Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve! Qualcuno saprebbe spiegarmi in cosa consiste la Procedura Aggravata , di cui sento parlare a proposito della tesi?
Ringrazio anticipatamente, chiunque sarà così gentile da "illuminarmi"!!

Calcolare il limite (se esiste) della successione:
X0,X1,X2,....,Xn-1,Xn
in cui:
Xn=(Xn-1+Xn-2)/3
Ris. limite=(X0+2*X1)/3
karl.

a quanto tende, al divergere di k, k!^(1/k)??.
p.s. se non si capisce è radice k-esima di k fattoriale.
ciao, ubermensch

Chi mi aiuta nello studio della convergenza uniforme per lo studio della seguente serie di funzioni?
Σ n da 1 a + ∞ di 1/n*((x-1)/(x))^n
quando x >= 1.
GRAZIE
EBBENE SI CARI CONCITTADINI, QUELLO CHE DA TEMPO ABBIAMO TEMUTO SI E' AVVERATO..... :cry: :cry:
IN MANCANZA DEL NOSTRO ORGANIZZATORE UFFICIALE, MI SA TANTO CHE QUESTA SERA RIMARREMO TUTTI A CASA :cry: 8O 8O
MARUTIIIIIIIIIIIIIIIIIIII....................HELP...........!!!!!!!!!!!!!!!

Sia ABC un qualsiasi triangolo e sia AB=AC,Si indichi con M il p.to medio di AB e con N il p.to medio di AC.Dimostrare che BN=CM.
Ciao e grazie mille a chi vorrà aiutarmi.
"...a chi decide di ammazzare il tempo...e il tempo invece servirebbe vivo...!" -Ligabue(Chissà se in cielo passano gli Who)
Ciao a tutte e tutti, sono appena iscritto e desideravo quindi "sbagnare" subito con un messaggio...!!
Buona giornata!

hei Admin...perchè non metti sul forum anche un modo per vedere chi sono gli utenti on line? su altri siti c'è come una "spia" sotto al nome di ognuno che si illumina a seconda se l'utente è on line o meno...
la mia è solo una proposta ovviamente...vedi se è oppotuna una cosa del genere
ciao
il vecchio
Modificato da - vecchio il 10/03/2004 16:17:48

mi ero messo a risolvere questo integrale, solo che per come avevo impostato i primi passaggi la cosa risultava abbastanza difficile.
l'integrale è questo :
io avevo portato al numeratore la radice elevando tutto il denominatore alla meno un mezzo, in modo da usare la formula tra prodotti...ma così esce troppo complicato... come is potrebbe fare ? credo di dovrebbe togliere la radice, ma non so come, non mi è mai capitato un integrale così...
Modificato da - rocco.g il 11/03/2004 ...
Ciao ragazzi, mi serve una informazione:
Qualcuno di voi mi può dire c'è un programma UFFICIOSO,ATTENDIBILE, PRECISO, E naturlamente più BREVE di DIRITTO AMMINISTRATIVO1 del corso M-Z?

Propongo:
Ubermensch come moderatore del forum "Congetture e ricerca libera"
Karl "Giochi e gara"
e mi candido come moderatore del forum "Docenti": non ho mai avuto molta voglia di lavorare:-)
Tony for President

Dimostrare, se è possibile, che:
dati a e b numeri interi primi tra loro, l'uguaglianza
a/b+b/a=I Con I un numero intero
non è mai verificata.

Salve,
Chiedo un vostro consiglio:
Vorrei sapere qual è la migliore calcolatrice sul mercato.
Può sembrare molto generica, ma vorrei sapere un vostro parere.
Grazie, Ermanno
dopo aver studiato l´esame si supera...il problema è STUDIARE.
Il Sandulli dev´esser integrato per alcuni argomenti, tipo:
Corte dei Conti;
Pubblico impiego (a me lo hanno chiesto);
Dirigenza pubblica
Controlli negli enti locali.
A tal proposito è sufficiente dare uno sguardo al Compendio della Simone di Diritto Amm.
Tra l´altro per quanto riguarda il Pubblico Impiego, nel vademecum è indicato chiaramente che il Sandulli dev´essere integrato dalla nuova disciplina esposta dal ...
Il compendio di cui si parla,dove lo posso trovare????
:D Oggi ho superato l'esame di Diritto Civile (contratto).
Ho studiato sul Bianca e se può servire a chi dovrà sostenere l'esame vi informo che mi hanno chiesto:
1) Negozio in frode alla legge
2) Subfornitura (legge 192/98)
3) Negozio indiretto
4) Dolo
5) Silenzio circostanziato
Voto 26
Grazie Seby :)
buonasera a tutti....
un bacio in particolare a shark e marruti ke ho avuto il paicere gia di conoscere
:oops:
all'esame danno di solito i prolungamenti?ed è di solito scritto?grazie
ciao villaceramesi, per chi fosse interessato, mi trovate oggi pome al III piano insieme a Tytty, Syria e Big JIm dalle 15.00 in poi.....saluti!
Conta pure sll'apporto d Big-jim.
Sono 1 difensore alla Materazzi,ma nn sn stato mai squalifikato