Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Espressione!
Miglior risposta
[12x(5+9:3)]=
COME SI FA?
GEOMETRIA ANALITICA
dati i punti
A (-1;2)
B(3;-1)
C (2;4)
determinare equazione asse relativo ad ab
determinare altezza relativa ab
equazione asse ab
Grazie 1000 in anticipo

mi spiegate come si trova il m.c.d di queste frazioni.
il comando dice riduci allo stesso m.c.d i seguenti gruppi di frazioni (se necessario riduci ai minimi termini). mancavo per malattia e mi sono persa la spiegazione,e ora non ci capisco niente.
Aiuto latino !!!!! (106516)
Miglior risposta
Raga potete spiegarmi i verbi9 difettivi in latino.Grz
Aiutatemi qua
Miglior risposta
Metti in ordine crescente i seguenti numeri:
1/3 ; 1 ; +1/2 ; 8 ; 3/4
dove la / è il fratto
Matematica Aiuto D:
Miglior risposta
Metti in ordine crescente i seguenti numeri:
2/3 ; 1 ; -1/2 ; 0 ; 5/4
dove la / è il fratto

Mi servirebbe la Versione Della legge agraria (Livio)
Miglior risposta
Mi servirebbe la versione di Livio "la legge agraria"
Ultimo vere Sp. Chassis ac Proculus Verginius, viri magnae virtutis,consules delecti sunt. A novis cunsulibus cum Hernicis foedus ictum est: pauci Hernicorum agri adempti sunt atque dimidium Latinis, dimidium populo Romano divisit consul Cassius; et adiciebat agrum publicum civitatis largitionis causa. Tum primum lex agraria promulgata est. Verginius largitioni resistebat et a populo ideo in contionibus saepe vituperatus est; nam dicebat ...
LIMITATIVA....
Miglior risposta
Più spiegazioni sulla proposizione limitativa

Non so se questo è il topic prefissato per questo genere di domande..scusatemi in caso di errore! C'è qualcuno di Roma che è in grado di dare ripetizioni per quanto riguarda le lezioni di statistica per la fisica sperimentale ? Il corso si chiama laboratorio di meccanica (1° anno ,fisica) . Si parla di misure ,deviazione standard , probabilità e così via (so che lo sapete ma magari sbaglio io )
Non mi presento qui senza prima aver ricercato per giorni e giorni qualcuno che mi potesse ...
Ciao,sono in terza media e avrei bisogni dei collegamenti con il fascismo nelle varie materie !! potete aiutarmi ??
Dovrei fare una tesina sul Romanticismo per l esame ma non so come fare per collegare con le altre materie, mi aiutate??

Aiuto latino !!!!! (106514)
Miglior risposta
Raga potete tradurmi questa frase di latino.grz in anticipo,ecco:
1)Noli,inquit,lamentari,cum nihil amiseris;aurum enim defossum neque tibi plus proderat neque alteri,quam quilibet lapis defossus.
Salve a tutti!
Ho intenzione di fare una tesina sui Beatles e vorrei impostarla in modo che ogni canzone sia collegata ad una materia! Le materie sono: Italiano, Latino, Matematica, Fisica, Scienze, Arte, Storia, Filosofia, Inglese.
Per il momento ho pensato:
Across The Universe -> Scienze (Universo e stelle) -> Italiano (X Agosto di Pascoli perché parla delle stelle cadenti ecc)
Lucy in the Sky with Diamonds -> Arte (dato che spesso il titolo è stato associato all' LSD avevo pensato di ...
Ciao!!!! Vi vorrei chiedere se mi sapete dire qualcosa che posso fare nel mio paese per la comunità????
Sono un religioso molto praticante, e visto che ho 13 anni quasi 14 mi piacerebbe fare qualcosa con i miei compagni!!!! Per esempio abbiamo iniziato a pitturare l'oratorio parrocchiale dove facciamo anche la catechesi, visto che era mal ridotto.
Ma adesso non sappiamo più cosa fare perché siamo anche senza fondi!!!! A me personalmente mi piacerebbe aprire qualcosa o creare delle nuove ...
Scrivi qui la tua richiesta...ehi,quest'anno ho gli esmi di 3 media e vevo pensato di portare la globalizzazione..sapete con cosa potrei collegarla o qualche sito buono?? graziee D
ciao ragazzi!!! Quest'anno ho gli esami di terza media mi sapete dire quale musicista portare ma sopratutto collegare con il fascismo???
3 Frasi Latine
Miglior risposta
1)Caesar postero die castra movit et contra hostium copias contendit
2)Antoninus fuit vir forma cospicua,nobili vultu,singularis eloquentiae
3)Cornuum sonitu et armorum strepitu Romani Gallos terrebant

Buongiorno a tutti con un argomento
Dimostrare che la funzione [tex]f(x)=e^{-x}(lnx-x)[/tex] e' concava
ShattereDreams aiutaci tu! Versione
Miglior risposta
ShattereDreams aiutaci tu! Versione
ciao, grazie oer averci aiutato molte volte con la traduzione, anzi per ringraziarti vorremmo, tutta la classe inviarti una somma in denaro a fine anno!! Ahahahh a parte gli scherzi, potete tradurci questa versione il prima possibile?
La parte 2 grazie

STORIA: rivoluzione industriale
GEOGRAFIA:Inghilterra
FRANCESE: Michelle
INGLESE:Penny Lane
MUSICA:Yellow Submarine dei Beatles
SCIENZE:carbone
TECNICA:la macchina a vapore oppure la torre effeil
LETTERATURA:decadentismo
ANTOLOGIA: Jim Morrison( non ne sono sicura)
spero di esserti stata utile...