Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
raga ce qualkuno disp per domani mattina che mi puo aiutare a fare le frasi del compito di latino alla mia ragazza ? le frasi ve le fao avere domani mattina al piu presto possibile risp grazie ps se qualkuno mi riuscisse ad aiutare lo ringrazierei a vita e troppo importante
Ciao ragazzi,
qcn di voi sa qcs delle date di dicembre...
Io nn posso andare in facoltà, quali proff hanno aderito e come ci si prenota?
Grazie a tutti
Qualcuno sa indicarmi come mostrare che il cono privato del vertice è localmente isometrico ad un piano (usando l'uguaglianza dei coefficienti di Gauss E,F,G)?
Grazie in ogni caso e ciao a tutti!
Qualcuno saprebbe spiegarmi a che cosa serve e qual è la sua applicazione pratica?
Ho al riguardo un esercizio:
[1] Un gruppo di studenti ha riportato i seguenti voti d'esame (in trentesimi):
30 30 24 27 27 21 20 27 29 29
30 23 30 21 19 19 23 23 24 18
26 26 30 22 28 19 25 19 30 30
Per la disuguaglianza di Tchebicheff, scelto ξ = 1,3 , la frequenza relativa di studenti con voto compreso nell'intervallo 19,64372 < X < 30,28962 è certamente non inferiore al ? %. ...
Questo pomeriggio sono andata sul portale studenti e quasi per caso scopro di non essere iscritta...dopo la mattinata di fila che mi sono fatta in segreteria. Vado a controllare i versamenti e anche lì non compare quello 2006/07.
Avete anche voi lo stesso problema?
docente: paxia
anno: 1
libri di testo: "giuffrida" per la parte di algebra lineare
"paxia" per la parte di geometria analitica
"giuffrida,paxia,ciunquegrani" per gli esercizi
modalità d'esame: scritto + orale
descrizione del corso:
in questo corso chi ha fatto il liceo classico può prendersi una bella rivincita sui colleghi scientifici che non hanno penato più di tanto per analis 1!! infatti, allo scientifico l'analisi si fa e anche bene, ma di ...
Oggi, come previsto, si è svolta l'assemblea studenti presso il plesso di ingegneria di enna, con la partecipazione del preside di facoltà Luigi Fortuna, del delegato all'area didattica Giuseppe Cozzo, del presidente Cataldo Salerno e di alcuni docenti dipendenti da catania....secondo voi abbiamo concluso qualcosa?...secondo me, no. Siamo stati ore ad illustrare la nostra precaria situazione, e ad ascoltare rassicurazioni da parte dei rappresentanti dell'uni di catania fino a quando ci ha ...
sapete gli orari della segreteria degli studenti di via sangiuliano???
ho fatto la domanda in segreteria per l'assegnazione della tesi a metà settembre. mi hanno detto in segreteria che poi sarei dovuto andare da (come si kiama quel tizio che sta a posto del signor Rossi??!!)...e mi sarebbe stato consegnato un foglio (nn so cosa). so andato la e mi ha detto ke devo aspettare tipo un altro mesetto e qualcosa.
volevo sapere se tutto ciò è normale?? cioè fa parte dei soliti tempi d'attesa??e inoltre, da quando viene contato il giorno della richiesta della tesi (e ...
Per favore, qualcuno saprebbe indicarmi gli appelli di diritto amministrativo per la sessione di gennaio-febbraio? A me sono state comunicate le seguenti: 8 o 18/1, 2/2 e 22/2, ma non sono sicura.. Grazie!
Ciao a tutti; ho un paio di problemi "storici" che mi sembrano un po' tosti:
1) Trovare in maniera puramente geometrica la tangente ad una cicloide ordinaria (e darne la dimostrazione).
2) Determinare la curva tale che, condotta all'asse una tangente, la sottotangente sia un segmento costante a
3) Trovare la tangente e la normale ad un ellisse in un punto col metodo di Cartesio.
Grazie!
Puoi metterti in contatto con me non appena puoi? è importante.
ciao sono ery(5^ liceo)..è la prima volta che scrivo in questo forum!! ..sono in crisi con un limite ke non riesco proprio a risolvere..please help!
$ lim di x che tende a 0 (3senx- 2x -4x [l'x del 4 è al quadrato]) / (5senx-4x) $
$ lim [(3senx-2x-4x [l'x al quadro]) / x ] * [ x/ (5senx-4x)] $
$ lim [(3 -2 -4x)] * [1/5 - 1/4] $
$ lim 1* (1/20) = 1/20 $ e così non risulta, infatti dovrebbe venire 1 ..dove ho sbagliato??
ciao ery
Ciao a tutti
Exercices de Télécommunications Transmission sur des lignes
GTR 2nde année semaine 12
Exercice 1
1. Une ligne d'impédance caractéristique Zc=50 W est terminée par une impédance Zl=50+j50 W.
2. Placez zl, l'impédance réduite de Zl sur l'abaque de Smith.
3. Lire la valeur de l'admittance réduite yl.
4. Calculez cette même valeur et comparer les résultats.
5. En déduire l'admittance Yl.
Exercice 2
La ligne est identique à celle de l'exercice précédent.
1. Rappelez ce ...
Ciao a tutti. Non ricordo come si effettuano alcune operazioni con i radicali. Ad esempio come si sommano: $1-sqrt3+2sqrt3$ oppure $sqrt3*3/2-1-sqrt3$ . Vorrei che qualcuno mi spiegasse passo passo come si fanno queste semplici operazioni che però non ricordo. Grazie & Ciao.
$D (x^4+4x)/sqrtx$
solo oggi sono state spiegate le regole di derivazione: somma e prodotto,null'altro..in base a queste 2 regole come si svolge la suddetta derivata?e qualcuno per caso sa la dimostrazione di $Dx^n=nx^(n-1)$ fatta col triangolo di tartaglia?
grazie anticipatamente.
Ciao a tutti, sono sempre io....
purtroppo il c proprio non mi risulta facile!
Sto provando a fare questo dannato esercizio da un sacco di tempo ma sono riuscita a fare solo la parte iniziale (tralaltro sotto consiglio del prof)
vi posto la traccia:
Scrivere un progrmma C per la gestione degli impiegati di un'azienda.
Degli impiegati si vogliono trattare le informazioni relative a :
- matricola aziendale
- nome
- cognome
- stipendi della mensilità dell'anno ...
iL Prof ha detto che giovedi 19 ottobre nn terrà lezione...quindi ci vedimao martedi prox sempre alle 15 aula A del dip di Fisica
Ragazzi
anche questa settimana siamo arrivati al venerdì e quindi distraiamoci un poco con qualche argomento ‘leggero’. Tempo fa in un post scritto da fireball mi ero ‘divertito’ a ricavare una formula di integrazione che non compare dei solito sui ‘tabulati’ [o almeno su quelli da me consultati in tanti anni…]. La formula in questione serviva al calcolo del seguente intregrale indefinito…
$int ln^n t*dt$ (1)
… con $n$ intero non negativo. La cosa non presenta a ...
salve ragazzi, una info
sono 556 piano di studi politico economico nel mio programma c'e al 2 anno diritto pubblico comparato con lippolis vero ??
si puo' sostenere anche a dicembre qualora vi fosse la sessione ?
grazie in anticipo