Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Un pugno "irrazionale" centrato sul punto $P$ del piano, rimuove tutti i punti del piano che si trovano ad una distanza irrazionale da $P$.
Qual è il numero minimo di pugni irrazionali, necessari per "eliminare" tutti i punti del piano?
Cordialmente, Alex
[size=85]Nota: Ho la risposta ma non ho capito perché funzioni. [/size]
Salve a tutti. Sto riscontrando alcuni problemi con questo esericizio. In particolare con la funzione void listPrintReverse_exemption(TList list) ed i due warning che ho postato. Qualcuno potrebbe aiutarmi? Grazie mille
Qui c'è l'esercizio con le strutture apposite
https://onlinegdb.com/uYGAjyTQo
/*
* Una struttura ospedaliera deve riorganizzare alcuni elenchi di pazienti
* tra cui elenco1 (un Binary Search Tree) ed elenco2 (una Hash Table).
* In ciascuna struttura, ...
il riassunto del libro "DIRITTO PRIVATO" -Vincenzo Franceschelli, nelle 69 pagine riassume tutto il libro o mancano delle parti?
Sia $P(x)$ un polinomio generico di grado $n$, e sia $alpha$ una soluzione, quindi $P(alpha) =0$ allora $(x-alpha)|P(x)$ come si dimostra?
E viceversa se $(x-alpha)|P(x)$ allora si ha $P(alpha) =0$
Grazie!
Milieu
Miglior risposta
qualcuno ha degli appunti in francese sulle organizzazioni criminali francesi (milieu) ?
Salve a tutti, oggi propongo un esercizio di fisica sulla gravitazione; tanto per staccare dai corpi rigidi!
Due asteroidi di uguale massa $m=10^8 kg$ orbitano l'uno attorno all'altro, ciascuno percorrendo una traiettoria circolare di diametro $d=200 m$. Calcolare la velocità con cui i due asteroidi percorrono la traiettoria circolare.
Per questa prima parte del problema ho scritto la legge di Newton per uno dei due asteroidi:
\[ \frac{G \cdot m \cdot m}{(d/2)^2}=\frac{m \cdot ...
un fioraio dispone di 126 rose rosse, 84 rose bianche e 105 rose gialle. Poichè vuole formare il massimo numero possibile di mazzi tutti uguali, quante rose di ciascun colore ci saranno in ogni mazzo? se ha comprato ciascuna rosa a 2,70€ e l’ha rivenduta a 4,50€ quanto ha guadagnati per ka vendita di un mazzo? aiutatemi perfavore
Ciaooo
Vi Prego ho urgente bisogno per risolvere dei problemi geometrici risolvibili algebricamente.
Il testo del primo è il seguente:
In un triangolo abc, bāc=45, abc=60 e la misura di ab è (2√3+6)cm.
Determina il perimetro
GRAZIE IN ANTICIPO
Geometria Matematica 1 superiore AIUTO!
Miglior risposta
Aiuto! In un triangolo ABC l'angolo esterno di vertice B e'il triplo dell'angolo interno di vertice A. Dimostra che l'angolo interno di vertice C è il doppio dell'angolo interno di vertice Grazie comunque
riuscite a fare un riassunto con punti chiave sul decameron, nella parte dell'argomento il mio libro dice che boccaccio vuole rappresentare la società in cui vive e lo divide in 2 sistemi di valori cioè gli ideali aristocratici e i valori borghesi non ho capito bene il significato di questa parte,se si può potreste spiegarmelo bene
Mi potete aiutare?
1. Cos'e' la xenìa per i greci?
2. Con quale creatura Polifemo, crudele e spietato verso gli uomini, mostra invece un atteggiamento confidenziale? Quale fatto rende paradossale questa confidenza?
3. Odisseo e' un eroe ricco di doti, ma non privo di difetti: quali sono a tuo parere quelli che emergono in questo episodio?
Grazie in anticipo Masino
Scusate ma mi serve una mano per la tesina:-) cosa si puo collegare a pearl harbor???
Ciao, amici!
Ho trovato nel testo di fisica che sto seguendo un affascinante problemino sul sistema binario composto da Alpha Centauri A e Alpha Centauri B (si trascura ai fini dell'esercizio Proxima), poste a una distanza considerata costante ai fini dell'esercizio $R=3.45*10^12$ m l'una dall'altra, di periodo orbitale $T=2.52*10^9$ s e di massa uguale m (com'è, approssimativamente, nella realtà).
Tenendo conto che il centro di massa, data l'uguaglianza delle due masse stellari m, è a ...
rega volevo fa la tesina sul primo 900 ma la prima guerra mondiale è pallosa, poi ho deciso di cambiare completamente argomento parlando della mafia e dei problemi sociali che c'avemo oggi in italia cosi:
italiano: mafia
scienze: droga, alcool, fumo e inquinamento
storia: il brigantaggio
inglese: problemi sociali
francese: Milieu (una banda mafiosa francese)
ed fisica: doping
tecnica: scorie e rifiuti radioattivi
poi pero nn sç che mette de geografia, musica e arte. a musica nn si ...
salve avrei bisogno del vostro aiuto. come posso iniziare l'introduzione della mia tesina che ha come tema centrale l'infanzia?
Una funzione $f:RR^n->RR^n$ si dice diffeomorfismo se è di classe $C^1$, biiettiva e con inversa di classe $C^1$.
Mi chiedevo dunque...esistono funzioni $f:RR^n->RR^n$ di classe $C^1$, biiettive ma la cui inversa non è di classe $C^1$?
Ho un caso di un insegnate che ha messo 5 e debito alla fine del secondo quadrimestre con media 6,5 dato da ( insufficienza 5 in chimica teoria e 7,8 in laboratorio ) sul registro elettronico è unico il voto... secodo me si puo fare ricorso . voi che dite ?
Ciao, se faccio fatica in storia e italiano mi conviene andare a fare la scuola serale solo del quinto anno di un tecnico?
Cambiare scuola al 3 anno da AFM a liceo scienze applicate..non mi interessa studiare tutta l'estate. qualcuno lo ha fatto?