Esercizi su prodotto vettoriale
In foto due esercizi,rispettivamente verifica 5 e problema svolto 3.8.
Come si svolge il primo esercizio? Per quanto riguarda il secondo invece,gia' svolto, dove prendiamo il seno di 90gradi? Ho capito che abbiamo un angolo di 250 gradi a partire dall' asse x,ma da cosa deduciamo il seno di 90gradi?
Come si svolge il primo esercizio? Per quanto riguarda il secondo invece,gia' svolto, dove prendiamo il seno di 90gradi? Ho capito che abbiamo un angolo di 250 gradi a partire dall' asse x,ma da cosa deduciamo il seno di 90gradi?
Risposte
ciao, per l'esercizio che hai chiesto perche' il prodotto vettoriale sia 0 nel primo caso il seno dev'essere 0 e questo accade quando l'angolo e' di 0 gradi. invece perche' il prodotto vettoriale sia 12 avendo noi come moduli 3 e 4, la cui moltiplicazione e' proprio 12, serve che il seno dell'angolo sia uguale a 1 e questo accade quando l'angolo e' di 90 gradi.
per quanto riguarda la tua domanda si sono sottratti 90 gradi dall'angolo di a perche' c e' perpendicolare ad a.
se hai ulteriori dubbi ti consiglio anche di cliccare sul link che si forma dalla scritta 'prodotto vettoriale'
per quanto riguarda la tua domanda si sono sottratti 90 gradi dall'angolo di a perche' c e' perpendicolare ad a.
se hai ulteriori dubbi ti consiglio anche di cliccare sul link che si forma dalla scritta 'prodotto vettoriale'
Come andrebbe sviluppato quindi il primo esercizio? Quali sono i passaggi?
facendo così non salti alcun passaggio
purtroppo non ho ben capito come fare i simboli quindi ti faccio la foto
:)
purtroppo non ho ben capito come fare i simboli quindi ti faccio la foto
:)