Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Antonioatti122
Aiuto (308407) Miglior risposta
ciao mi serve un aiuto a svolgere questo probema, due triangoli isoscele sono simili e le loro altezze misurano respettivamente 11metri e 13,2 metri. l'area del primo triangolo misura 165 m2, quanto misura l area del secondo?? perfavore aiutatemi Aggiunto 8 minuti più tardi: aiuto
1
17 mag 2022, 15:00

Matteo0746
Se a un ottavo di un numero naturale sommiamo la sua metà otteniamo il suo doppio diminuito di 44 [ R. 32 ] Vi ringrazio in anticipo
1
16 mag 2022, 15:04

acairo832
Buonasera ragazzi, ho un problema di geometria: sono riuscito a svolgere il punto a. ma non so come dimostrare il b. Il problema é il seguente. Sia ABCD un parallelogramma. Costruisci esternamente al parallelogramma, i triangoli equilateri BCF e ADF dimostra che: a. il quadrilatero AECF é un parallelogramma b.i segmenti AC, BD e EF hanno un punto in comune Il punto a. é molto semplice: basta dimostrare la congruenza dei triangoli ABE e FDC e poi per c.s. dei parallelogrammi risulta ...
1
16 mag 2022, 18:49

carnoemi
Ciao a tutti non riesco a risolvere 2 problemi di algebra.. per favore mi potete aiutare
1
15 mag 2022, 14:18

Kaztx_Kyu
Mi potreste aiutare con questi esercizi: 1) Trova un numero naturale tale che il suo triplo sia uguale alla sua metà aumentata di 15; risultato 6. 2) Trova un numero naturale tale che togliendo da esso la sua metà e la sua terza parte si ottenga 10; risultato 60. 3) Calcola due numeri naturali sapendo che la loro differenza è 20 e che uno è il triplo dell'altro; risultato 10 e 30. 4) Il doppio di un numero più se stesso è uguale al suo triplo; calcola questo numero; risultato ...
0
17 mag 2022, 15:20

Daniele_981
Nella definizione di campo non è necessario inserire l'assioma di commutatività della somma ($a+b=b+a$) infatti si può ottenere questa proprietà dagli altri assiomi. Dati $a,b$ $in$ $K$ sia $c=(1+1)*(a+b)$ $rArr$ $c=1*(a+b)+1*(a+b)=(a+b)+(a+b)$ e inoltre $c=(1+1)*a+(1+1)*b=(a+a)+(b+b) rArr -a+c+(-b)=-a+(a+b)+(a+b)+(-b)=(-a+a)+b+a+(b+(-b))=0+b+a+0=b+a$ e inoltre $-a+c+(-b)=-a+(a+a)+(b+b)+(-b)=(-a+a)+a+b+(b+(-b))=0+a+b+0=a+b rArr <br /> a+b=b+a$ è giusta questa dimostrazione?

fellas090
Buongiorno, ho un altro problema di trigonometria che non riesco a risolvere, allego il testo dell'esercizio.
2
12 mag 2022, 12:37

Angelo2905
Considera il triangolo in figura e determina per quali valori positivi di a la sua area è compresa strettamente tra 2 e 12. La risposta è 1
1
15 mag 2022, 18:47

Nadia.bb
Strutturare un testo espositivo su di una tematica a scelta tra quelle studiate durante il corrente anno scolastico. Io come tematica avevo pensato allo sfruttamento minorile, pero abbiamo anche: la globalizzazione, la poverta , la caduta delle torri gemelle. SE POTETE FARMI QUESTO TESTO PER DOMANI VE NE SAREI GRATA. ps: sono in terza media. Mi servirebbe il testo già fatto, grazie
1
15 mag 2022, 14:56

Angelo2905
Considera il triangolo in figura e determina per quali valori positivi di a la sua area è compresa strettamente tra 2 e 12 La risposta è 1
1
15 mag 2022, 18:48

Angelo2905
Considera il triangolo in figura e determina per quali valori positivi di a la sua area è compresa strettamente tra 2 e 12. La risposta è 1
1
15 mag 2022, 18:48

Angelo2905
1
15 mag 2022, 18:47

giacomovicinanza
Salve a tutti. Sto riscontrando un problema con questo esercizio praticamente non mi stampa i valori che sono contenuti nel buffer eppure non compare nessun tipo di errore nella schermata. Grazie mille a chi mi aiuterà. https://onlinegdb.com/AA-NuPitX --> link del codice /*------------------------------------------------------------------- * Completare il programma fornito, completando il main e * implementando la funzione worker_thread. * Il main deve creare 100 thread figli, a cui ...
4
15 mag 2022, 15:05

saretta:)115
Credo di avere un dubbio banale riguardo il principio di esclusione di Pauli, che tuttavia non credo di capire per come è formulato dal Prof. Si sta trattando la fdo: $psi_(+-)=1/sqrt2[psi_a(r_1)psi_b(r_2)+-psi_a(r_2)psi_b(r_1)$ l'asserto che mi crea dubbi è il seguente: "i fermioni non possono occupare lo stesso stato, infatti se a=b si annulla la fdo" nulla da eccepire, ma... il mio dubbio è questo: quado ho due fermioni in realtà se posso scrivere $psi(x,t)=psi(x_1x_2)chi(1,2)$ e considero $chi$ antisimmetrica ho psi simmetrica e in ...

Gabriele Pagnanelli
Salve a tutti, chiedo aiuto nella risoluzione del seguente esercizio. Ho definito il mio spazio vettoriale $V~=R^(p+q)$ e la metrica su di esso $G$ di segnatura $(p,q)$ la quale mi permette di definire la mappa $(..,..)_G:VxxV->R$. Ho poi definito il Generalized Orthogonal Group $O(p,q)$ come $O(p,q)={A in End(R^(p+q)) : A\ is\ G-Orthogonal}$ dove un elemento $A$ è G-Orthogonal se $(Av,Aw)_G=(v,w)_G , AA v,w in V$. Ora mi chiede di dimostrare la seguente: $1) A in O(p,q) iff A^(T)GA=G$ Dalla soluzione ...

lovepeacejoy
Salve, da questo foglio di calcolo : https://ec.europa.eu/eurostat/statistic ... -2022.xlsx risulta che l'Italia importa il 73,5% di energia , mentre l'energia importata dalla Russia è il 23,8% . Ora non ho capito se il 23,8% è del 100% di energia o del 73,5% quindi sarebbe in realtà il 17,49% . Poi risulta per quanto riguarda l'energia importata dalla Russia in Italia: Natural gas - Oil - Coal 40,4 % 17,4 % 49,8 % Perchè il totale delle 3 percentuali non fa il 100% ?

Angelo2905
Un triangolo ha l'altezza che supera di 5 cm la base corrispondente. Quanto può misurare, in cm, la base b affinché l'area del triangolo sia minore dell'area di un quadrato avente il lato di 3√2 cm? la risposta è 0
0
15 mag 2022, 18:44

Marti090203
mi mancano alcune materie... ITALIANO:d'annunzio STORIA:seconda guerra mondiale GEOGRAFIA:stati uniti SCIENZE:inerzia???? TECNOLOGIA:???? MUSICA:?????? INGLESE:aeroporti a Londra?? TEDESCO:??? ARTE:???? ED. FISICA:???? vi viene in mente qualcosa?? Aggiunto 43 secondi più tardi: PERCORSO SULL'AVIAZIONE*
3
15 apr 2017, 10:29

SteezyMenchi
Salve a tutti. Stiamo studiando le distribuzioni di variabili casuali discrete (Poisson, binomiale, ecc ecc). Ho alcuni esercizi da svolgere (alcuni li ho svolti e altri invece no). Avrei bisogno di un feedback su quelli svolti e di spunti per quelli non fatti invece 1-) In un lago, il 40% dei pesci sono della specie A, il 10% della specie B, il 30% della specie C ed il 20% della specie D. Estraendo a caso 15 pesci, qual è la probabilità che 5 pesci siano della specie A, 3 della specie B, 6 ...
15
14 mag 2022, 00:17

carnoemi
Ciao a tutti non riesco a risolvere 2 problemi di algebra.. per favore mi potete aiutare
1
15 mag 2022, 14:20