Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao, io sono in terza media e vorrei portare all'esame il Marvel Cinematic Universe. Sapreste darmi qualche consiglio per i collegamenti con Spagnolo,Matematica e Scienze? grazie.
Vorrei portare Marie e Pierre curie come argomento per la tesina di terza media con cosa posso collegarlo a italiano, inglese e musica?
Buongiorno signori, rieccomi qui. Oggi voglio porvi questa domanda, allora sappiamo tutti che una radiazione elettromagnetica opportunamente modulata, colpendo il vapore acqueo nell aria può creare un suono, e questo è l effetto fotoacustico. È possibile l'effetto contrario cioè un suono può produrre luce o calore? A quanto pare sì e questo effetto va sotto il nome di sonoluminescenza, però vorrei sapere se fosse possibile ottenerlo in aria. Io ho ipotizzato che per poter convertire il suono in ...
Salve a tutti. Ho alcune perplessità riguardante questo esercizio. Non sono sicuro di averlo svolto correttamente. Se qualcuno sarebbe così gentile di visionarlo. Questo è l'ultimo esercizio che propongo sul forum. Ringrazio tutti coloro che mi hanno aiutato e mi scuso per avervi fatto perdere tempo XD
https://onlinegdb.com/CN6UB3vu9 --> link del codice
#! /bin/bash
# Progettare uno script che prende un parametro che indica il nome di una
# directory e sia in grado di esaminare tutti gli ...
RAGAZZI HO BISOGNO DI AIUTO...vado in terza media e per il colloquio d'esame vorrei portare la schiavitu dei neri ma non so che collegamento fare in matematica.... mi potete dire cosa portare per matematica e URGENTE!!!
Buongiorno,io quest’anno devo fare l’esame di terza media, e per la tesina avevo in mente di portare come argomento la Apple. Avrei bisogno di aiuto su un collegamento:storia. Avevo pensato alla guerra fredda,però mi sembra abbastanza fuori luogo. Avete idee?
Ciao...Qualcuno mi può aiutare a fare una ricerca sulla parità tra uomo e donna nella storia, visto che dovrei esporla all'esame orale di terza media. Grazie in anticipo :)
Cosa posso portare all'esame di terza media in tecnologia, educazione civica e francese? Non ho proprio idea! Mentre di religione e avete qualche argomento da suggerirmi?
mi servono collegamenti per la tesina di terza media per la dittatura del 900,grazie
Salve a tutti! Mi servirebbe una tesina sul Tempo che sia collegata anche al filosofo Bergson Henri. Sapete dove posso trovare una tesina che sia già svolta con queste richieste?
Grazie
Salve, qualcuno mi può fare una ricerca sull'evoluzione della donna nello sport.
buongiorno, ho scelto i balli latini per il colloquio di 3 media
Potreste aiutarmi?
Collegherò geografia, storia, inglese francese, tecnologia, scienze, musica e ed civica
grazie
Una certa quantità di gas perfetto subisce le due trasformazioni termodinamiche rappresentate nel piano temperatura-pressione. Ricavane le informazioni necessarie per tracciare il grafico delle stesse trasformazioni nel piano volume-pressione e calcola il lavoro eseguito dal gas.
La trasformazione da $ A $ in $ B $ è isocora quindi:
$ P_A/T_A=P_B/T_B $ e $ V_A=V_B $
La trasformazione da $ B$ in $ C $ è isobara ...
Buonasera,io so che, se considero $sigma$ permutazione, allora $sigma$ è il prodotto di $p$ trasposizioni, dunque il segno di $sigma$ è dato dal prodotto dei segni delle trasposizione, cioé, se $f$ trasposizione si ha $sgn(f)=-1$, dunque, si ha $sgn(sigma)=(-1)^p$
Ora, mi chiedo se $alpha$ è un ciclo di lunghezza $1ledlen$, allora $sgn(alpha)=(-1)^(d-1)$
Banalmente- vero per $d=1$ perché in tal caso ...
salve ho questa equazione
$|z^4-16|+(z+bar z)^4=0$
io l'ho impostato in questo modo ma viene una cosa incredibilmente lunga e calc8olosa....
$sqrt((a^4-16)^2+(ib^4)^2)+(z+bar z)^4=0$ ma gia questo sviluppo del modulo mi sembra sbagliato
PER FAVORE AIUTATEMI CON ALCUNI PROBLEMI DI GEOMETRIA❤
Miglior risposta
NON HO ANCORA FATTO LE EQUZIONI, QUINDI PER FAVORE NON RISOLVETELI CON QUELLI. GRAZIE MILLE A TUTTI (POTETE PERO' RISOLVERLI USANDO IL TEOREMA DI PITAGORA)
1) Un campo, avente l area di 11715 metri quadrati, e' formato da un quadrato e un trapezio rettangolo le cui basi misurano rispettivamente 135 metri e 75 metri. Se nel lato EA si vuole fare un apertura di 3 metri e sistemare nella parte restante dei pini a una distanza di 10 metri ciascuno, quanti pini bisogna comprare? (risultato: 14, ...
Un contadino raccoglie 78 carciofi e 90 zucchine. Quante ceste uguali può formare al massimo? Se ogni carciofo viene venduto a 0,70€ e ogni zucchina a 0,40€, quanto ticava dalla vendita di 10ceste
Siamo a gennaio e già molti miei compagni si sono iscritti. Diciamo che a scuola non sono tra i più bravi ma potrei farcela se solo trovassi un maledetto metodo di studio... (sono tra i medi AHAHAH) Il mio sogno sarebbe andare al musicale, ma è a 20 minuti in treno e ai miei non sta bene. L unico che mi sarebbe andato bene è il classico.. Ma vedendo che gente più brava di me ha paura a farlo non so se me la sento... Qualche consiglio?
Io sono al quarto anno all'itis. Se decido di cambiare indirizzo per andare andare allo scientifico di un'altra scuola, devo ricominciare dalla terza superiore?
Vado al classico e sono al secondo quadrimestre ma non mi trovo bene, vado bene in tutte le materie va in latino e greco che sono le materie principali no e vorrei andare all'itis consigli???