Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Scusate, non so come collegare inglese al percorso dell'colloquio orale della terza media sul Giappone. Io avevo intenzione di parlare dell'attacco di Pearl Harbor e del presidente americano Roosevelt, solo che non trovo nessun testo che parla di questi argomenti in inglese.
Mi potreste aiutare a fare/cercare un testo per ognuno di questi argomenti in inglese a livello terza media, grazie
UGENTISSIMO FRASE PICCOLA
Miglior risposta
Postea Theseus, cum Creta Athenas navigaturus esset beneficii ab Ariadna recepti immemor, ...
Quello che non riesco a capire è come tradurre il congiuntivo imperfetto esset, avevo anche pensato al cum narrativo dato che nella principale c'è l'indicativo ma non mi sembra molto sensato.
Grazie mille a chiunque risponda.
Urgente GEOMETRIA il volume di un parallelepipedo di 4140 cm3 una delle sue dimensioni di base misura 30cm l'altra i suoi 2/5 calcola l'altezza
AIUTO FRASETTA
Miglior risposta
come tradurreste:'' theseus caedi finem ponere statuit''?
Ho diffivoltà perché sia ponere che statuit sono verbi con lo stesso significato
Philippo Alexander filius successit et virtute et vi- tiis patre clarior. Alexander aperte, Philippus artibus bella tracta- bat. Prudentior pater consilio, filius animo illus- trior. Iram Philippus dissimulabat, plerumque etiam vincebat; Alexander saepe sine modo exar- debat. Vini pater et filius avidi erant. Patri mos erat etiam de convivio in hostem procurrere; fi- lius non in hostes sed in suos saeviebat, nam sae- pe Alexander in convivio amicos quoque interfi- ciebat. Amari (infinito ...
tesina x la terza media sulla psicologia
Ciao, mi servirebbe urgentemente una risposta a questo quesito attraverso le combinazioni (i risultati sono 40 e 35)
Per stabilire il migliore a briscola in quattro, sei amici al bar inten dono giocare tante partite quanti sono i possibili accoppiamenti tra di loro (due coppie si sfidano, una riposa): chi vincerà più partite sarà rico nosciuto come il migliore del gruppo. Quante partite giocheranno in tut to, i sei? E quante partite ciascuno?

Buongiorno la domanda è questa:
Se una generica superficie è rappresentata nello spazio dalle tre equazioni:
$\{(x=x(u,v)),(y=y(u,v)),(z=z(u,v)):}$
con $(u,v)$ $in$ $R^2$
una forma del tipo:
$\{(x=x(u,v,w)),(y=y(u,v,w)),(z=z(u,v,w)):}$
con $(u,v,w)$ $in$ $R^3$
rappresenta una specie di "spazio curvo"??
grazie

Si hanno due urne, diciamo A e B. L'urna A contiene 2 palline verdi e 8 palline rosse. L'urna B contiene 4 palline verdi e 6 palline rosse. Un giocatore estrae una pallina da ciascuna urna e prende nota del colore delle 2 palline estrat te. Se vengono estratte 2 palline verdi, il giocatore vince una torta; se delle 2 palline estratte una sola è verde, il gioca tore vince un sacchetto di caramelle; altrimenti non vince niente.
a. Qual è la probabilità che il giocatore vinca la torta?
b. Qual è ...
che tipo di file è? è un pdf o power point? quante pagine? Grazie a chi risponde

Unasta omogenea di massa trascurabile, lunga 2,00 m, è utilizzata come leva vantaggic genere per sollevare un baule. Il braccio resistente ha una lunghezza di 40,0 cm e la fo applicata ha un'intensità di 125 N. Rappresenta la situazione con un disegno e determina il peso e la massa del baule.
baricentro di un'asta sottile non omogenea, di massa 7,1 kg e lunghezza L, si trova pan a un quarto della sua lunghezza da una delle estremità. L'asta è appoggiata nel su un supporto. Per mantenerla in ...
Promessi Sposi essrciozio medie
Miglior risposta
ciaoo oggi la prof ci ha assegnato questo esercizio suo promessi sposi che devo consegnare entro lunedì aiutatemi
1)durante la notte della crisi, l’innominato sembra quasi sdoppiarsi da un lato c’è luomo vecchio,il delinquente, e dall’altro l’uomo nuovo pentito e convertito. Quali sono gli atteggiamenti dell’uomo vecchio? Quali quelli dell’uomo nuovo? Perché l’uomo nuovo fa tanta fatica ad affermarsi? :)
tesina su steve jobs..suggerimenti grazie!!
Aiuto urgente versione latino (308475)
Miglior risposta
mi serve aiuto, stavo analizzando la versione Teseo a pagina 92 del libro Verba manent. Inizia così Theseus Aegei Atheniensium regis filius magnas atque multas res gessit. Adulescens...
Nella frase che inizia con adulescens su internet viene tradotto 'da giovane' ma essendo un participio presente non si dovrebbe tradurre 'crescendo' o ci sono costruzioni particolari?
La seconda rivoluzione industriale e lo sfruttamento minorile durante la 2 rivoluzione??? Mi serve per la tesina di terza media!!!
salve a tutti, vorrei fare la mia
tesina su Nikola Tesla, ho gia’ qualche collegamento in mente ma non ne sono ancora sicuro, avete per caso qualche consiglio da darmi?
Grazie in anticipo!
Ciao, io sono in terza media e vorrei portare all'esame il Marvel Cinematic Universe. Sapreste darmi qualche consiglio per i collegamenti con Spagnolo,Matematica e Scienze? grazie.
Vorrei portare Marie e Pierre curie come argomento per la tesina di terza media con cosa posso collegarlo a italiano, inglese e musica?

Buongiorno signori, rieccomi qui. Oggi voglio porvi questa domanda, allora sappiamo tutti che una radiazione elettromagnetica opportunamente modulata, colpendo il vapore acqueo nell aria può creare un suono, e questo è l effetto fotoacustico. È possibile l'effetto contrario cioè un suono può produrre luce o calore? A quanto pare sì e questo effetto va sotto il nome di sonoluminescenza, però vorrei sapere se fosse possibile ottenerlo in aria. Io ho ipotizzato che per poter convertire il suono in ...

Salve a tutti. Ho alcune perplessità riguardante questo esercizio. Non sono sicuro di averlo svolto correttamente. Se qualcuno sarebbe così gentile di visionarlo. Questo è l'ultimo esercizio che propongo sul forum. Ringrazio tutti coloro che mi hanno aiutato e mi scuso per avervi fatto perdere tempo XD
https://onlinegdb.com/CN6UB3vu9 --> link del codice
#! /bin/bash
# Progettare uno script che prende un parametro che indica il nome di una
# directory e sia in grado di esaminare tutti gli ...