Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
fireball1
risolvere la seguente disequazione logaritmica: (x+1)^2 x^2 ---------- - --------- > 4 ln(x+1) lnx ciao, ubermensch
8
1 apr 2004, 20:54

Pachito1
sia f:[a,b]--->[m,M] continua e limitata, è vero che l'integrale è ancora una funzione limitata? se sì, è possibile estendere la cosa a funzioni g:R--->[m,M] continue? ciao, ubermensch
5
1 apr 2004, 20:51

Principe2
venerdì ho il presame di logica su numerabilità e non numerabilità. Mi proponete qlc problema al riguardo? magari sarà tra gli esercizi che il prof c metterà nel compito..

big-jim-votailprof
Stasera siamo tutti in giro in centro. Serata alla cartiera Alle 23 ai 4 canti raduno! Ki nn siamo: Big-jim Maruti Marutina Fid Tytty Raffi and more. Serata rinviata, i villaceramesi con la pioggia scompaiono. Cmq io sarò con amici alla cartiera verso le 23.30,ki viene è il benvenuto!
18
1 apr 2004, 20:25

Sk_Anonymous
CIAO A TUTTI! AVREI BISOGNO DI1PICCOLO AIUTO...HO FIDUCIA IN VOI! LA TRACCIA è : circoscrivere a un cerkio di raggio r il rombo di area minima! grazie a tutti colori ke mi aiuteranno! ISABEL
1
1 apr 2004, 17:04

Studente Anonimo
Ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno ha chiesto tesi in informatica giuridica o se conosce qualcuno che lo ha fatto. Conviene ? Io vorrei chiederla in questa materia perchè mi è piaciuta molto quando l'ho studiata ma vorrei conoscere altre opinioni ed esperienze. HELP !
2
Studente Anonimo
1 apr 2004, 15:53

fireball1
Qualcuno può farmi sapere la soluzione della seguente disequazione: Log 1/3 (x2 – 2x) ≥ - 1 ? ** (La base del Logaritmo è 1/3). Ve ne sarei grato.
1
1 apr 2004, 13:44

anonymous-votailprof
Berlusconi partecipare ad un convegno.Alle 9 apre i lavori come Presidente del Consiglio, alle 10 interviene come ex Ministro degli Esteri,alle 11 parla in qualità di imprenditore,alle 12 è invitato come Garante del suo conflitto d'interessi. Al bar nella pausa caffè, i partecipanti al convegno sono un pò perplessi, si chiedono: "Ma non fa un pò troppe cose?" E Berlusconi da dietro il banco: "per chi è il macchiato caldo?"
10
1 apr 2004, 09:07

Studente Anonimo
C'è per caso qualcuno che vuole ripetere con me Dir. COmmerciale per esame a Maggio? Io abito a Siracusa. Ciao
2
Studente Anonimo
31 mar 2004, 20:53

eafkuor1
chi mi può spigare come si creano le caselle combinate opportune per l'input? grazie
2
31 mar 2004, 19:09

fid-votailprof
i fiumi di porpora 2 cinema lo pò ore 22.30 via etnea 254 appuntamento alle 22.20 dinanzi l'ingresso del cinema non mancate!!!!!!!! :wink: presenti all'appello alle ore 15.31: -fid -bigjim -memole -2 amike di fid -roby (con riserva...non ci siamo ancora sentiti) -maruti e renata( dopo,se il film non finisce troppo tardi) -enrik (se riesce a scrollarsi di dosso una serata "forzata") -maggie (se le andrà) -l'orsetto rikkione (a grande rikiesta!!) e dato ke nn potrò aggiornare nelle ...
17
31 mar 2004, 16:50

Sk_Anonymous
a tutti noi dalle elementari è noto il famoso criterio d divisibilità per 3: ma lo sapete dimostrare???

Studente Anonimo
Ehi ragazzi, ma che fate!!!? DORMITE??? O siete entrati in SCIOPERO????? Controllate i messaggi privati!!!!! :? :? :? :?
5
Studente Anonimo
31 mar 2004, 11:45

anonymous-votailprof
Ho visto calciatori sorpresi nei bar a luci rosse,giornalisti sorpresi nei bar a luci rosse,politici sorpresi nei bar a luci rosse.Sapete cosa bisogna dire a queste persone?BRAVI!!! In un momento in cui il Paese va a puttane è giusto dare l'esempio"
6
31 mar 2004, 10:56

maruti77-votailprof
ragazzi miei, miei adepti del "nucleo d'assalto notturno" (ovvero quei pazzi che mi seguono nelle mie ripetute uscite serali....) e per tutti gli altri....il maruti se ne va! ok,ok, asciugate i lacrimoni e prendetevi a pacche nelle spalle (FID ho detto spalle, non fare al solito tuo...), sarò via per 3 settimane solo....ma a ben vedere, specie negli ultimi tempi, qui 3 settimane sono un'eternità di messaggi privati, post, forum ed uscite che mi perdo...ragion per cui vi romperò le palline ...
94
30 mar 2004, 23:53

Maverick2
dimostrare l'esistenza e l'unicità del minimo comune multiplo sugg: utilizzare il MCD
6
30 mar 2004, 20:13

MaMo2
Si consideri nel piano cartesiano xOy il triangolo acutangolo ABC,con circocentro in O,avente le seguenti caratteristiche: A sta sul semiasse y positivo,C sta nel IV quadrante,l'angolo ACB e' 45°. Sapendo che AO incontra il lato BC nel punto D tale che sia BD=5*sqrt(10)/3 e DC=4sqrt(10)/3, calcolare: 1)Le equazioni dei lati di ABC e quella della circonferenza ad esso circoscritta. 2)La misura del perimetro e l'area di ABC. 3)Sia AC l'arco di non comprendente B. Su quale parte di ...
2
30 mar 2004, 19:13

Principe2
Che voi sappiate, esiste un algoritmo che, data una funzione elementare, mi dica se le primitive di questa funzione siano o no funzioni elementari? conosco alcuni teoremi in proposito, ma vorrei sapere se esiste 1 algoritmo generale
11
30 mar 2004, 18:13

Principe2
x l'esame di storia della matematica devo fare una relazione su un matematico.. Penso che farò Hardy o Ramanujan: qlc1 mi sa dire dove posso trovare qlcs in merito? Mi servono sia notizie biografiche che teoremi,teorie,congetture,.. dovute a uno d loro o ad entrambi. oppure consigliatemi un altro matematico che ritenete interessante da sre trattato.. grazie 1000, Ramo
16
30 mar 2004, 17:19

big-jim-votailprof
Martedi Cinema Cosa vediamo nn lo so,l'importante è ke si va.
20
30 mar 2004, 15:53