Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
esiste un modo per recuperare una password da un form di firefox? insomma, tramutare gli ****** in caratteri alfanumerici.
(qualche hacker in linea?)
ho paura di no perchè questo andrebbe contro i filtri di sicurezza (e in effetti sembra quasi che io abbia fini illegali, ma non è così, è tutta roba mia)
sapete qualcosa comunque?
Sempre in preparazione dell'esame sto facendo qualche esercizio trovato qua e la. Visto che nn c'è la soluzione, potete dargli un'occhiata?
Una automobile di massa M=1000 kg fuori controllo esce di strada lungo una rampa di emergenza avente inclinazione di 30 gradi con velocita’ v = 50 km/h.
1. il pilota non frena e non ci sono attriti (interni ed esterni). Qual e’ l'altezza che la macchina raggiunge sulla rampa?
Conservazione dell'energia. Un istante prima che salga è tutta cinetica, ...
ciao ragazzi..vorrei un informazione prima di fare viaggi inutili..sono appena passata al secondo anno di scienze sociologiche e ho letto gli enti convenzionati con la nostra facoltà per gli stage e i tirocini..sapete cosa devo fare per prendere parte al tirocinio ke mi interessa,con ki devo informarmi,se devo presentare qualke certificato o altro???..non so niente sull'argomento :(.grazie in anticipo!!!
ciao, frequento il secondo anno del nostro corso e avrei grosse perplessità riguardo un argomento: che fare per il conseguimento crediti "stage e tirocini"??
so che ci sono degli enti convenzionati con l'università, ma non so in base a cosa poterne/doverne scegliere uno.
aspetto fiduciosa i vostri chiarimenti
ciao ciao
Salve a tutti, questo è il mio primo post, quindi scusate in anticipo se non ho rispettato qualche eventuale regola del forum
Devo risolvere il seguente sistema nella forma A*x=k:
A = [2,0,-1;
0,1,0;
-1,0,1]
x = [Ig;
b;
-2b+2Ig]
k = [-Vx+2Vp;
Vg-2Vp;
-Vp]
con Vg e Ig noti; in particolare, devo ricavare il valore della sola b. (Nota: ho utilizzato una notazione da Texas Instruments : le "," separano le colonne della matrice, i ";" separano le righe - ho mandato cmq a capo ...
sapreste farmi un esempio di modello fisico-matematico basato su equazioni differenziali di ordine superiore al II°?
salve cari futuri colleghi mi sto per iscrivere in scienze dell'amministrazione e mi interessava sapere come sono strutturate le lezioni!!!
se sono gionaliere, e se c'è l'obbligo di frequenza!!!
grazie ciao!!!
Ragazzi, sono in procinto di iscrivermi al corso di lauera in oggetto.
C'è qualche collega FF.PP. già iscritto, a cui posso chidere delucidazioni di carattere amministrativo nell'ambito delle rispettive ns amministrazioni?
Cordialmente
Con le ultime raccolte di venerdi vi comunico ufficialmente che abbiamo raccolto 210 euro cosi composti:
Grandeturco
Syria86
Malusblade
Dypity
Ultras
Ninni85
Stella87
Nika
Chiaretta
Angelo Briz
Faded
Kikylex
Totale euro 70
Gruppo anonimi
Totale euro 140
Se ci sono errori/omissioni/segnalazioni fatemi sapere e correggo..
Lunedi provvederò a risolvere anche il discorso adozione versamento: il problema, mi facevano presente, è che la cifra non basta per un anno di ...
mi date un aiuto con questo quesito?
viene effettuata la seguente operazione: c=a+b nelle seguenti
condizioni: 1_ a=24684, b=38267; 2_ a=2 b=35. il tempo di esecuzione
nel caso 1 è maggiore, minore, uguale rispetto a 2?
grazie!!
Da quando me ne ha parlato un amico qualche tempo fa mi è rimasta la fissa della Normale di Pisa, ma ero piccolo e non ricordo molto di quello che mi disse... Ora vive in Costa Rica quindi preferisco chiedere a voi
Cosa ha di speciale quella scuola? Chi può andarci? E' vero che per gli studenti c'è un alloggio gratis?
Cioè, le altre università, come quella di Tor Vergata a Roma, città in cui vivo, sono "inferiori"?
cavallipurosangue, hai ragionissima dicendo ke il cuore sportivo italiano è insuperabile nel mondo (non solo nel calcio o nella f1), ma, purtroppo, oltre all'alfa, alla ferrari e alla maserati c'è il declino inesorabile della fiat.
persino la grande punto si ammacca come la tocchi con un dito!!!
in quanto a ciò, preferisco le resistentissime volks!!! anche se sono dei macigni e non "volano"...
W la guida semplice, prudente e sicura!!!!
Aiutatemi con questo per favore che non so se l'ho fatto giusto....
un quiz è composto da 10 domande tra loro indipendenti, ciascuna con 3 possibili risposte di cui solo una esatta. lo studente sceglie la risposta a caso :
si calcoli la probabilità che il numero di risposte esatte sia almeno 6.
Qualcuno potrebbe essermi d'aiuto per quanto riguarda le possibili domande che la prof. mette agli esami?
ciao a tutti!
come da titolo stavo cercando la dimostrazione del teorema secondo il quale "Due curve equivalenti hanno la stessa lunghezza"
purtroppo sul Fusco-Marcellini-Sbordone non la trovo ee neppure sui miei appunti
qualcuno potrebbe aiuarmi?
Grazie mille
ila
Dal mio blog appena aperto http:\\senzanomeblog.blogspot.com questo è quello ke penso della indecente squalifica a Materazzi
Materazzi squalificato due giornate.. è la cosa più scandalosa che ho visto nel calcio dopo le partite della Juve.:roll: Quando vedo queste cose mi rendo conto che fondamendalmente Moggi non ha tutti i torti quando dice: rubavo per difendermi.. in questo sport non esistono più regole, decide chi ha più potere e decide nel modo migliore per se stesso. Comandano Blatter ...
premetto di non avere mai fatto dimostrazioni matematiche finora; secondo voi questo esercizio può avere un lontano significato matematico? vi prego di dare un'occhiata ed indicarmi la strada giusta da prendere.
dimostrare che somma di due funzioni decrescenti è decrescente.
sia ${(P: X^2 -> RR),(P(x_1,x_2)=(f(x_1)-f(x_2))/(x_1-x_2)):}$ la funzione pendenza
siano f e g le funzioni:
$f: X -> RR$ e $g: X -> RR$ ed $A sube X sube RR$ (modificato)
$AA x_1,x_2 in A | x_1<x_2 rArr {(P_(f) (x_1,x_2)<=0),(P_(g)(x_1,x_2)<=0):}$ (le funzioni sono entrambe decrescenti in A)
essendo ...
salve a tutti,
sono una studentessa di lingue e devo dare una materia nella vs facoltà, esattamente SCIENZA POLITICA con il prof. Motta. qualcuno di voi l'ha già data? qualcuno magari si sta preparando per l'appello del 26/07?
ragazzi sarà perchè nella ns facoltà studiamo tutt'altro ma non ci capisco nulla. ragazzi se qualcuno di voi mi può aiutare per favore fatelo...mi mancano solo 3 esami per la laurea e questa materia è veramente troppo strana...
grazie 1000.
un caro saluto a tutti ...
ciAo,
le mie solite domande
Se un corpo di massa M viene sparato ed una volta in volo esplode in n parti tutte di ugual massa (n/M) io so che il CDM continua nella rotta parabolica che il corpo avrebbe seguito se non fosse esploso, con accelerazione g perchè il peso, in assenza di resistenza dell'aria, è l'unica forza esterna che incide sul sistema.
Ma gli n frammenti? Cosa posso dire per certo di loro? (accelerazione, velocità, traiettoria, ...)
graZie
edit: se nn considero la ...
Determinare tutte le soluzioni del sistema:
$((3x^2-2y^2-x+3y-3=0),(5x^2-xy-2y^2+4y-6=0))
La risposta si puo' avere per via elementare ma
anche trattando la questione da un punto di vista lievemente superiore
dato che questo e' anche un modo,tra i tanti,di trasformare
un'equazione di 4° grado in una di 3°.
karl