Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Phoenix23
Salve a tutti. Il testo di un problema recita: "In un trapezio inscritto in una semicirconferenza l'altezza è 3/8 della base minore e la loro somma misura 33 cm. Calcola l'area del trapezio." Sulla base di queste informazioni mi calcolo velocemente la base minore che misura 24 cm e l'altezza che misura 9 cm. Ma come faccio a calcolarmi la base maggiore che mi serve per trovare l'area del trapezio?
2
25 mag 2022, 10:57

libo93
Buongiorno! Avrei il seguente problema: Una persona di massa 68,0 kg e alta 1,60 m è stesa su una barella di massa 10,0 kg e lunga 2,00 m con la testa posta vicino al barelliere di sinistra. Il centro di massa si trova a 60,0 cm dall'estremità sinistra della barella. Calcola le forze esercitate dai due barellerei per sostenerla. Qualche aiuto per iniziare? Non so proprio dove metterci le mani.

Husky64
Buonasera a tutti, avrei bisogno di qualcuno che mi aiuti a capire il seguente limite: $ lim_(x -> +infty)(ln(x+2))/(ln(x+1) $ . Si evince immediatamente che il limite sia pari a 1, tramite le equivalenze asintotiche potremmo dire che per x che tende a più infinito x+2 e x+1 siano pari ad x. Altra strada percorribile applicando il teorema di De l'Hopital, ma la traccia chiede di utilizzare i limiti notevoli e non riesco a sciogliere la forma indeterminata. Ho provato a raccogliere a fattor comune e utilizzare le ...
11
22 mag 2022, 23:22

kelvinst95
Buon giorno ho bisogno di una mano con un codice su Matlab. Ho il seguente vettore colonna: IF [-1 0 0 1 0 0 -1 0 0 0 1 0 0 -1 0 1 ............]T vorrei un contatore che mio calcoli gli zeri compresi tra -1 e 1 nel mio caso: v [ 2 3 1 ....]T qualcuno mi può dare una mano, per favore. Cordiali saluti.
1
24 mag 2022, 10:49

BlueBird1
ciao, mi sta venendo una pazza idea e mi chiedevo se fosse almeno un minimo fattibile. secondo voi è possibile laurearsi in matematica senza frequentare le lezioni e dovendo fare un lavoro a tempo pieno? intendo intanto se ci sono corsi di laurea in matematica che abbiano l'obbligo di frequenza...beh in quel caso la risposta non potrebbe essere che "no"...e poi se è proprio fattibile a livello di studio. io proverei a chiedere a qualcuno di passarmi gli appunti, anche a pagamento, ma, ad ...
5
23 mag 2022, 11:59

Fabry-Cannox
Scusate, non so come collegare inglese al percorso dell'colloquio orale della terza media sul Giappone. Io avevo intenzione di parlare dell'attacco di Pearl Harbor e del presidente americano Roosevelt, solo che non trovo nessun testo che parla di questi argomenti in inglese. Mi potreste aiutare a fare/cercare un testo per ognuno di questi argomenti in inglese a livello terza media, grazie
1
22 mag 2022, 19:06

Stephyviol
Postea Theseus, cum Creta Athenas navigaturus esset beneficii ab Ariadna recepti immemor, ... Quello che non riesco a capire è come tradurre il congiuntivo imperfetto esset, avevo anche pensato al cum narrativo dato che nella principale c'è l'indicativo ma non mi sembra molto sensato. Grazie mille a chiunque risponda.
1
23 mag 2022, 20:14

Ggiuuliaa88
Urgente GEOMETRIA il volume di un parallelepipedo di 4140 cm3 una delle sue dimensioni di base misura 30cm l'altra i suoi 2/5 calcola l'altezza
3
22 mag 2022, 17:25

Stephyviol
AIUTO FRASETTA Miglior risposta
come tradurreste:'' theseus caedi finem ponere statuit''? Ho diffivoltà perché sia ponere che statuit sono verbi con lo stesso significato
1
23 mag 2022, 15:29

scarytary
Philippo Alexander filius successit et virtute et vi- tiis patre clarior. Alexander aperte, Philippus artibus bella tracta- bat. Prudentior pater consilio, filius animo illus- trior. Iram Philippus dissimulabat, plerumque etiam vincebat; Alexander saepe sine modo exar- debat. Vini pater et filius avidi erant. Patri mos erat etiam de convivio in hostem procurrere; fi- lius non in hostes sed in suos saeviebat, nam sae- pe Alexander in convivio amicos quoque interfi- ciebat. Amari (infinito ...
1
22 mag 2022, 21:25

lapuffa
tesina x la terza media sulla psicologia
5
4 apr 2011, 20:00

Sarypav
Ciao, mi servirebbe urgentemente una risposta a questo quesito attraverso le combinazioni (i risultati sono 40 e 35) Per stabilire il migliore a briscola in quattro, sei amici al bar inten dono giocare tante partite quanti sono i possibili accoppiamenti tra di loro (due coppie si sfidano, una riposa): chi vincerà più partite sarà rico nosciuto come il migliore del gruppo. Quante partite giocheranno in tut to, i sei? E quante partite ciascuno?
18
19 mag 2022, 16:16

LUCIANO741
Buongiorno la domanda è questa: Se una generica superficie è rappresentata nello spazio dalle tre equazioni: $\{(x=x(u,v)),(y=y(u,v)),(z=z(u,v)):}$ con $(u,v)$ $in$ $R^2$ una forma del tipo: $\{(x=x(u,v,w)),(y=y(u,v,w)),(z=z(u,v,w)):}$ con $(u,v,w)$ $in$ $R^3$ rappresenta una specie di "spazio curvo"?? grazie

satellitea30
Si hanno due urne, diciamo A e B. L'urna A contiene 2 palline verdi e 8 palline rosse. L'urna B contiene 4 palline verdi e 6 palline rosse. Un giocatore estrae una pallina da ciascuna urna e prende nota del colore delle 2 palline estrat te. Se vengono estratte 2 palline verdi, il giocatore vince una torta; se delle 2 palline estratte una sola è verde, il gioca tore vince un sacchetto di caramelle; altrimenti non vince niente. a. Qual è la probabilità che il giocatore vinca la torta? b. Qual è ...

aktc86
che tipo di file è? è un pdf o power point? quante pagine? Grazie a chi risponde
1
20 mag 2022, 21:07

VeronikaL85
Unasta omogenea di massa trascurabile, lunga 2,00 m, è utilizzata come leva vantaggic genere per sollevare un baule. Il braccio resistente ha una lunghezza di 40,0 cm e la fo applicata ha un'intensità di 125 N. Rappresenta la situazione con un disegno e determina il peso e la massa del baule. baricentro di un'asta sottile non omogenea, di massa 7,1 kg e lunghezza L, si trova pan a un quarto della sua lunghezza da una delle estremità. L'asta è appoggiata nel su un supporto. Per mantenerla in ...

lapplpetta34
ciaoo oggi la prof ci ha assegnato questo esercizio suo promessi sposi che devo consegnare entro lunedì aiutatemi 1)durante la notte della crisi, l’innominato sembra quasi sdoppiarsi da un lato c’è luomo vecchio,il delinquente, e dall’altro l’uomo nuovo pentito e convertito. Quali sono gli atteggiamenti dell’uomo vecchio? Quali quelli dell’uomo nuovo? Perché l’uomo nuovo fa tanta fatica ad affermarsi? :)
1
21 mag 2022, 10:21

marco.vero
tesina su steve jobs..suggerimenti grazie!!
0
22 mag 2022, 16:40

Stephyviol
mi serve aiuto, stavo analizzando la versione Teseo a pagina 92 del libro Verba manent. Inizia così Theseus Aegei Atheniensium regis filius magnas atque multas res gessit. Adulescens... Nella frase che inizia con adulescens su internet viene tradotto 'da giovane' ma essendo un participio presente non si dovrebbe tradurre 'crescendo' o ci sono costruzioni particolari?
1
22 mag 2022, 11:03

antony1999
La seconda rivoluzione industriale e lo sfruttamento minorile durante la 2 rivoluzione??? Mi serve per la tesina di terza media!!!
1
16 mag 2013, 15:06