Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Ciao a tutti,
devo risolvere degli esercizi con i numeri complessi , ma mi manca un passaggio...
ecco l'esercizio tipo...
1-i*sqrt(3)
Allora , applico le formulette che conosco sui numeri complessi...
quindi insomma alla fine mi risulta
2 ( cos 1/2 - sin sqrt(3) / 2)
il mio problema e' questo.....
che non so andare avanti....
il risultato e' questo
2(cos 5/3 PI + i sen 5/3 PI ) ---> PERCHE' ???da dove vengono ricavati gli angoli? con che formule???
Inoltre vorrei ...
Non so se questo è il forum adatto, nel caso stessi sbagliando mi scuso con il webby..Solo ch sto cercando disperatamente un lavoro part-time, come segretaria per esempio..Qualcuno può aiutarmi? Tutti cercano persone già referenziate, io mi chiedo: come fa una persona a trovare lavoro senza aver mai lavorato, se tutti richiedono già esperienza?
Se qualcuno potesse aiutarmi, scriva qui sotto o mi scriva un msg pvt :roll:

questo esercizio l'ho inventato io manipolando uno che mi è stato assegnato.
Si consideri la corrispondenza y = |x|.
determinare una partizione di R^2 che viene graficamente sezionata in otto parti uguali dalla precedente corrispondenza.
Usare, se possibile, con opportune varianti, lo stesso procedimento per determinare una partizione di R^3 che viene graficamente sezionata in 16 parti uguali.
Generalizzare. se possibile, il procedimento per lo spazio R^n e determinare il numero di ...

ho questo integrale
integrale di 1/sqrt(1 - x)
dovrebbe venire 2*sqrt(1-x)+C ed invece con derive mi viene - 2*sqrt(1-x)+C.
quel - da dove spunta?
Salve ragazzi,
mi interessava sapere da ki è stato all'appello di Diritto Internazionale del 10/2 se il professore ha kiamato anke l'elenco dei prolungamenti e cancellato quelli ke non hanno risposto. In pratica dato ke non c son potuto andare ma mi sono prenotato col prolungamento volevo sapere se è inutile ke mi c presento il 18.
Tnx

Salve a tutti, il problema che ho riguarda un piccolo esercizio di fisica, che, grazie alla mia negazione per la materia, non sono riuscito a risolvere nemmeno con il supporto del testo.
Si tratta di calcolare la distanza apparente di un oggetto posto sul fondo di uno stagno, praticamente:
- l'osservatore è posto con un angolo di x gradi rispetto alla normale che entra nello stagno;
- l'oggetto è posto con un angolo di y gradi rispetto alla normale che entra nello stagno;
- ...
:lol:
voti di maruti77 sulle ragazze che hanno fatto il test, dopo aver letto lo stesso (cazzeggiamento in una sonnolentissima domenica mattina al lavoro):
gillly 10
gury 10
tytty 9,5
syria 9,5
giga79 9
vale79 9
kiara 9
medina97 8,5
dolcezza 8
bambolina8080 8
arale 7,5
azzurra 6,5
savynet 6
le altre: Non Classificate
NB
il premio per le migliori tre ...

Da un altro sito.
Quanti anagrammi (anche privi di senso) della parola
"DISCRETA" contengono almeno una delle sequenze ISC, CRE, SCR?
Motivare l'eventuale risposta.
Risultato:****.
karl.

disegnare il grafico della seguente funzione:
f(x)=x*ln(lnx)-1/lnx dx
e calcolarne la derivata prima.
Modificato da - luisa il 10/03/2004 14:39:17

Fireball mi ha inviato i simboli matematici che trovate nell'icona di Sommatoria .
Grazie alla sua preziosa collaborazione, ora potete scrivere alcune formule di matematica aiutandovi con gli smile
(x-x+x
Antonio B

Ho realizzato un programma in Pascal che disegna i grafici delle funzioni. Quando e se sarà pubblicato su questo sito, vorrei che sia in formato eseguibile, ovvero .exe
Qualcuno di voi sa come si convertono i file da .pas a .exe?
Grazie a tutti coloro che risponderanno.

sono nuovo.
vorrei porre un quesito. Conoscete la funzione del files sistem SVCHOST.EXE? ......perchè nel mio pc era infetto e essendo un prog in background ho dovuto fare una procedura....!!....non sono un genio di pc.
grazie mille.
:?: :?: Scusate sto iniziando la procedura civile dal Mandrioli e ho sentito dire ke alcune note sono importanti e vengono chieste in sede d'esame.Qualcuno gentilmente saprebbe dirmi quali sono? Attendo vostre notizie e grazie! :?: :?:
Premetto che sono una pendolare e non posso venire in facoltà, quindi ringrazierò di cuore chi mi risponderà!A gennaio ho chiesto ad un assistente di dir. comunitario quale fosse il programma per noi del vecchio ordin. e mi ha risposto: Pocar, Mazza e il Manuale dell Parisi solo come supporto .Vorrei sapere da chi ha dato di recente la materia o cmq lo sa,se questo programma è ancora valido!Vi prego rispondetemi!

per chi voglia cimentarvisi, tra un "integrale lunare e l'altro" propongo due dimostrazioni che mi sono sembrate carine, soprattutto la seconda:
1) dimostrare che risulta
n n
( ) = 2^n
k=0 k
2) dimostrare che risulta:
n n
k*( ) = n*2^(n-1)
k=0 k
buon lavoro!
ciao ubermensch
Ciao a tutti, sono nuova del forum: spero di trovarmi bene
Baci :D
ciao ragazzi..
sono alle prese con questa materia,
volevo chiedervi: quanto tempo ci avete messo a
preparare il sandulli e andare all'esame?
ciao e TNX
rossella
MARTEDI'9MARZO.....CINEMA? :D
makkè, è in programma una fantasmagorica festa per distruggere, con atti vandalici,un appartamento in pieno centro storico :twisted:
appuntamento a casa di fid alle 22.30 oppure andate direttamente a casa di italo(bigjim)dopo le 23.00(la via nn la so'chiedete a lui!)
saranno presenti:
divinità:
- dio bacco
rari esempi di bellezza mascolina:
- fid
- bigjim
- maruti
- vichingo
dolci fanciulle villaceramese da immolare a diobacco:
- tytty
- ...

Chi mi aiuta a campionare una superficie semisferica in celle di area costante ?
Sono riuscito a farlo mantenendo costante il campionamento dell'azimuth e facendo variare il campionamento dell'elevazione (in prossimità del polo i triangolini sono più lunghi)...ma volevo sapere se qualcuno riesce a farlo meglio o in maniera diversa (magari con esagoni) e a formalizzare gli assi di elevazione e azimuth.
Grazie e ciao!
maxmax00