Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Eh si, uno se vuole lavorare e non scioperare, deve chiedere il permesso a chi sciopera.
Mi riferisco ai blocchi stradali, che impediscono a chi è contro lo sciopero dei metalmeccanici CGIL-FIOM di potere lavorare.
Ma facciamo un passo indietro : la CGIL ha firmato un preaccordo di sospensione degli scioperi che stanno gravemente dannegiando la fiat, oggi infatti due stabilimenti collegati per la produzione sono rimasti chiusi. Ebbene la FIOM, braccio metalmeccanico della CGIL ha deciso di ...
mi pareva che Beltipo fosse il censore di qualunque dichiarazione politica...su quanto sopra sostenuto, non c'è niente di "politico" ma una costatazione dei fatti.
La Tv è monnezza. Questa frase non è nè di destra nè di sinistra, mi pare.
Mi è capitato sotto gli occhi il giornale di ieri... L'ho aperto e ho iniziato a sfogliarlo... Sono rimasta asoslutamente colpita dalle pagine dei "fatti" che sono piene di piccoli ed intensi racconti HORROR che se trovati come pezzi di fogli volnati mai si penserebbe che sia veri e propri fatti della vita reale. Sono assoluatmente sconvolta. Sento come un fisico senso di nausea e mi sembra di immaginare ogni singola scena delittuosa che ho letto. Ciò che è peggio non è il modo accurato e ...

considerando l'equazione diofantea di I grado
ax+by=c
qualcuno sa dirmi se esiste un algoritmo generale risolutivo per questo tipo di equazioni che non usi l'ingombrante algoritmo di euclide?

Il triangolo ABC possiede la linea di Eulero parallela al lato BC.
Dimostrare che vale la relazione:
tg·tg = 3
essendo e gli angoli del triangolo
nei vertici B e C.
karl.

Ho questa funzione
3 2 2 2
x + 5·x ·y + 7·x·y + 5·x + 14·x·y
calcolo le derivate secondo x e y
2 2
fx=3·x + 10·x·(y + 1) + 7·y + 14·y
2
fy=5·x + x·(14·y + 14)
Ora dovrei risolvere tale sistema prima di andare avanti ma come faccio????

1)Siano ABC un triangolo acutangolo scaleno , AD e AV
altezza e bisettrice relative al lato BC.
La circonf. circoscritta ad AVD incontra AC e AB
nei punti E ed F rispettivamente.
Dimostrare che le rette AD,BE,CF sono concorrenti.
2)Dimostrare la diseguaglianza:
1/a+1/b+1/c>=9/(a+b+c)
dove a,b,c sono tre reali positivi qualunque.
3)Trovare tutte le f(x):R-->R che verificano la relazione:
f(x+1)=f(x)+2x+4
Buon ..divertimento.
karl.
ho fatto già la richiesta di tesi in criminologia e dir.penale,risultato: sono troppi già gli studenti che hanno fatto richiesta.Mi aiutate x favore a trovare una materia dove poter iniziare nel più breve tempo possibile a preparare la tesi e che sia possibilmente anche facile.Grazie
Mi è capitato sotto gli occhi il giornale di ieri... L'ho aperto e ho iniziato a sfogliarlo... Sono rimasta asoslutamente colpita dalle pagine dei "fatti" che sono piene di piccoli ed intensi racconti HORROR che se trovati come pezzi di fogli volnati mai si penserebbe che sia veri e propri fatti della vita reale. Sono assoluatmente sconvolta. Sento come un fisico senso di nausea e mi sembra di immaginare ogni singola scena delittuosa che ho letto. Ciò che è peggio non è il modo accurato e ...
...ed invece oggi erano 6 :P
oggi ho passato una straordinaria giornata in compagnia di
- big-jim
- maruti
- syria
- alessandro877
- robys
hanno fatto una grande piccola sortita a casa mia in territorio aretuseo.dopo un luculliano pranzo ci siamo goduti il gran premio,abbiamo tifato roma,abbiamo"cuttighiato" degli assenti e ci siamo lasciati con un caloroso abbraccio
raffi non è potuta venire ma la perdoniamo dopotutto non c'era posto
nella makkina di daniele
...beh la makkina è ...
ragazzi date le circostanze almeno rendetemi partecipi delle vostre serate:
dai raccontate raccontate
ki eravate?
ke posto avete scelto?
ke avete fatto?
ke koppia si è formata? etc etc :P
OK AMICI VILLACERAMESI...E' ORA DI SCUSARMI CON TUTTI PER LA PROLUNGATA ASSENZA!
E' ORA DI PROMETTERVI UN RITORNO ALLA GRANDE MERCOLEDI' SERA ALLA TANTO ATTESA FESTA A CASA DI SUPERFREDDY!E SPERIAMO DI POTER BRINDARE ALLA MENO1!!!!
RAGAZZI..MI SIETE MANCATI TANTO....DAVVERO!
Ragazzi potete darmi qualche dritta sulla storia oltre le 75 domande?
Ma sopratutto, non ho capito bene se bisogna fare qualcosa oltre il libro. Magari qualcuno di voi ha questo materiale(ammesso ke si debba fare), io nn ho idea di dove trovarlo. Grazie

Come si risolve questo integrale??
int x/(x^2+2x-3)dx
Grazie mille
Ciao Skorpio,
per esplorare le risorse di una macchina windows xp da una macchina linux quali sono i passi essenziali per abilitare la visibilita` e la condivis. tra le due macchine?
:?:
bye
Magilla
ciao,
moderatore.... :lol:
e buon lavoro..ci voleva ...un forum dedicato !!!
Anche quest'anno il cartellone siracusano non viene meno,sono in programma due bellissime tragedie greche:
EDIPO RE e MEDEA
ecco i giorni di programmazione:
EDIPO RE
di Sofocle
MAGGIO 2004
14 venerdì
16 domenica
18 martedì
20 giovedì
22 sabato
26 mercoledì
28 venerdì
30 domenica
GIUGNO 2004
1 martedì
3 giovedì
5 sabato
9 mercoledì
11 venerdì
13 domenica
16 mercoledì
18 venerdì
20 domenica
MEDEA
di Euripide
MAGGIO 2004
15 sabato
19 mercoledì
21 ...
Sono tornato gente, e per la gioia di tutti sto organizzando una mega festa in onore del divertimento!!!Giorno 28 aprile ormai è vicino,quindi preparatevi...x maggiori informazioni rivolgetevi a me, o bigjim, o fid!!!Allora chi è dei nostri...??? :twisted:

ciao gente come va? ogni tanto con queste piccole difficoltà in matematika ci si risente!
il prof ha iniziato a spiegare integrali....e come sempre ho qualke dubbio in testa...!
l'esercizio kiede:
calolare l'integrale di cos x, sen x, e x tra zero e p greko quarti!
grazie a tutti baci
ISABEL