Beppe Grillo...

nei prossimi giorni a Ct., il comico fustigatore di "...questo eterno presente che capire non so..."(chi indovina la citazione è bravo!)

Al palacatania...
Divertimento assicurato..

ByeZzzzzzzzzzzzzzz

Risposte
E' fin troppo ovvio che sono d'accordo con Beltipo...

Comunque, devo dire che per un pò una mia amica mi pagava sempre da bere ogni volta che mi accingevo a pagare. Mi diceva che lo avrebbe fatto fino a quando non mi sarei tolto l'abitudine, che lei , considera sessista (Aho, anch'io...cosa vi credete!).

beltipo-votailprof
:D :D :D

tytty-votailprof
PIGNOLO!!!LO SAI CHE SONO D'ACCORDO CON TE!!!!!

beltipo-votailprof
sei assolutamente..con? contro??

tytty-votailprof
io sono assolutamente CON beltipo!la galanteria è un'altra cosa!!!

sn d'accordo con beltipo per il fatto che non è dovuto che il ragazzo paghi per due! Ma è un gesto di cavalleria tanto antico quanto gradito e tanto taaaaaanto carino!!!!!!!!! Soprattutto se si tratta di un primo appuntamento :wink:
Mmmmmm :roll: .... ma è anche giusto che a volte in determinate occasioni si divida il conto!

alesan-votailprof
non fare di tutta l'erba un fascio.

Alessandra

beltipo-votailprof
Ragazze, non ve la prendete a male, ma è offensivo, oltrechè fastidioso che noi si debba sempre pagare per due. I soldi noi li abbiamo come voi, e spesso le donne nemmeno fate il gesto di volere pagare...
Perche date per scontato che noi si debba sempre e comunque pagare???
E' questa la cosa che odio davvero

Non ti preoccupare, la cavalleria non è morta.
intendevo solo dire che non mi pare un argomento FORTE dire che: "siccome vado accompagnato, devo pagare per due (o tre..)"

alesan-votailprof
un pò di galanteria no eh???????...anche quando vai al ristorante fai pagare alla tua donna la metà del conto???

Alessandra

Nota...
Non capisco perchè il prezzo diventa maggiore se sei accompagnato. La mia donna se lo paga da sè, se no si sta a casa. Se vado con gli amici mica io pago per loro...Non so se sono chiaro o sono io che abito su un altro pianeta.
Ho piacere di andare al cinema con te, ma questo mio piacere non si tramuta nella mia maggiore disponibilità a pagare 2 biglietti anzicchè uno...

E' il duro mondo dell'arte...mi dispiace che tu lo stia capendo ora, ma è certo che l'ENTERTAINMENT di un certo tipo costa, e anche salato.

Vedi, il tuo ragionamento (che è giusto...e direi di condividere) è traslabile per ogni cosa: dal Cinema (è umano spedere 5 euro a film quando ami il cinema??) ai concerti (qui davanti hai uno che si è girato mezza italia appresso al rock...e ti assicuro che non navigo nell'oro), per non parlare del costo dei libri o dei cd. Prezzi indecenti, 20 euro un cd sui 15 quello di un libro, così si finisce per potersi accaparare poca roba..e se ti piacciono molte cose, sei fottuto. ti devi ipotecare la casa, se ce l'hai.
Il teatro è qualcosa di sublime...ma i prezzo sono alti (intorno ai 18 euro...). Il problema è se per te quella cosa vale tanto.
Ho trovato un'utilità nel pagare 30 euro due anni fa per assistere (dal loggione, altrimenti il prezzo era il doppio) al concerto di PAOLO CONTE al TEATRO MASSIMO. Ne è valsa la pena e non lo dimenticherò mai, finchè campo. Non so se mi sono spiegato. Condivido il tuo ragionamento, ma purtroppo è così. Ci sono cose che costano e anche parecchio. Il problema si riduce ad una scelta personale, ai gusti, a quel che si cerca e si vuole dalla vita.
Amo i libri,il cinema e la musica più di ogni altra cosa. Sacrifico tutto il resto (che significa soldi da spendere che so? in abiti, gite fuori porta, ristoranti, pub, cazzi vari...ecc.ecc.) per seguire questa mia attitudine. E, ciò nonostante, non posso fare quel che vorrei: andare a vedere i BELLE&SEBASTIAN o NICK CAVE o gli AIR a Milano in questi giorni. TROPPI SOLDI, anche se hai investito tutto, e hai fondato tutta la tua vita, in questo che la gente sensata giudica Puttanate.

primoasini-votailprof
Spieghiamo la differenza di prezzo tra città come Sr/Messina e Ragusa.
Proposta di Beppe Grillo al gestore del locale:IO mio prendo un cache di tot euro a prescindere se viene una persona o 10000(lo paga il proprietario del cinema/luogo dello spettacolo), fai tu il prezzo per il pubblico, a me basta il mio cache,tu prendi il resto.
Ovviamente che ragionamento può fare i proprietari del cinema/gestore del locale???prezzi altissimi!!!
Caro Beppe se ti prendevi "+ responsabilità" e mandavi a quel paese quel tuo cache fisso o meglio ancora chiedevi uno fra i tanti locali che ha il comune o la provincia(a Sr per esempio il teatro greco ma anche altri)ci uscivi più pulito tu e rendevi il tuo spettacolo anche a chi non può spendere 60 mila lire.
P.S:Il prezzo in realtà sarebbe ancora maggiore perchè dobbiamo considerare che al 90% dei casi uno vede lo spettacolo con la moglie, fidanzata, amica, quindi 60 mila lire per due=120mila lire spese in due ore...fortunato chi può permettersi questa somma.

bambolina8080-votailprof
QUI A RG è 18 EURO....COME MAI TUTTA QUESTA DIFFERENZA DI PREZZO CON CATANIA??????? 8O 8O

maruti77-votailprof
mah, in effetti hai ragione.....dario fo ad esempio lo farebbe pure gratis.

vero e' anche che campa solo di qst...ma a me non convince qst prezzo. E cmq il palacatania (parafrasando Mughini..) ...MA DDAIIII!!!!!

primoasini-votailprof
Credo che la pessima scelta fatta da Beppe Grillo non sia tanto il posto(pala catania), ma il prezzo per assistere allo spettacolo.
A Sr e a Messina (credo anche a Ct) il prezzo và oltre le 60 mila lire(parlo ancora in lire perchè "le cose vanno chiamate con il loro nome").
Beppe Grillo in proposito mi ha deluso moltissimo, si batte tanto per le persone e per il sociale, ma con questi prezzi non credo che chi guadagni un milione al mese con contratto co.co.co o cifre simili con contratti anche peggiori,possa permettersi il suo spettacolo.Troppa discriminazione e per rimanere il tema di economia politica credo che il suo surplus sia troppo eccesivo, sarebbe stato meglio devolvere parte del ricavo a iniziative"carine" se non addirittura abbassare i prezzi.
Ultima considerazione:Con prezzi troppo bassi si rischia un macello di confusione???Meglio per lui....lo spettacolo si può ripetere anche 10 giorni di fila per dilatare la massa.
Un saluto a tutti!!!

maruti77-votailprof
se avevo il bliglietto ci andavo al colpo....ma il palacatania...pessima scelta.

Sarà al Palacatania perchè ci sarà un sacco di gente.
Le date precise non le so...so solo che saranno un tot. Io ci vado il 13/3

Per big-Jim

la prima volta fa sempre male
la seconda volta si fa aspettare
la terza volta tu stai a guardare
l'ultima volta non arriva mai.

big-jim-votailprof
Quale giorno d preciso?

Se ti trovi in un eterno presente ke capire non sai,(ricorda ke)l'ultima volta nn arriva mai.

Per me lo so (cccp)

beltipo-votailprof
bellissimo, peccato che sia al palacatania...troppo dispersivo...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.