Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Prendiamo un insieme $C\subseteqRR^2$ convesso e compatto e consideriamo l'insieme dei suoi punti estremi $E(C)$ (un punto $x\inC$ si dice estremo se $x=ty+(1-t)z$ con $y,z\inC,t\in[0,1]$ implica $x=y=z$).
$E(C)$ è compatto? Penso di si ma non so come dimostrarlo.
In dimensioni superiori non funziona, un controesempio è l'inviluppo convesso di $K=S^1\times{0}uu{1,0,+-1}$, che ha come insieme dei punti estremi $K\setminus{(1,0,0)}$.
Se a qualcuno interessasse è un ...
Testo informativo.....
Miglior risposta
Ciao,
Dovrei scrivere un testo informativo in prima persona al presente.
Non so come iniziare...
È per domani...
C'è in pratica dovrei descrivere questa immagine (in allegato).
Mi avete già mandato un link in cui spiega come si scrive un testo informativo e vi ringrazio.
Aggiunto 2 minuti più tardi:
Ciao,
Dovrei scrivere un testo informativo in prima persona al presente.
Non so come iniziare...
È per domani...
C'è in pratica dovrei descrivere questa immagine (in allegato).
Mi avete ...
c'è questo problema di geometria con la circonferenza che sto cercando di fare da due ore:
"Calcola la distanza tra due corde parallele di una circonferenza situate dalla stessa parte rispetto al centro sapendo che sono lunghe rispettivamente 120 cm e 104 cm e che il raggio della circonferenza misura 65 cm"
se mi aiutaste a risolverlo ne sarei molto grato.
10 frasi con 4 verbi
Miglior risposta
Ciao ragazzi mi serve una mano. Per Mercoledi devo fare 10 frasi complessi con 4 verbi pls
Ciao a tutti, sto provando a studiare il modello di hodgkin huxley che descrive la scarica dei neuroni per una tesi triennale in matematica. Purtroppo non sono riuscito a trovare molto materiale, sono riuscito a reperire solamente Cronin,Mathematical Aspects of Hodgkin-Huxley Neural Theory.
Altri libri o articoli non si trovano in rete o sono molto costosi da acquistare.
Ad esempio https://link.springer.com/chapter/10.10 ... -77169-0_3
https://www.amazon.it/Theoretical-Neuro ... 8&qid=&sr=
https://www.sciencedirect.com/science/a ... 6467900260
magari potete indirizzarmi verso una soluzione. L'idea è ...
Sant Agostino
Miglior risposta
Sonó una mamma di un ragazzo di 1 ragioneria per la vita e opere di Sant Agostino per religione cosa mi consigliate ?? Grazie mille ciao
Ciao a tutti,
Ho tre dubbi che riguardano le curve caratteristiche.
Considerate il seguente sistema
$ { ( au_x+bu_t=0 ),( u(x,0)= phi(x) ):} $
$a,b in RR$
$phi(x)$ è nota.
Per trovare la funzione $u(x,t)$, il metodo delle curve caratteristiche consiste in scegliere una curva parametrica
$alpha(s)= ( (x(s)), (t(s)) ) $
tale che
$alpha'(s)= ( (x'(s)), (t'(s)) ) = ( (a), (b) ) $
$f(f(x))=3x$
$f(x+1)>f(x)$
$f(13)=$?
Il capo sceglie un insieme di numeri interi positivi distinti con almeno due elementi, ciascuno dei quali piccolo di \( 7 \). In altre parole due o più numeri compresi tra \(1 \) e \(6 \) senza ripetizioni. Poi comunica al minion \(A \) la loro somma e al minion \(B\) il loro prodotto. I due hanno il seguente dialogo
A: "Io non so se tu sai il mio numero".
B: "Io so il tuo numero, e adesso so che tu sai il mio numero".
Quali sono i numeri?
Ablativi assoluti
Miglior risposta
Cesare, De bello Gallico, IV, 4
Qualcuno potrebbe dirmi cortesemente quali sono gli ablativi assoluti e le proposizioni presenti in questo passo?
Grazie
URGENTE
Consideriamo una particella che attraversa una bersaglio di spessore finito.
Indichiamo con $P(x)$ la probabilità di non avere interazione dopo una distanza $x$
e con $wdx$ la probabilità di avere un'interazione tra $x$ ed $x+dx$.
La probabilità di non avere interazione dopo una distanza $x+dx$ sarà esprimibile, con il teorema della probabilità composta, come prodotto tra la probabilità di non avere interazioni fino ad ...
Soluzione di questo problema se potete: Un camion deve scaricare della terra. Il cassone, di lunghezza 6,0m, ribaltabile intorno al fulcro 0, contiene una quantità di terra di massa pari a 22t. Considera la forza peso della terra applicata nel punto medio della lunghezza del cassone. 1) calcola il modulo della forza resistente ( che è la forza peso) che il cumulo di terra esercita sul cassone. 2) Il punto p di applicazione della forza motrice esercitata dal pistone sul cassone si trova ...
Coloriamo in modo arbitrario tutti i punti del piano euclideo \( \mathbb{R}^2 \) di rosso o di blu.
Dimostra che esiste un rettangolo i cui vertici sono monocromatici.
Chi mi può spiegare questi esercizi di fiica che non capisco?
1) lasci cadere un sasso da un ponte che tocca l'acqua dopo due secondi; calcola l'altezza del ponte (la distanza dalla tua mano dal piano stradale del ponte è 150cm)
2) un ciclista arriva in cima a una salita alla velocità di 5m/s, poi affronta la discesa con accelerazione di 0,2 m/s^2; calcolare la velocità dopo 30s e la distanza percorsa.
3) l'elica di un motore di un aereo compie 2400 giri al minuto e ha un ...
Potreste gentilmente aiutarmi con questo esercizio? grazie
Un corpo su cui agiscono contemporaneamente quattro forze si muove alla velocita costante di 2 m/s. La prima forza di 6 N rivolta verso il terreno, la seconda di 4 N rivolta a destra e la terza di 8 N rivolta verso sinistra. Calcola il valore della quarta forza e indicane la direzione e il verso. (7 N)
Esercizio di fisica: lavoro e energia
Miglior risposta
Una pista di slittino ha 15 curve e un dislivello di 104 m. Supponi che gli atleti si lascino scivolare lungo la pista senza darsi una spinta iniziale.
▸ Calcola la velocità che avrebbe un atleta al traguardo se non ci fossero attriti.
Un atleta di 86,0 kg totali arriva al traguardo con la velocità di 35,8 m/s.
▸ Calcola il lavoro compiuto sull’atleta dalle forze di attrito.
Problema piano inclinato (47198)
Miglior risposta
Problema piano inclinato:
Problema di fisica superiori
Miglior risposta
nicoletta percorre i 3/5 di un percorso ad una velocita' v ed i restanti 2/5 ad una velocita' 0,8v .
Quale e' la velocita' media dell'intero percorso?
Qualcuno puo' aiutarmi?
Grazie
Aiuto
Problema sull'errore percentuale (304219)
Miglior risposta
Ciao ho un problema di fisica che non riesco a svolgere: una bilancia ha portata 150kg e sensibilità 50 g. Calcola l'errore percentuale su una misura di 30kg e una di 150kg. I risultati sono: 0,17% e 0,03%
Il codice non viene compilato e devo essere interrogato su questo algoritmo, aiuto!
Miglior risposta
#include
using namespace std;
double f (double x) {
using namespace std;
int main() {
double f (double x){
pow[2, (x)]+ 5 * (x) - 6;
int esistezero (double, double b) {
int fine = 0;
double Fa, Fb;
Fa = F(a);