Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

ecco un simpatico problemino di probabilità che si risolve volendo anche senza nessun teorema. io ci ho messo circa 15 minuti, basta imbroccare la strada giusta...
un aereo contiene 300 posti a sedere numerati (da 1 a 300). per il volo di oggi tutti i biglietti, numerati anch'essi, sono stati venduti. i passeggeri salgono sull'aereo in ordine di posto.
il primo passeggero, cioè quello con il numero 1, è però la prima volta che viaggia su un aereo e non sa che i posti a sedere sono numerati, ...

{Ai} con i appartenente a I e Ai appartenente ad A
dire qual è il risultato e dimostrare:
1) Unione degli Ai per i appartenente all'insieme vuoto
2) Intersezione degli Ai per i appartenente all'insieme vuoto

Forse lo conoscete già, ma è bello vedere certi collegamenti che la nostra mente fa senza magari sospettarlo.
Ora contate, possibilmente tutto di un colpo e senza
impiegare troppo tempo,quante " F " sono comprese nel
seguente testo:
FINISHED FILES ARE THE RE-
SULT OF YEARS OF SCIENTIF-
IC STUDY COMBINED WITH THE
EXPERIENCE OF YEARS.
Allora? Quante? Tre?
Siete sicuri? O volete provare a rileggere un ...
Sono arrivato direttamente da http://www.lex.unict.it, vista la chiusura del forum off-topic, mi sposto su questo magnifico sito, peraltro molto ben scritto.

1°)Si calcoli la somma seguente:
S= (k--->1..n)k^4/(4k^2-1)
con n in N
2°) Si calcoli il limite di S/(n^3) per n-->+inf
supponendo,ora,n in R.
karl
Modificato da - karl il 04/04/2004 16:11:33

Ciao!
Questo problema è davvero difficile... argh!
Dati i punti A(2; 2), B(5; 3), determinare sulla retta di equazione 3x-y=6 un punto C tale che l'area del triangolo ABC sia eguale a 5.
[(3/2; -3/2); (4; 6)]
Grazie, ciao
Mi piace conoscere sempre musica nuova,qlk vuole aiutarmi suggerendomi dei brani ke devono assolutamente essere ascoltati...
Ognuno potrebbe lasciare 3 preferenze,magari raccontando xkè ama quel pezzo(1 viaggio,1storia,1estate,ecc...).
Sarebbe 1 altro modo x "conoscerci meglio" :D

esistono l'analisi superiore e la geometria superiore... pare però che non esista l'algebra superiore.. sono informato male oppure è così?
se esiste, sapete per caso di cosa si occupa?
ciao, ubermensch

Non riesco a risolvere questo problema.Mi date una mano spiegando anche il procedimento?
In un trapezio ladifferenza fra la base minore e la base maggiore misura 15cm elamaggiore e` i 7/4 della minore.Sapendo che l'altezza misura 14cm,calcola l'area del trapezio.Grazie a chi mi aiuta.

1) Dimostrare che, preso un qualsiasi numero reale n tale che sia n > 1, elevandolo alla -00 si ottiene come risultato 0.
2) Dimostrare che, preso un qualsiasi numero reale n tale che sia 0 < n < 1, elevandolo alla +00 si ottiene come risultato 0.

si calcoli la derivata 50-esima della funzione ln[1/(1+x)] con -1
rattristato dalla mia impossibilità ad uscire da casa, causa influenza, ed abbandonato dal popolo villaceramese(caspita ma a letto ci finisco solo e sempre io di sabato? :x ) stasera ho scoperto qlk programma musicale-culturale precedentemente accantonato.
ragazzi vi consiglio qlk sabato di vedere brandnew su mtv o collegarvi al canale satellitare omonimo.tanta bella musica live e non, orekkiabile ma nn commerciale,tanti spazi di approfondimento culturale di ogni genere e stasera dopo anni di ...
scusami ho letto una tua risposta riguardo ad una complementare facile io ho appena messo un annucio potresti aiutarmi?hourgente bisogno di una complementare,sai sto studianto commerciale per intero ho gia dato:
dir comune;
informatic giuridica;
penitenziario;
met.sc.giur;
esegesi.
hai notizie di questa criminologia 60p?i riassunti sono in linea.grazie in anticipo
So che è una cavolata da frequentante ma purtroppo non ho le firme, sai se sono indispensabili in tutti gli appelli
? e se non sono indispensabili,hai gli appunti? grazie mille
Amori, ma ccamaffari??? Quannu ni viremu??? Io sono una pessona Fina comu t'illaiu addiri??? Fozza dumani vaiu a vvotari chi ci si tu??? :D :D :D :D :D
Ciao a tutti vorrei un consiglio, dovrei inserire una complementare facile facile,ho già messo metodologia,qualcuno di voi potrebbe consigliarmene qualcun' altra , vorrei accelerare i tempi.Aiutatemi per favore! :cry:

dare una dimostrazione algebrica del seguente fatto: un polinomio di grado dispari ha almeno uno zero reale.
VIETATO utilizzare metodi analitici: è troppo banale in tal caso!
ciao ubermensch

Usiamo questo topic per fare delle prove sull'inserimento di simboli
matematici con l'uso del codice ASCII (alt+codice). Io so che ce ne sono
molti di simboli che possono essere visualizzati con il codice ASCII (anche
il simbolo di integrale)... Perché non fare una ricerca sui codici che mostrano i simboli matematici? Cerchiamo di trovarli tutti, in questo modo miglioreremo ulteriormente l'inserimento di formule nel forum. Ad esempio Robin, nel topic "logaritmi"
in "Medie e Superiori" ha ...

in una disequazione come posso scrivere il risultato?
il mio prof ha dato 2 modi:
uno con le parentesi quadre(es ]2;3[ )
oppure x2
cosa significa il simbolo V
tra le due disuguaglianze?potreste spiegarmi bene come si utilizzano le due scritture per il risultato???
grazie
Questa mattina ho avuto il piacere di avere un incontro ravvicinato con VICHINGO...., volete sapere le mie impressioni?????
..Eheheheheh... :D :D
Ok...parloo...
Devo farti proprio i miei complimenti...sei un bel ragazzo, diciamo che sei molto intrigante....... :twisted: :twisted: :twisted: , ma in fondo sai quali sono state le mie impressioni..., l'incontro è stato molto piacevole, gustoso l'aperitivo.... :D :D :D , diciamo che ti conosco tutto, dato le informazioni da te avute..... ...