Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Studente Anonimo
Ciao vendo: - Codice di Procedura Civile spiegato anno 2003 Editrice:"La Tribuna"(Come Nuovo). - "Corso Base di Procedura Civile" Arieta-De Santis-Montesano Cedam. - CENSURA DEL WEBMASTER - Libro di Filosofia del diritto corso DL prof. Montanari N.O.
1
Studente Anonimo
19 mar 2004, 13:12

Highrender
Ciao a tutti. Sono nuova qui ed ho già bisogno di voi e di un vostro chairimento. Sono una studentessa universitaria, e devo affrontarr la fatidica patente europea ecdl da me tanto temuta. Non ho mai fatto corsi informatici e mi arrangio un pò con il computer. Sinceramente devo avere questa certificazione per "doveri" universitari,a ltrimenti non credo la farei-non per altri motivi se non quelli di tempo. Però ne approfitto perchè cmq credo sia un lavoro interessante e che mi porterà dei ...
2
19 mar 2004, 12:17

tytty-votailprof
CIURMAAAAA A RAPPORTOOOO!!!! IL COMANDANTE VI CHIAMAAAAA!!!! DOPO VARIE CONSULTAZIONI LA CIURMA HA COSI' DELIBERATO: PER IL REATO DI AMMUTINAMENTO LAST MINUTE,I SIG.: RAFFI BELTIPO DIOBACCO ...
25
17 mar 2004, 12:51

beltipo-votailprof
Questa sera, ore 20.30 ricordo a tutti che su radio onda blu FM 92.00 in diretta ci sarà il vostro beltipo...Ascoltatemi eh!!!
4
19 mar 2004, 11:42

Sk_Anonymous
Ciao , devo trovare il piu' grande e il piu' piccolo fra questi logaritmi log base 1/2 di 1/4 ---> risultato che trovo 2 log base 1/2 di 2 ---> risultato che trovo -1 log base 3/4 di 1/4 ---> risultato ?????????????come si fa??? log base 3/4 di 2 ---> " " " a questo punto vi chiedo : avendo da confrontare logaritmi che hanno base compresa fra 0 e 1, che regola posso applicare per trovare il logaritmo piu' grande (superiore ) e piu' piccolo ...

Pachito1
Ciao a tutti, avendo da confrontare logaritmi che hanno base compresa fra 0 e 1, che regola posso applicare per trovare il logaritmo piu' grande (superiore ) e piu' piccolo ( inferiore)???? del tipo che con base compresa fra 0 e 1 , il piu' piccolo sara' sempre quello con base ( > /< ????) e argomento (> o
1
19 mar 2004, 10:43

Highrender
Le ultime che vi inoltro ========================== Nelle scorse ore sono state scoperte ben quattro nuove varianti di Beagle (secondo alcuni Bagle), che si stanno diffondendo su Internet via posta elettronica. Tra le nuove versioni una e' particolarmente pericolosa perche' l'email con cui arriva puo' non presentare alcun allegato ma contenere comunque il worm. E' sufficiente infatti aprire l'email per correre il rischio che il proprio computer rimanga infettato. Le nuove varianti ...
1
19 mar 2004, 10:32

fireball1
dall'11 marzo aumenta la velocità del collegamento ADSL: da 256 Kbit/s a 640 kbit/s senza costi aggiuntivi !!! FANTASTICO gandalph2004 www.tin.it
34
12 feb 2004, 20:25

Highrender
ciao ragazzi.... mi potete spiegare perchè scarico più lentamente di un mio amico??? il mio DL a circa max 65 KB/s il mio amico 85 KB/s. grazie ciao ciao
4
17 mar 2004, 20:59

inlogitech-votailprof
allora "carusi" il prof sapienza ieri ci ha concesso l'agognato prolungamento ma adesso sorge un probl. lui ha parlato di lunedì 22,ma andando nel sito della facoltà vedo che il prolungamento è per il 29 c.m. alle 16:00 è un errore oppure il prof ha cambiato idea?qualkuno se sa qualkosa?un'altra cosa tutti ieri dicevano9 che ultimamente la commissione si è incattivita a voi risulta? Ciauz :D
5
17 mar 2004, 14:01

tytty-votailprof
FORSE STAVOLTA CI RIUSCIAMO.... CINEMA! BIG FISH CINEMA ALFIERI(via duca degli abbruzzi,8)ORE22:40 IMPORTANTE:I POSTI SONO NUMERATI DUNQUE SE NON VOLETE RITROVARVI FACCIA A FACCIA CON LO SCHERMO PRESENTATEVI ALLE 22:20 CHI SAREMO: TYTTY FID RAFFI MAGGIE STELLAMARINA(con ...
22
18 mar 2004, 12:59

fireball1
Buongiorno a tutti. Per favore mi controllate le soluzioni dei 3 esercizi? 1) x^2 - 4x +4 -4 a^2 > 0 Soluzione? se a>0 x2+2a se a x+3 soluzione? x=3 x=1/2 ??? 3) | x^2+x-2| > x-1 soluzione? -3
3
18 mar 2004, 15:24

Sk_Anonymous
Come da titilo... Esiste il limite che tende a + infinito di: x(1-2senX)???? Chi riesce ad aiutarmi?

Studente Anonimo
dato che i ragazzi hanno votato adesso tocca a noi :twisted: iniziamo da colui che conosco meglio FID: fa' il misterioso,cerca sempre di prendere per i fondelli (ma con chi pensa di avere a che fare :evil: ) però lo so che è un coccolone,che si nasconde dietro quella sua aria da duro e da disinteressato simpaticone che gioca con le parole ...giusto fid ? ti ho sgamato per bene? :wink: ...ma ci si può fidare ragazze? basta non perdere la testa per uno cosi'! :wink: ...
28
Studente Anonimo
9 mar 2004, 10:55

tytty-votailprof
ATTENZIONE!ATTENZIONE!!!!IL CINEMA E' STATO RIMANDATO A GIOVEDI'18!!!!! MA LA CIURMA SALPA LO STESSO!!!! FESTAAAAAAAA!!!!!!! LA CIURMA SI RACCOLGA ALLE ORE 23 DAVANTI ALLA FACOLTA DI GIURISPRUDENZA (parte nuova) COMANDANTE DELLA NAVE:TYTTY AMMIRAGLIO:BELTIPO COMANDANTE IN SECONDA:FID ADDETTO ALLA STRUMENTAZIONE DI BORDO:ENRIK-MARCO ADDETTO PUBBLICHE RELAZIONI: VICHINGO ADDETTO AGLI APPROVVIGIONAMENTI:(E MORIRONO TUTTI DI FAME...):BIG-JIM ADDETTA AGLI ...
72
14 mar 2004, 15:03

Sk_Anonymous
Posso chiederti una conferma relativamente alla logica che hai utilizzato per implementare il programma, fammi sapere se ci ho azzeccato: 1) di una equazione di III grado a coefficienti reali si sa che ammette sempre una soluzione reale (che che si può denominare x0). 2) Trovata questa soluzione con un metodo iterativo, è possibille dividere il polinomio per il binomio (x-x0) secondo il teorema di Ruffini. 3) Si ottiene in questo modo un polinomio di II grado che porre uguale a zero è ...
2
17 mar 2004, 18:39

vecchio1
Ho raccolto da un altro sito un problema di fisica che vi propongo (con qualche variazione). Un piccolo corpo di massa M si trova nel punto O di un piano orizzontale,da cui viene lanciato verso l'alto con velocita' Vò formante l'angolo (acuto) alfa con il piano medesimo. Nel punto di massima altezza il corpo si spezza in due parti A e B il rapporto delle cui masse e' (nell'ordine) uguale a k. Il corpo Asi arresta per cadere sul piano nel punto A1;il corpo Bprosegue per impattare il ...

fireball1
tempo fa, quando mi sono iscritto al forum, avendo sbagliato a compilare tutte le varie cose, ho dovuto utilizzare l'indirizzo e-mail di un mio amico, al quale non ho accesso; mi chiedevo (riferendomi ad Admin, o a chiunque abbia il potere di farlo) se fosse possibile cambiare il mio indirizzo di posta elettronica; anche perchè nelle risposte ai giochi ho dato quello mio e non quello che risulta qui. Ciao, ubermensch
8
14 mar 2004, 13:47

Pachito1
di questo ho la soluzione, però è un pò bruttina... si consideri un servizio da tè costituito da quattro piattini e quattro tazzine. poste a caso le tazzine sopra i piattini, determinare la probabilità che nessuna tazzina sia sul piattino dello stesso colore. ciao, ubermensch
10
9 mar 2004, 20:48

Pachito1
sapreste spiegarmi perchè l'arcobaleno ha forma semicircolare?? e non triangolare o quadrata??? siate celeri...domani si comincia con la mostra!!! ciao il vecchio
12
15 mar 2004, 20:59