Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
YOUNES2626
RAGAZZI HO BISOGNO DI AIUTO...vado in terza media e per il colloquio d'esame vorrei portare la schiavitu dei neri ma non so che collegamento fare in matematica.... mi potete dire cosa portare per matematica e URGENTE!!!
4
25 apr 2022, 10:46

rikitiki08
Buongiorno,io quest’anno devo fare l’esame di terza media, e per la tesina avevo in mente di portare come argomento la Apple. Avrei bisogno di aiuto su un collegamento:storia. Avevo pensato alla guerra fredda,però mi sembra abbastanza fuori luogo. Avete idee?
2
30 apr 2022, 09:25

uror.p
Ciao...Qualcuno mi può aiutare a fare una ricerca sulla parità tra uomo e donna nella storia, visto che dovrei esporla all'esame orale di terza media. Grazie in anticipo :)
2
4 mag 2022, 14:58

Ely2008ciao
Cosa posso portare all'esame di terza media in tecnologia, educazione civica e francese? Non ho proprio idea! Mentre di religione e avete qualche argomento da suggerirmi?
4
7 mag 2022, 09:02

felicer7
mi servono collegamenti per la tesina di terza media per la dittatura del 900,grazie
3
11 mag 2022, 10:44

TH3F3L1X
Salve a tutti! Mi servirebbe una tesina sul Tempo che sia collegata anche al filosofo Bergson Henri. Sapete dove posso trovare una tesina che sia già svolta con queste richieste? Grazie
3
13 mag 2022, 07:52

uror.p
Salve, qualcuno mi può fare una ricerca sull'evoluzione della donna nello sport.
1
14 mag 2022, 16:26

tatamati
buongiorno, ho scelto i balli latini per il colloquio di 3 media Potreste aiutarmi? Collegherò geografia, storia, inglese francese, tecnologia, scienze, musica e ed civica grazie
1
21 mag 2022, 15:49

TS778LB
Una certa quantità di gas perfetto subisce le due trasformazioni termodinamiche rappresentate nel piano temperatura-pressione. Ricavane le informazioni necessarie per tracciare il grafico delle stesse trasformazioni nel piano volume-pressione e calcola il lavoro eseguito dal gas. La trasformazione da $ A $ in $ B $ è isocora quindi: $ P_A/T_A=P_B/T_B $ e $ V_A=V_B $ La trasformazione da $ B$ in $ C $ è isobara ...

Yuyu_13
Buonasera,io so che, se considero $sigma$ permutazione, allora $sigma$ è il prodotto di $p$ trasposizioni, dunque il segno di $sigma$ è dato dal prodotto dei segni delle trasposizione, cioé, se $f$ trasposizione si ha $sgn(f)=-1$, dunque, si ha $sgn(sigma)=(-1)^p$ Ora, mi chiedo se $alpha$ è un ciclo di lunghezza $1ledlen$, allora $sgn(alpha)=(-1)^(d-1)$ Banalmente- vero per $d=1$ perché in tal caso ...

satellitea30
salve ho questa equazione $|z^4-16|+(z+bar z)^4=0$ io l'ho impostato in questo modo ma viene una cosa incredibilmente lunga e calc8olosa.... $sqrt((a^4-16)^2+(ib^4)^2)+(z+bar z)^4=0$ ma gia questo sviluppo del modulo mi sembra sbagliato
4
16 mag 2022, 06:38

maurizioalesi56
NON HO ANCORA FATTO LE EQUZIONI, QUINDI PER FAVORE NON RISOLVETELI CON QUELLI. GRAZIE MILLE A TUTTI (POTETE PERO' RISOLVERLI USANDO IL TEOREMA DI PITAGORA) 1) Un campo, avente l area di 11715 metri quadrati, e' formato da un quadrato e un trapezio rettangolo le cui basi misurano rispettivamente 135 metri e 75 metri. Se nel lato EA si vuole fare un apertura di 3 metri e sistemare nella parte restante dei pini a una distanza di 10 metri ciascuno, quanti pini bisogna comprare? (risultato: 14, ...
8
20 mag 2022, 18:44

martinatodaroo
Un contadino raccoglie 78 carciofi e 90 zucchine. Quante ceste uguali può formare al massimo? Se ogni carciofo viene venduto a 0,70€ e ogni zucchina a 0,40€, quanto ticava dalla vendita di 10ceste
0
21 mag 2022, 11:18

Clara028
Siamo a gennaio e già molti miei compagni si sono iscritti. Diciamo che a scuola non sono tra i più bravi ma potrei farcela se solo trovassi un maledetto metodo di studio... (sono tra i medi AHAHAH) Il mio sogno sarebbe andare al musicale, ma è a 20 minuti in treno e ai miei non sta bene. L unico che mi sarebbe andato bene è il classico.. Ma vedendo che gente più brava di me ha paura a farlo non so se me la sento... Qualche consiglio?

quor23leone
Io sono al quarto anno all'itis. Se decido di cambiare indirizzo per andare andare allo scientifico di un'altra scuola, devo ricominciare dalla terza superiore?

Gabri1211
Vado al classico e sono al secondo quadrimestre ma non mi trovo bene, vado bene in tutte le materie va in latino e greco che sono le materie principali no e vorrei andare all'itis consigli???
4
11 feb 2021, 20:41

shadyx22
Secondo voi e' fattibile cambiare scuola al quinto anno? Non indirizzo di studi, ma solo istituto: l'unica compagna con cui avevo legato si e' trasferita, e adesso mi ritrovo da sola, completamente esclusa, in una classe che mi sfrutta solo per i compiti. Grazie

TTTdkdrk
Io vorrei cambiare scuola. Vorrei andare in un liceo artistico e abito a Torino vicino il centro. Non so che scuola scegliere. Vi prego qualcuno mi aiuti a sciegliere scuola.
2
29 nov 2021, 18:36

YoungGeek
Salve a tutti, attualmente sto per finire il 2° anno del biennio superiore dell'istituto tecnico nautico. Per il 3° anno vorrei cambiare indirizzo, sono indeciso tra "Manutenzione e assistenza tecnica" (IPSIA) e "Elettronica ed elettrotecnica" (ITIS). Quali sono le differenze tra questi due indirizzi? Siccome sono un grande appassionato di informatica -soprattutto dal lato videogiochi, quindi programmazione in c+, e anche dal lato hardware, come ad esempio computer-, quale percorso dovrei ...
2
13 feb 2022, 01:47

k8iju
io ho fatto la domanda di iscrizione solo ad una scuola che è l'artistico e non m'hanno accetto( hanno fatto il sorteggio e sono nel 84esimo posto) adesso non cosa fare più quindi mi potete dare dei consigli ? e anche un po' di supporto morale andrebbe bene
2
13 feb 2022, 22:17