Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Guardate un po' voi se trovate la soluzione:
x 1 1
--- - --- + --------- =0 R=1
x+3 x+2 (x+2)(x+3)
La seconda e dello stesso tipo:
x-2 x^2 x-1
------ = ----------- - ------- R=-3
x-1 (x-1)(x-2) 2-x
Un ringraziamento metafisico ,come sempre in anticipo.
BaY Bay.
CINEMA RIMANDATO A DATA DA DESTINARSI!
LOST IN TRANSLATION - L'AMORE TRADOTTO
cine Achab Viale Africa 31 (Tel.095/536515)
ore 21.00
saranno presenti:

sono ancora io con i miei problemi di minimi e massimi...questa volta però il problema sono le reti minime! come collegare punti diversi nel più breve tragitto possibile?!? testi che mi danno la spiegazione (empiricamente usando sempre le mie amate lamine saponose!) ne ho trovati ma, come sempre avrei bisogno di qualcosa di "meno accademico"....la domanda è sempre la stessa, mi rendo conto di essere un pò ripetitiva, sapete dirmi qualche sito che spieghi le reti minime?? oppure sapreste ...

Altro allarme per virus in circolazione
Buona lettura
mfg, Luzzo
=============================
Netsky.D e' un worm scoperto dai laboratori antivirus nella notte tra il 29 febbraio e il primo marzo, un worm che ora sta arrivando anche in Italia colpendo un certo numero di computer Windows.
La sua diffusione sta seguendo un percorso atipico e il worm si sta rivelando piu' fastidioso e persistente del temuto, tanto che i principali osservatori di settore hanno portato ad un livello ...

Calcolare il seguente integrale lungo la curva indicata
intC(x+y^3)ds
dove C è il segmento di R^2 congiungente i punti (0,0) e (1,1).
Grazie.

Hi Guys! come va??? devo chiedervi come sempre un favore...sempre per quel che riguarda la mia tesina sulle bolle di sapone...sapreste indicarmi un bel sito internet in cui siano spiegate, in maniera non troppo accademica, lo studio della derivata e i minimi e i massimi??
Ahimè il mio libro è troppo palloso...
vi ringrazio in anticipo per la collaborazione e per la pazienza!
tanti saluti e, per chi ha la fortuna come me di avere una settimana di stop, BUONE VACANZE!!!
margotz
vedere un ...

finalmente sono ricominciate le lezioni: non ce la facevo più..
ad Analisi abbiamo cominciato le serie e ci hanno dato il seguente esercizio:
stabilire il carattere della serie
00 k - 4
---------
k=0 2k - 1
l'unico teorema che conosco è il seguente:
Se una serie ha termini non negativi e il generico termine a(k), al divergere di k è non nullo, allora la serie diverge positivamente.
la mia ...
un consiglio ai possessori di pc o psx2:
dovete assolutamente giocare a pro evolution 3
....E´ FANTASMAGORICO!!!!!!!!!!
[ Questo Messaggio è stato Modificato da: fid il 24-01-2004 22:36 ]
Ciao lavra, anche io sto studiando sul Bianca il contratto ma non so se mi presento il 9/3 o il 6/4.
Le 3 sentenze a piacere che ho scelto sono la Martino-Zoofarm - la Porziani-Pignotti e quella sul consumatore (Patanè - DHL).
Tu quali hai scelto ? Secondo te ce ne sono di più semplici ?
In più volevo chiederti se hai assistito ad esami sul Bianca negli ultimi appelli. E' una commissione cattiva ? Su cosa battono di più ?
Io ho avuto da sebylex una serie di domande inerenti il Bianca (penso ...
nn so se è questo il posto dove dovevo scrivere ciò che verrà di segiuto ma.......
allora,un amico oggi mi viene a dire che noi del vecchio ordinamento saremo inseriti nel nuovo ord. se nn ci diamo un certo num. di materie o ad una certa data di nn so quale hanno nn ci saremo laureati è vero o è una ca@@@@a colossale?
Asp risp. xkè mi sto veramente proccupando!
Cmq a me sembra strana una cosa del genere...domani mi sa che chiamo in segreteria :cry:
stasera! domenica29febbraio
ci vediamo ai 4 canti davanti al negozio vodafone (incrocio via etnea via s.giuliano)
alle 23.30
andiamo in qlc pub,ci divertiamo e sopratutto rimediamo al tempo non trascorso insieme.
non inserisco le adesioni xchè fra un pò vado a ct
chi volesse comunque aggiornare il post può entrare col mio account:
account: fid
pass: pirlapirla

CIAO...RAGA! SPERO QUALKUNO MI AIUTI
calcolare la derivata della funzione ln(2x più2)
ln= logaritmo naturale!
grazie a tutti
ISABEL
x GLI ISCRITTI AL 4° ANNO VA BENE IL"SIRACUSANO-GALATI-TRANCHINA-ZAPPALA'" DI PROC.PENALE A/L? :?:

battuto il record di non so chi che avevano postato con 2 secondi di differenza.
LUZZO: ore 18.04.13 in informatica
UBERMENSCH ore 18:04:12 in giochi e gara.
l'unica cosa è che non è nello stesso topic!!
Modificato da - ubermensch il 27/02/2004 18:44:48

Sarei curioso di sapere come si risolve il seguente integrale:
int(senx*cosx*e^senx dx)
Il prof. di matematica c'è la messo nel compito, e nessuno è riuscito a risolverlo.
Grazie in anticipo per l'aiuto|
TheWiz@rd
Modificato da - TheWiz@rd il 02/03/2004 18:37:52

ciao a tutti, per l'ennesima volta vi chiedo di aiutarmia risolvere alcuni esercizi:
Scrivi l'equazione della circinferenza che soddisfa le seguenti condizioni.
1) ha centro nel punto(2,0) e passa per il punto(0,2)
2) ha centro nel punto(1,1) e passa per il punto (-2,1)
3) Ha per diametro il segmento di estremi (-2,4) e (0,2)
4) Passa per i punti (0,0) (3,1) e (3,3)
Ci sono molti altri esercizi che non mi vengono, intanto cerco di capire questi
se esiste un limite voglio ...

Strano, mi sembrava di averlo già proposto molto tempo fa, ma non ritrovo questo simpatico problemino.
Un mio amico sbruffone si ritiene un campione del biliardo, tant’è che se n’è fatto costruire uno ellittico. Io gli propongo una sfida: “Piazziamo due bilie a caso sul tavolo e tu devi colpirne una facendo fare all’altra tre sponde, non di meno!”
Risultato: WonderP-Sbruffone 1-0
Lui propone la rivincita e questa volta devo essere io a giocare, ma poiché non sono esperto come lui, la ...

Save a tutti, altre notizie sempre (ma guarda un po') sui virus ...
_________
In questi giorni sono diversi i worm che stanno allertando utenti ed esperti del settore della sicurezza informatica. Tra questi ci sono gli aggressivi fratelli dei gia' noti Mydoom, Netsky e Welchia.
Si tratta di worm pensati per colpire i sistemi basati su Windows, dalla versione 95 in poi, con l'eccezione di Welchia, che si occupa solo di Windows 2000 e XP. Si diffondono via email utilizzando ognuno un ...

Scrivere l'equazione della circonferenza passante per (1,0) e tangente alla circonferenza: (x-3)^+(y-1)^= 5 nel punto (2,3).
GRAZIEE!!

Data l'equazione :
x^4+ax^3+bx^2+cx+d=0
trovare la condizione a cui devono soddisfare
i suoi coefficienti perche' la somma di due radici
sia eguale alla somma delle altre due.
Provare che se tale condizione e' verificata ,allora
e' possibile,con una opportuna sostituzione sull'incognita
x,trasformare l'equazione data in un'equazione biquadratica.
karl.