Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Analisi del periodo
Miglior risposta
1) Marco mi ha detto che ha visto un film così noioso che si è addormentato.
2) Stefano ha telefonato per sapere se esci con lui.
3) Laura è felice perché ha ricevuto una buona accoglienza dagli amici che l’aspettavano alla stazione.
4) Nonostante faccia finta di nulla, non tollero il fatto che mi trattino ancora come un bambino.
5) I teatri greci erano edifici all’aperto, adatti a contenere un gran numero di spettatori e concepiti in modo che l’acustica fosse perfetta,
6) Finirò questo ...
1) Due numeri hanno per differenza 24 e il loro rapporto è 3/2.Calcola i due numeri.
2) Due numeri hanno per somma 60 e il loro rapporto è 3/7.Calcola i due numeri.
3) Due numeri hanno per somma 92 e il loro
rapporto è 8/15. Calcola i due numeri
4) La somma di due numeri è 30 e il primo è il quintuplo del secondo. Trova i due numeri.
Potresti darmi un feedback su ciò che ho colto sulla conducibilità termica e la temperatura percepita? Ve lo riassumo. Quando scaldo una padella metallica con manico isolante, la temperatura, trascorso un tempo x, è uguale (circa, dai) in ogni punto. Manico isolante e componente metallica registrano la stessa temperatura. Il motivo per il quale mi potrei scottare toccando la parte metallica NON è dovuto alla temperatura MA alla conducibilità termica che è alta nel caso di tutti metalli e bassa ...
ragazzi siccome ho una marea di compiti, potete aiutarmi su questa traduzione di inglese? grazie mille
MARTIN LUTHER KING
Martin Luther King, the leader of the Negro struggle for equality, was born in Atlanta, Georgia, in the southern part of USA, on January 15, 1929. When he was 15 he went to college, in 1948 he entered a seminary in Philadelphia where he discovered the writings of the Indian leader Mohandas Gandhi. a few years later ...
salve ragazzi! scusate il disturbo! CHI SA AIUTARMI SU QUESTA TRADUZIONE DI INGLESE? x favore! :(:( grazie mille
Pollution
Pollution is probably one of the most important social problem in the world today, and man is conscious that he is the cause of it. During the 1960s plastics, litter, chemicals, and human waste were thrown away without care, as no particular attention was paid to the environment.
Every day mass production creates a huge quantity of industrial waste and poisonous ...
"Elencare tutti i sottogruppi ciclici di ordine 9 del gruppo simmetrico $ S_6$"
Ho un dubbio su questo esercizio riguardo all'esistenza dei sottogruppi ciclici di ordine 9 di $S_6$:
Se ci fosse un sottogruppo ciclico $H$ di ordine 9 allora dovrebbe esistere una permutazione $\sigma \in S_6$ di ordine
9.
Sappiamo che pensando $\sigma$ come composizione di cicli disgiunti $\sigma = \gamma_1* gamma_2 * ... * \gamma_r $allora $\sigma^k = \gamma_1^k* gamma_2^k * ... * \gamma_r^k = 1 $ se e solo se $\gamma_i^k =1$ per ...
Si provi che se uno spazio topologico $X$ è compatto e T2 allora è T4.
Io ho fatto così:
Siano $F$ e $G$ due chiusi disgiunti (che sono anche compatti poichè $X$ è compatto). Sia $x inF$ allora $AAyinG$ siccome $X$ è T2 e $xnotinG$ ( e quindi $x!=y$) $EEA_{x,y},B_{y}$ aperti disgiunti tali che $x inA_{x,y}$ e $yinB_{y}$. Per cui $uu_{yinG}(B_ynnG)$ è ricoprimento aperto di ...
mi aiutate a svolgere queste espressioni con le proporzioni se potete spiegarmi il procedimento che si fa alla fine?grazie
Buongiorno, volevo provare che la serie armonica $\sum_{n=1}^{+\infty}\frac{1}{n}$ non converge utilizzando il criterio di convergenza di Cauchy.
Prima di provare l'affermazioni riporto il criterio di convergenza di Cauchy, cioè
Condizione necessaria e sufficiente affinché la serie $\sum_{k=1}^{\+infty}a_k$ risulti convergente è che per ogni $varepsilon>0$ esiste un certo indice $\nu=\nu(\varepsilon)>0$ per cui $|\sum_{k=n+1}^{n+p}a_k|=|a_{n+1}+...+a_{n+p}|<varepsilon $ per ogni $n ge \nu $ e per ogni $p \in \ mathbb{N}$
Procedo cosi:
fisso ...
Buonasera, ho il seguente problema
Siano $x,y in RR_+$ per cui $x-y>1$ allora esiste un certo $n in NN $ per cui $x>n>y$.
Ho provato ad applicare la proprietà di Archimede, la quale ricordo
Siano $a,b$ reali positivi esiste un certo $n \ in NN$ per cui $na>b$.
$1, x-y$ sono entrambi positivi, quindi la proprietà è applicabile, però non ho proprio idea di come procedere.
Qualche input
Saluti.
inglese rispondere a queste domande:
1-----what could go wrong in your normal routine and spoil your day?
2------how do you usually react when something goes wrong?
potete almeno darmi quale spunto?sn inkasinata grazie
Buon pomeriggio a tutti!
Ho un dubbio riguardo ad un quesito uscito in una prova di analisi I.
Si chiede di studiare la successione
$A:=((-3)^n+3^n)/4^n : n=1,2,3,...$
La risposta corretta è che la successione ammette sia massimo che minimo.
Pima di tutto ho fatto lo studio della monotonia della successione con n pari.
E mi risulta essere monotona crescente.
Ho trovato dunque il minimo che è $a(2) = 81/16$
Il limite della successione risulta essere infinito quindi non ammette massimo.
La successione ...
Ciao a tutti,
Non ho passato la verifica del debito del primo quadrimestre (ho preso 5). Avrò il debito anche a fine anno?
Quante calorie sono necessarie per riscaldare 10 litri di acqua da 10°C a 15° C? Risposta corretta: 50 kcal
Svolgimento
Q = c * m * Δ T
Q = 4,186 J/(kg * K) * 10 kg * 5 K
Q = 209,3 J
1 cal : 4,186 J = x : 209,3 J
x = 50 cal
1 kcal : 1000 cal = x : 50 cal
x = 0.05 kcal
Dove ho sbagliato?
tesina maturità, liceo classico
tema "LA SCELTA, come gestire il libero arbitrio"
in scienze della terra si è deciso l'abiura di galileo galilei e da lì direi moto dei pianeti
manca solo FISICA da collegare!
qualche idea?
Buon pomeriggio, in un circuito come il seguente:
quale delle due opzioni è corretta?
1) $i_C=\frac{-V_C}{R_{eq}}$
2) $i_C=\frac{-V_C}{R_1}$
Ho pensato alla 1 poichè sul parallelo tra $R_1$ e $R_2+R_3$ ho un partitore di corrente, ma dove ho necessità di ottenere la corrente, quest'ultima è tornata ad essere un unico flusso.
Grazie in anticipo.
N1
Calcolare l'area e il baricentro del triangolo i cui vertici sono A(-3; 4), B(3:1), C(2; 8) e calcola il perimetro del triangolo i cui vertici sono i punti medi dei lati dati.
N2
Scrivere l'equazione del fascio improprio di rette parallele alla retta di equazione √ 6x-y=1, Individua quella che taglia l'asse delle ordinate nel punto di ordinata 6.
Esercizio n.10
Miglior risposta
Salve, avrei bisogno entro martedì dell esercizio n.10, pag 271, allego
Urgente (312471)
Miglior risposta
mi potete aiutare, urgente:
1) il perimetro di un rettangolo misura 238 cm e il rapporto fra le due
dimensioni misura; 5/12.
-Calcola la lunghezza della diagonale
Ho bisogno di un tema sulla raccolta diffrenziata nel quale ci sianto integrate anche le risposte a queste domande: Tu rispettu la raccolta differanziata?,
Che tipo d attegiamento prevale nel tuo palazzo?
GRAZIE IN ANTICIPO