risolve questa forma indeterminata? E' molto importante per me, grazie
Ragazzi, buon giorno a tutti. Ho un problema col seguente esercizio:
La risposta impulsiva nell'uscita di un sistema LTI a tempo continuo è data da:
$y(t) = [3(e^t) + sin(πt/3)] 1(t - 1)$
dove 1(t) è la funzione gradino unitario.
- Si calcoli la risposta al gradino del sistema
- Si dia una realizzazione minimale del sistema
Non riesco a capire come dovrei sviluppare il primo punto. Cosa dovrei fare?
Grazie a tutti dell'eventuale aiuto!
Avete letto questa? Dicono che chi è intelligente ha spesso mal di testa...
http://it.lifestyle.yahoo.com/benessere ... -otzg.html
Facciamo un sondaggio. Quanti di voi soffrono di mal di testa ricorrenti?
Io soffro di terribili emicranie, ho buone probabilità di essere un genio, che bello!
Ho un dubbio: nel risolvere qualsiasi equazione e/o disequazione posso usare il metodo grafico?....oppure si usa solo in alcuni casi...per esempio
$y=logx+x^3-2x+5$ dalla quale poi ricavo il sistema.
...per elevare un qualsiasi numero di $2$ cifre terminante per $5$ alla seconda basta moltiplicare la sua prima cifra per il valore successivo e attaccare il $25$?
Faccio un esempio:
$65^2=6*7=42 -> 4225$
Io avevo iniziato la dimostrazione così
$(10x+5)^2=100x^2+25+100x->25(4x^2+1+4x)->25(2x+1)^2$
Però non giungo a nessuna conclusione... avete delle idee?
ho un dubbio su questa equazione $ sin(2x)=1/7$ come potrei risolverla??
Salve mi aiutereste a risolvere questo problema?
Per andare da casa a scuola un ragazzo si muove con una velocità costante di 5 km/h per 15 minuti, per comprare la merenda dal fornaio e percorre l'ultimo kilometro di distanza con una velocità di 4 km/h. Determina il tempo totale impiegato per recarsi a scuola e la velocità media sull'intero percorso.
Grazie
Solo 4 frasi
Miglior risposta
Ego has partes lenitatis et misericordiae quas me natura ipsa docuit, semper egi libenter.
Caesar, cohortatus Haeduos de supportando commeatu, nuntios praemittit ad Boios, qui de suo adventu doceant.
Id Alcibiades diutius celari non potuit : erat enim ea sagacitate, ut decepi non posset.
Cum celo sedulo omnes, ne sciant, omnes videntur scire.