Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
giacomovicinanza
Salve a tutti. Ho alcune perplessità riguardante questo esercizio. Non sono sicuro di averlo svolto correttamente. Se qualcuno sarebbe così gentile di visionarlo. Questo è l'ultimo esercizio che propongo sul forum. Ringrazio tutti coloro che mi hanno aiutato e mi scuso per avervi fatto perdere tempo XD https://onlinegdb.com/CN6UB3vu9 --> link del codice #! /bin/bash # Progettare uno script che prende un parametro che indica il nome di una # directory e sia in grado di esaminare tutti gli ...
2
21 mag 2022, 17:21

YOUNES2626
RAGAZZI HO BISOGNO DI AIUTO...vado in terza media e per il colloquio d'esame vorrei portare la schiavitu dei neri ma non so che collegamento fare in matematica.... mi potete dire cosa portare per matematica e URGENTE!!!
4
21 mag 2022, 16:14

rikitiki08
Buongiorno,io quest’anno devo fare l’esame di terza media, e per la tesina avevo in mente di portare come argomento la Apple. Avrei bisogno di aiuto su un collegamento:storia. Avevo pensato alla guerra fredda,però mi sembra abbastanza fuori luogo. Avete idee?
2
21 mag 2022, 16:11

uror.p
Ciao...Qualcuno mi può aiutare a fare una ricerca sulla parità tra uomo e donna nella storia, visto che dovrei esporla all'esame orale di terza media. Grazie in anticipo :)
2
21 mag 2022, 16:09

Ely2008ciao
Cosa posso portare all'esame di terza media in tecnologia, educazione civica e francese? Non ho proprio idea! Mentre di religione e avete qualche argomento da suggerirmi?
4
21 mag 2022, 16:08

felicer7
mi servono collegamenti per la tesina di terza media per la dittatura del 900,grazie
3
21 mag 2022, 16:07

TH3F3L1X
Salve a tutti! Mi servirebbe una tesina sul Tempo che sia collegata anche al filosofo Bergson Henri. Sapete dove posso trovare una tesina che sia già svolta con queste richieste? Grazie
3
21 mag 2022, 15:59

uror.p
Salve, qualcuno mi può fare una ricerca sull'evoluzione della donna nello sport.
1
21 mag 2022, 15:57

tatamati
buongiorno, ho scelto i balli latini per il colloquio di 3 media Potreste aiutarmi? Collegherò geografia, storia, inglese francese, tecnologia, scienze, musica e ed civica grazie
1
21 mag 2022, 15:51

TS778LB
Una certa quantità di gas perfetto subisce le due trasformazioni termodinamiche rappresentate nel piano temperatura-pressione. Ricavane le informazioni necessarie per tracciare il grafico delle stesse trasformazioni nel piano volume-pressione e calcola il lavoro eseguito dal gas. La trasformazione da $ A $ in $ B $ è isocora quindi: $ P_A/T_A=P_B/T_B $ e $ V_A=V_B $ La trasformazione da $ B$ in $ C $ è isobara ...

Yuyu_13
Buonasera,io so che, se considero $sigma$ permutazione, allora $sigma$ è il prodotto di $p$ trasposizioni, dunque il segno di $sigma$ è dato dal prodotto dei segni delle trasposizione, cioé, se $f$ trasposizione si ha $sgn(f)=-1$, dunque, si ha $sgn(sigma)=(-1)^p$ Ora, mi chiedo se $alpha$ è un ciclo di lunghezza $1ledlen$, allora $sgn(alpha)=(-1)^(d-1)$ Banalmente- vero per $d=1$ perché in tal caso ...

satellitea30
salve ho questa equazione $|z^4-16|+(z+bar z)^4=0$ io l'ho impostato in questo modo ma viene una cosa incredibilmente lunga e calc8olosa.... $sqrt((a^4-16)^2+(ib^4)^2)+(z+bar z)^4=0$ ma gia questo sviluppo del modulo mi sembra sbagliato
4
21 mag 2022, 11:06

maurizioalesi56
NON HO ANCORA FATTO LE EQUZIONI, QUINDI PER FAVORE NON RISOLVETELI CON QUELLI. GRAZIE MILLE A TUTTI (POTETE PERO' RISOLVERLI USANDO IL TEOREMA DI PITAGORA) 1) Un campo, avente l area di 11715 metri quadrati, e' formato da un quadrato e un trapezio rettangolo le cui basi misurano rispettivamente 135 metri e 75 metri. Se nel lato EA si vuole fare un apertura di 3 metri e sistemare nella parte restante dei pini a una distanza di 10 metri ciascuno, quanti pini bisogna comprare? (risultato: 14, ...
8
21 mag 2022, 10:42

martinatodaroo
Un contadino raccoglie 78 carciofi e 90 zucchine. Quante ceste uguali può formare al massimo? Se ogni carciofo viene venduto a 0,70€ e ogni zucchina a 0,40€, quanto ticava dalla vendita di 10ceste
0
21 mag 2022, 09:18

Clara028
Siamo a gennaio e già molti miei compagni si sono iscritti. Diciamo che a scuola non sono tra i più bravi ma potrei farcela se solo trovassi un maledetto metodo di studio... (sono tra i medi AHAHAH) Il mio sogno sarebbe andare al musicale, ma è a 20 minuti in treno e ai miei non sta bene. L unico che mi sarebbe andato bene è il classico.. Ma vedendo che gente più brava di me ha paura a farlo non so se me la sento... Qualche consiglio?
4
21 mag 2022, 09:15

quor23leone
Io sono al quarto anno all'itis. Se decido di cambiare indirizzo per andare andare allo scientifico di un'altra scuola, devo ricominciare dalla terza superiore?

Gabri1211
Vado al classico e sono al secondo quadrimestre ma non mi trovo bene, vado bene in tutte le materie va in latino e greco che sono le materie principali no e vorrei andare all'itis consigli???
4
21 mag 2022, 09:14

shadyx22
Secondo voi e' fattibile cambiare scuola al quinto anno? Non indirizzo di studi, ma solo istituto: l'unica compagna con cui avevo legato si e' trasferita, e adesso mi ritrovo da sola, completamente esclusa, in una classe che mi sfrutta solo per i compiti. Grazie
3
21 mag 2022, 09:12

TTTdkdrk
Io vorrei cambiare scuola. Vorrei andare in un liceo artistico e abito a Torino vicino il centro. Non so che scuola scegliere. Vi prego qualcuno mi aiuti a sciegliere scuola.
2
21 mag 2022, 09:09

YoungGeek
Salve a tutti, attualmente sto per finire il 2° anno del biennio superiore dell'istituto tecnico nautico. Per il 3° anno vorrei cambiare indirizzo, sono indeciso tra "Manutenzione e assistenza tecnica" (IPSIA) e "Elettronica ed elettrotecnica" (ITIS). Quali sono le differenze tra questi due indirizzi? Siccome sono un grande appassionato di informatica -soprattutto dal lato videogiochi, quindi programmazione in c+, e anche dal lato hardware, come ad esempio computer-, quale percorso dovrei ...
2
21 mag 2022, 09:06