Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
indovina
inglese rispondere a queste domande: 1-----what could go wrong in your normal routine and spoil your day? 2------how do you usually react when something goes wrong? potete almeno darmi quale spunto?sn inkasinata grazie
10
16 apr 2007, 18:40

ton32
Buon pomeriggio a tutti! Ho un dubbio riguardo ad un quesito uscito in una prova di analisi I. Si chiede di studiare la successione $A:=((-3)^n+3^n)/4^n : n=1,2,3,...$ La risposta corretta è che la successione ammette sia massimo che minimo. Pima di tutto ho fatto lo studio della monotonia della successione con n pari. E mi risulta essere monotona crescente. Ho trovato dunque il minimo che è $a(2) = 81/16$ Il limite della successione risulta essere infinito quindi non ammette massimo. La successione ...
5
4 apr 2023, 15:29

DroidTSK
Ciao a tutti, Non ho passato la verifica del debito del primo quadrimestre (ho preso 5). Avrò il debito anche a fine anno?
3
4 apr 2023, 14:54

carolapatr
Quante calorie sono necessarie per riscaldare 10 litri di acqua da 10°C a 15° C? Risposta corretta: 50 kcal Svolgimento Q = c * m * Δ T Q = 4,186 J/(kg * K) * 10 kg * 5 K Q = 209,3 J 1 cal : 4,186 J = x : 209,3 J x = 50 cal 1 kcal : 1000 cal = x : 50 cal x = 0.05 kcal Dove ho sbagliato?

saretta
tesina maturità, liceo classico tema "LA SCELTA, come gestire il libero arbitrio" in scienze della terra si è deciso l'abiura di galileo galilei e da lì direi moto dei pianeti manca solo FISICA da collegare! qualche idea?
1
10 giu 2013, 17:22

Bianchetto05
Buon pomeriggio, in un circuito come il seguente: quale delle due opzioni è corretta? 1) $i_C=\frac{-V_C}{R_{eq}}$ 2) $i_C=\frac{-V_C}{R_1}$ Ho pensato alla 1 poichè sul parallelo tra $R_1$ e $R_2+R_3$ ho un partitore di corrente, ma dove ho necessità di ottenere la corrente, quest'ultima è tornata ad essere un unico flusso. Grazie in anticipo.
2
3 apr 2023, 18:06

Lelletto98
N1 Calcolare l'area e il baricentro del triangolo i cui vertici sono A(-3; 4), B(3:1), C(2; 8) e calcola il perimetro del triangolo i cui vertici sono i punti medi dei lati dati. N2 Scrivere l'equazione del fascio improprio di rette parallele alla retta di equazione √ 6x-y=1, Individua quella che taglia l'asse delle ordinate nel punto di ordinata 6.
3
1 apr 2023, 16:05

Claudialudi
Esercizio n.10 Miglior risposta
Salve, avrei bisogno entro martedì dell esercizio n.10, pag 271, allego
2
1 apr 2023, 13:46

elisa.elisaowi
Urgente (312471) Miglior risposta
mi potete aiutare, urgente: 1) il perimetro di un rettangolo misura 238 cm e il rapporto fra le due dimensioni misura; 5/12. -Calcola la lunghezza della diagonale
2
3 apr 2023, 15:28

tizia0009
Ho bisogno di un tema sulla raccolta diffrenziata nel quale ci sianto integrate anche le risposte a queste domande: Tu rispettu la raccolta differanziata?, Che tipo d attegiamento prevale nel tuo palazzo? GRAZIE IN ANTICIPO
4
2 apr 2023, 17:09

compa90
Buongiorno, vi vorrei chiedere se il seguente modo è corretto di verificare Sia $X\subseteqRR$ dotato di massimo $m$, allora si ha $m=L=mbox{sup}X$. Dimostrazione: Ricordo la definizione di massimo $m=\mbox{max} X <=>$ 1) $ m \in X,\qquad$ 2) $m ge x forall x in X$ Ricordo la definizione di estremo superiore $L=\mbox{sup} X <=>$ 1) $ L ge x\ \forall x in X \qquad $ 2) $forall epsilon>0 \ exists x in X \ : L-\epsilon<x$ Suppongo per assurdo che $L\nem$, dunque si possono avere due casi $L<m$ oppure ...
15
28 mar 2023, 11:07

piastrino
Non ho capito questo esercizio sulla dinamica rotazionale mi potreste dare una mano, grazie Es.12 Un lanciatore del disco parte da fermo e comincia a ruotare con un'accelerazione angolare costante di 2,2 rad/s a. Quanti giri sono necessari perché la velocità angolare del lanciatore raggiunga i 6,3 rad/s b. Quanto tempo ci vuole per raggiungerli risultato: a. 1,4 giri; b. 2,9 s
2
1 apr 2023, 09:33

Julyhendrix
Aiuto con espressione Miglior risposta
Potete aiutarmi con questa espressione?
2
3 apr 2023, 08:57

carolapatr
Due cariche puntiformi sono poste lungo l'asse x e distano 1 m. La prima ha un valore di di -2,5uC e la seconda di 6,0 uC. In quale punto del campo elettrico tra le due il campo elettrico è nullo? Una prima fondamentale considerazione. Avendo vettori campo elettrico con verso concorde non dovrebbero non annullarsi?

erika.plamadela99
potete risolvermi urgentemente questi problemi!!! (stiamo facendo i rapporti), entro 1 ora perfavoreee: 1. Un rubinetto versa 150 litri in 25 minuti. Calcola il numero di litri di acqua che verserà in 45 minuti. E in un'ora? 2. La Siura Maria ha rivestito le pareti della cucina con 750 piastrelle, ciascuna delle quali ha la superficie di 20 cm2. Se invece avesse usato piastrelle da 30 cm2, quante ne sarebbero occorse? 3. Un rubinetto versa 4 litri di acqua al minuto e riempie una vasca in 30 ...

Lebesgue
Ciao a tutti! Scusate per il dubbio magari fesso che sto per porre, ma non so come calcolare la media e la mediana quando ho una serie di dati divisi per classi. Faccio un esempio: Consideriamo il peso in Kg di una popolazione di 140 individui, con classi di uguale ampiezza e uniformemente distribuiti: $45 \le p < 55 $ con frequenza $f_1 = 20$ $55 \le p < 65 $ con $f_2 = 35$ $65 \le p < 75$ con $f_3= 42$ $75 \le p <85$ con $f_4=43$ In questo caso, come ...
11
31 mar 2023, 01:03

ancolle
Non ho capito questi due esercizi di fisica mi potreste dare una mano es.7 Gli pneumatici di un'automobile hanno un raggio di 31 cm. Qual è il modulo della velocità angolare di questi pneumatici se l'auto sta viaggiando a 15 m/s risultato: 48 radianti es.8 Un automobilista che sta percorrendo una strada alla velocità di 17 m/s accelera con un accelerazione costante di 1,12 m/s^2. Se gli pneumatici dell'auto hanno un raggio di 33 cm, qual è il loro spostamento angolare durante il periodo di ...
2
1 apr 2023, 09:21

CallistoBello
Salve, l'esercizio mi chiede di verificare il Teorema di Stokes , valutando i due membri indipendentemente. Testo: Si consideri la superficie descritta da: $z=x^2+y^2$ per $x^2+y^2<=R^2,x>=0,y>=0$ ed il campo vettoriale: $F(x,y,z)=(1,0,y)$ i) Calcolare il flusso di rotF attraverso la superficie orientata verso l'alto ii) Calcolare la circuitazione di F lungo il bordo della superficie (positivamente orientato) i) Applicando la definizione di integrale di ...

Jonathan10
Non riesco a risolverlo, mi aiutate please?
2
2 apr 2023, 16:14

AnnaPalmieri0ap9
1) la superficie totale di un cilindro e' la stessa di un parallelepipedo rettangolo avente le dimensioni di 22,11 e 84cm. Calcola l'altezza del cilindro, sapendo che ha il raggio che misura 10cm. Grazie a coloro che mi aiutereranno. Risultato 86cm
2
2 apr 2023, 17:27