Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Highrender
So che magari qualcuno si annoierà però è bene non abbassare mai la guardia e, così tra un post e l'altro, e se avete tempo prendetevi 5 minuti (non di più) per leggere questa altra svalangata di warnings su virus e simili. Luzzo =========================== Continua la proliferazione di worm gia' noti ma che nelle ultime settimane hanno dato dimostrazione di poter dar vita a numerose varianti aggressive che e' bene conoscere: Netsky ha raggiunto la versione K, Beagle (Bagle) la F, ...
1
9 mar 2004, 16:16

Studente Anonimo
non riesco a stabilire il carattere della seguente serie: lnk/k^2 k>=1 ho tentato tutte le strade che conosco, ma ho trovato solo casi particolari... bah... se qualcuno mi potesse aiutare... ciao, ubermensch
19
Studente Anonimo
7 mar 2004, 14:04

WonderP1
Dal sito dell'Institut de Recherche sur l'Enseignment des Mathématiques dell'Université Louis Pasteur di Strasbourg vi propongo un quesito dell'aprile 2001: ___ Determinare il periodo del numero decimale (1,001)^2 = (1000/999)^2
9
7 mar 2004, 10:57

tony19
Non riguarda la matematica ma la fisica (un problema forse gia' noto). Un piccolo corpo inizia a cadere sul Sole ,a partire da una distanza uguale al raggio dell'orbita terrestre .La velocita' iniziale del corpo, rispetto ad un riferimento eliocentrico,e' nulla. Calcolare la durata della caduta. ********************************************************************* R=65 giorni (circa). Sono gradite soluzioni alla portata.... di tutti (niente equaz.differenziali,integrali,etc) Per ...

vecchio1
ciao a tutti, ho due esercizi sulle derivate che non riesco a capire i passaggi per giungere al risultato, se per favore qualcuno può farmeli vedere: 1) x^2lnx+3x 2) sinx/(1+tanx) grazie molte
16
28 feb 2004, 17:48

Studente Anonimo
Buona sera a tutti
8
Studente Anonimo
7 mar 2004, 22:46

Studente Anonimo
continuo a proporre esercizi che mi vengono assegnati al fine di verificare il mio "apprendistado" e di dare opportunità a chiunque lo volesse di rispolverare vecchie conoscenze. determinare per quali valori di x>=0 la seguente serie risulta convergente. 2^k x + 1 ------ ( ------- )^k k>=1 k^2 x + 3 studiare, al variare di a>=0, il carattere della seguente serie:
9
Studente Anonimo
8 mar 2004, 18:27

maruti77-votailprof
scusate non fate caso a qst post.....ho appena visto megan gale qui...!! non fate reply qui.
11
5 mar 2004, 14:04

fid-votailprof
soffermarsi troppo su villaceramica nuoce gravemente alla salute!!!! :-( cos´è sta storia di cupido,anima gemella,agenzia matrimoniale etc etc e poi ahhh!!!(ma la faccina con l´urlo dov´è?) cosa leggono i miei occhi!!!!! 8O "dovremmo essere noi quelle terrorizzate dalle frecce di azzurra visti i tipi messi a "disposizione"!andate pure tutti in australia! " 8O (titty dixit) a parte il fatto che se dovessimo partire ho i miei dubbi che trovereste su qst pianeta(australia a parte!) persone ...
66
29 gen 2004, 13:05

Studente Anonimo
hallo picciotti qualcuno di voi farà l'esame di amm 1 mz giormo 13?? Sareste darmi delle dritte?? Aiutatemiiiiii
1
Studente Anonimo
8 mar 2004, 17:55

Sk_Anonymous
Questo è un problema di geometria solida. Sul pavimento vi sono tre palle tangenti fra loro di raggi 2 cm, 3 cm e 6 cm. Una quarta palla, più piccola delle altre, è a contatto con il pavimento ed è tangente ad esse. Trovare il raggio della quarta palla.
10
7 mar 2004, 19:31

anonymous-votailprof
CIAO A TUTTI DA OGGI Mistery E' TRA VOI.... :lol: VEDIAMO UN PO' QUALI SORPRESE RISERVERA' QUESTO FANTOMATICO SITO :twisted: :twisted:
14
7 mar 2004, 16:30

Studente Anonimo
nei prossimi giorni a Ct., il comico fustigatore di "...questo eterno presente che capire non so..."(chi indovina la citazione è bravo!) Al palacatania... Divertimento assicurato.. ByeZzzzzzzzzzzzzzz
20
Studente Anonimo
5 mar 2004, 09:45

Studente Anonimo
Tipi di maschi: lo sborone: il primo pensiero quando lo conoscete è "chi è questo ... ?"... fidatevi del vostro istinto. Vi fa credere di essere perfetto mentre in realtà è soltanto uno sfigato che si crede un grande uomo. Diffidate da quelli con una macchina dal colore improbabile (bisogno di affermazione nella massa), da quelli che portano il colletto delle polo alzato (bisogno di affermazione sessuale), da quelli che vi fanno credere di essere la donna ideale (bisogno di affermazione ...
55
Studente Anonimo
7 mar 2004, 11:11

Principe2
Chi sa risolvere il seguente sistema di disequazioni, al variare di k appartenente a R? x-2x minore/uguale 0 x > k. Grazie a tutti
3
8 mar 2004, 00:15

alesan-votailprof
A tutte le ragazze del forum...buon 8 marzo..buona festa delle donne!! Alessandra
12
8 mar 2004, 11:06

Studente Anonimo
Come mai è scomparso il mio avatar? Ho provato a rimetterlo,ma niente. Lo rivoglio!!!!!!
9
Studente Anonimo
6 mar 2004, 12:53

fid-votailprof
tanti auguroni di buon onomastico alla nostra fantasica,sfavillante ed inebriante tytty :D :D :D :D :D :D :D :D :D p.s. visto che ho scritto tytty come si deve stavolta? :wink:
23
3 mar 2004, 21:15

Principe2
Ciao a tutti, scusate se vi disturbo , ma ho un esercizio apparentemente stupido da fare , ma che non so risolvere... 2x^3 - 13x^2 -18 x - 6 < 0 dovrei scomporre il polinomio con ruffini. Ma come devo fare?Mi sembra di ricordare che devo cercare i divisori di 6 e iniziare a provarli tutti...Ma 6 ha un sacco di divisori!!! 1 - 2 - 3 - 1/2... insomma non c'e' un modo piu' veloce??? o comunque un modo piu' semplice per risolvere la disequazione??? Fatemi sapere... Grazie ...
9
4 mar 2004, 11:32

WonderP1
salve sto studiando il metodo di taylor per il calcolo dei limiti e vorrei capire una cosa... se mi ritrovo in una situazione del tipo... (esempio puramente casuale e inventato ora) (#e^x - 1)^2 e se per forza di cose dovessi sviluppare l'#e^x fino ad un ordine maggiore del seocondo, per esempio..: 1 + x + (x^2)/2! + (x^3)/3! + o(x^3) mi ritroverei in una situazione del tipo... [x + (x^2)/2! + (x^3)/3! + o(x^3)]^2 come mi dovrei comportare nei confronti dell'o piccolo? cioe' ...
4
6 mar 2004, 16:47