Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
mi sono picchiato con uno che è un po' ritardato perchè gli avevo messo la catena alla bicicletta e poi mi vuoleva rincorrere con la bici facendomi cascare ed io per difendermi glio ho levato gli occhiali da sole , lo dico ai miei genitori???
Aiuto problema sulla Similitudine
Miglior risposta
Salve a tutti! :hi Avrei bisogno del vostro aiuto! Domani ho un compito molto importante e non riesco a fare questi due problemi ne ho già fatto 3 ma questi non mi escono proprio
Nel triangolo ABC, rettangolo in A, la bisettrice dell'angolo B interseca AC nel punto D che dista 12 da A. Il punto P di BC, distante 30 da B è tale che BD^P = 90°. Determinare il perimetro del triangolo ABC
RISULTATO {96}
Nel trapezio ...
Ciao a tutti, sono alle prese da settimane su un calcolo per sincronizzare il suono di note musicali con una sorta di mattoncini che scendono --- vi posto un video per capire di cosa si tratta
In pratica i mattoncini, per i primi 4 - 5 secondi sono sincronizzati ma, man mano che il tempo passa,perdono, progressivamente, la sincronizzazione.
Vi spiego come ho fatto i calcoli e spero che qualcuno mi possa dire come dovrei ovviare per sistemare e sincronizzare il tutto.
Nella prima fase, in ...
Buonasera per questo telaio :
[fcd][FIDOCAD]
LI 62 80 67 85 0
EV 67 85 72 90 0
EV 57 75 62 80 0
LI 72 90 102 90 0
LI 102 90 102 40 0
LI 105 37 160 37 0
LI 160 37 185 72 0
LI 185 72 175 82 0
LI 165 77 185 87 0
LI 160 82 180 92 0
LI 159 84 164 84 0
LI 162 86 167 86 0
LI 166 88 171 88 0
LI 169 90 174 90 0
LI 173 92 178 92 0
EV 165 80 172 85 0
EV 175 84 181 90 0
EV 100 40 105 35 0
LI 108 70 170 60 0
EV 103 68 108 74 0
EV 170 58 176 64 0
BE 140 35 135 30 125 30 125 45 0
FCJ 2 0 3 2 0 0
TY 125 25 4 3 ...
Indichiamo con :
$a$ il numero dgli interi aventi tra i loro fattori primi il $2$
$b$ il numero dgli interi aventi tra i loro fattori primi il $3$
$c$ il numero dgli interi aventi tra i loro fattori primi il $5$
Non posso dire che $a>b$ ne che $a<b$ , per corrispondenza biunivoca ,
infatti (almeno penso) , si ha che $a=b$ .
Sempre per corrispondenza biunivoca allora si ha ...
Riassunto di Primo Levi 'Una buona giornata' ?
Mi potreste aiutare ?
Miglior risposta
mi potreste dire tutti i tipi di linee ....se e possibile anche disegnate . grazie ciaoo :)
Mi vate questo favore??
Miglior risposta
commento del brano " La TV ospite d'onore" di Mario Lodi
Salve a tutti, qualcuno mi potrebbe fare un brevissimo riassunto su Antonio Vivaldi,Johann Sebastian Bach e Handel? 10 punti al migliore! :)
P.S. Deve essere più approfondito sulle opere, molto meno sulla biografia
Ciao, amici! Sto studiando sul Sernesi, Geometria II, le transizioni da un sistema di coordinate locali ad un altro in uno spazio tangente di una varietà differenziabile.
So che la matrice grazie a cui si passa dalla base \(\Big\{\Big(\frac{\partial}{\partial x_1}\Big)_{p},...,\Big(\frac{\partial}{\partial x_n}\Big)_{p}\Big\}\) alla base \(\Big\{\Big(\frac{\partial}{\partial y_1}\Big)_{p},...,\Big(\frac{\partial}{\partial y_n}\Big)_{p}\Big\}\) è della forma \(\Big(\Big(\frac{\partial ...
Ho bisogno di ripassare qualcosa di geometria
Il ker di una matrice sarebbe la dimensione dello spazio delle soluzioni di $A\ X = 0$ ?
Dato $A\ X = b$ il sistema ammette soluzioni se e solo se $ b \in span {a^1,a^2,..,a^n}$ dove $a^1,a^2,..,a^n$ che sono i vettori colonna della matrice $A$ cioè nel concreto cosa significa che il vettore $b $ debba appartenere allo spazio generato dalle colonne della matrice?
Salve a tutti, colgo l'occasione per mostrarvi un giochino molto semplice ma allo stesso tempo pongo anche una domanda.
Stiamo parlando della simmetria assiale rispetto alla retta inclinata in figura: il tutto sarebbe dimostrare geometricamente che le immagini dei punti $A$, $B$ e $C$ sono rispettivamente $A'$, $B'$ e $C'$.
Il punto $A$ lo posto io, il punto $B$ sono riuscito ma lo ...
Trattazione sintetica.
Miglior risposta
Salve,
è possibile richiedere una trattazione sintetica (max 20 righe) sul seguente argomento?
"Criticism in Oliver Twist and Hard Times" (cioè cosa vuole criticare Dickens con quelle 2 opere). Il problema è che so cosa vuole criticare (con Oliver critica le istituzioni, mentre con Hard times critica l'utilitarismo), ma non so come approfondire il concetto con vari collegamenti alle opere in circa 20 righe.
Se potete entro le 22.00 di stasera, altrimenti non fa niente.
Grazie, cordiali ...
Ciao a tutti ,
Cercavo un piccolo aiuto nei collegamenti : avevo intenzione di portare i mezzi di comunicazione di massa ma non so bene come collegarlo a tutti gli argomenti .
PS: Le fonti per la tesina devono essere prese per forza dal libro o anche da internet?
Grazie
Mario_Sco
Mi aiutate con questi esercizi di grammatica
Miglior risposta
Nei seguenti periodi,separa le varie proposizioni con una barretta verticale e sottolinea la proposizione principale.
2 Dopo aver camminato per ore sotto il sole, ci fermammo in un rifugio per bere qualcosa di fresco.
3 si vede che è la prima volta che scii.
4 Mentre pedalavo nel parco un grosso cane mi ha urtato.
5 Tutti mi guardavano come se fossi un marziano.
6 Anche quando è stanca, Amina resta una bella ragazza.
7 Se ci diremo sempre la verità, la nostra amicizia sarà sempre ...
vai ragazzi esprimetevi!!!!
potreste svolgere questo esercizio( usando le formule di addizione e sottrazione) commentando ogni passaggio?GRAZIE......
cos(210-x)-sen(120+x)
Mi servirebbe una mappa concettuale sul razzismo.
salve ragazzi siccome che non ho un metodo di studio potete dirmi il vostro ? così speriamo che io mi orienti meglio