Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
xxjoyxx-votailprof
Salve a tutti!:) C'è qualcuno ke potrebbe dirmi quanti crediti sono necessari per passare al secondo anno?E inoltre avrei anke 1 altra curiosità..Mettiamo ke si raggiungano i crediti necessari per passare al secondo anno senza darsi tutte le materie del primo..Anke se ufficialmente si passa al secondo anno per il numero d crediti raggiunti,le restanti materie del primo nn date entro quanto si devono dare? Vi prego rispondete è molto importante! Vi ringrazio in anticipo! Joy

guinness-votailprof
Ciao a tutti,vorrei sapere se è possibile cambiare corso per problemi vari. Vi spiego...io rientrerei nel corso A/F mentre preferirei rientrare nel corso G/Q sapete se questo cambio è possibile????

zarish-votailprof
Salve, Innanzi tutto vi prego di non scatenate flames :D Secondo voi tra Ingegneria Elettronica e Ingegneria Informatica quale di due offre piu sbocchi lavorativi? A quanto so si assomigliano molto, ma in termini di spendibilita' lavorativa? E per quanto riguarda la difficolta' dipende solo dalle attitudini o ce una maggior difficolta' oggettiva di una rispetto all'altra? E rispetto ai C.d.L. in matematica e fisica secondo voi sono piu "abbordabili"? Grazie

mimi85-votailprof
ciao ragazzi vorrei dei chiarimenti sulla prova di filosofia politica da 3cfu.... è vero ke la prof fa dei problemi ai nn corsisti?vorrei evitare di studiare inutilmente vedendomi negata la possibilità di sostenere l'esame.........please help
4
15 gen 2007, 12:55

kikylex-votailprof
Voglio ricopiare qui il testo di una canzone di G. Castiglia, dedicata alla nostra città... Catania figghiozza do patri eternu Che bedda Catania, Catania di notti iu sentu ca u cori m'abbatti chiù forti ndè strati, ndè chiazzi e intra i cuttigghi Catania fà a matri e annaca i so figghi poi l'alba d'argentu s'ammisca cò mari Catania è a genti ca si usca u pani ma quannu s'arrobba e si isunu i manu Catania s'incazza e diventa vulcanu. Catania è 'na pupa, capiddi castani, labbra ...
33
10 ott 2006, 23:10

bestiedda
trovare le equazioni delle rette passanti per il punto p(1;7) ed aventi dall'origine O degli assi cartesiani distanza 5 grazie mille a chi mi aiuta=)

ditek
1)$lim_(x to 0) (sinx^2+e^x-e^(x^2))/x$ 2)$lim_(x to ∞) (pi-2arctanx)/log(1+1/x)$ senza usare de l'hospital
10
15 gen 2007, 13:25

studingegn-votailprof
Ma avete visto la classifica di serie A?E' vero che quelli conquistati dal Catania sono punti salvezza ma siamo li' umilmente in alto senza pretese!!!!!!:)
12
5 dic 2006, 13:31

fausto intilla-votailprof
Articolo: NEWTON - Buchi neri da laboratorio COMMENTO PERSONALE ALL'ARTICOLO: Basandoci unicamente sulle previsioni di Hawking,in teoria non dovremmo preoccuparci di nulla;in quanto tali mini-buchi neri si “auto-distruggerebbero” (per effetto della “radiazione di Hawking”), “evaporando” in circa 10^-42 secondi. Ciò che invece mi preoccupa,sono le considerazioni di Penrose sull’esistenza proibita dei buchi bianchi, a causa dell’ipotesi della curvatura di Weyl. Secondo Penrose: “(…) tale ipotesi [curvatura di ...

Giova411
Per calcolare: $lim_(x->0) (tan 4x)/x $ Cosa devo fare? (Forse utilizzare il lim notevole $ lim_(x->0) (sin x )/ x = 1 $ )
33
15 gen 2007, 17:14

latininUSA
qualcuno che mi suggerisca la traduzione di questa versione??:cry Etsi ea perturbatio est omnium rerum ut suae quemque fortunae maxime paeniteat nemoque sit quin ubivis quam ibi ubi sit esse malit, tamen mihi dubium non est quin hoc tempore bono viro Romae esse miserrimum sit. Nam etsi, quocumque in loco quisquis est, idem est ei sensus et eadem acerbitas ex interitu rerum et publicarum et suarum, tamen oculi augent dolorem, qui ea quae ceteri audiunt intueri cogunt nec avertere a miseriis ...
3
15 gen 2007, 03:41

folgore1
Ragazzi scusate ho un dubbio: Ma una retta $s$ $: (x,y,z)=(0,1,-1)+t(1,1,3)$ Per rappresentarla in forma cartesiana si procede così??: $((x-0,1),(y-1,1),(z+1,3))$ poichè ha rango $2$ e il numero delle incognite è $3$ $3-2=1$ quindi sarà un’equazione cartesiana ottenuta da: $((x,1),(y-1,1))$ $x-y+1$ Giusto ??? Se ho sbagliato qualcuno può dirmi come devo fare per favore !! Grazie !!!
11
15 gen 2007, 13:21

pirata111
Salve ragazzi ho un bel problema da risolvere: quel windows xp inutile si è beccato un virus. Praticamente all'avvio del sistema operativo si blokka tutto appena arrivo al desktop e nn posso praticamente fare nulla solo staccare la corrente. ora sull'altro hard disk del pc avevo installato linux mandrake grazie al quale dato che mi vede la c: dove sta windows sono riuscito a recuperare i miei file. ora tali file stanno su linux e da linux nn li posso trasferire a windows perchè linux nn me ...
8
15 gen 2007, 20:58

annak-votailprof
sapete dirmi quali caratteri devono essere rispettati nella stesura della tesi, tipo quanto spazio bisogna lasciare ai margini del foglio e in che carattere bisogna scrivere?
4
14 gen 2007, 19:08

cinzclock
ciao!!!!!!!!!!qualcuno mi può aiutare ????? uno specchio concavo produce un' immagine virtuale pari al triplo dell' oggetto.Assumendo che l' oggetto si trovi davanti allo specchio alla distanza di 22cm da esso,determina la distanza dell' immagine e la distanza focale. grazie.....

Alina3
Sin qui c'ero arrivata anche io...mi sembra abbastanza logico che gli angoli,essendo l'uno il doppio dell'altro,misurino rispettivamente 30° e 60° e non era nemmeno difficile arrivarci visto che la somma degli angoli interni deve essere 180°. Il problema è che non capisco come lavorare avendo solo l'area...
3
15 gen 2007, 18:51

fedra1
18:x=27:(20-x); 2:x=3:(60-x); 24:33=x:(x+3); 2:3=x:(x+6); (19/6 -x):x=(1+3/8-5/4):(1/4+1/7-5/28); (5/3-3/2-x):x=/2/3+5/12-3/4):(8/3+5/4-7/2) Mi aiutate perfavore?
7
15 gen 2007, 18:17

markitiello1
Salve ragazzi, ho dei dubbi riguardo questo esercizio: Una carica untiforme q1= -3.5$muC$ è posta sull'asse y in y=0.12m, una carica q2 = 1.8$muC$ è posta nell'origine e una carica q3=$2.6muC$ è posta sull'asse x in x=-0.12m. Trovare la forza risultante su q1. Io ho risolto così: Trovo la forza applicata su q1 dalla carica q2: che mi risulta essere -3.93N l'ungo l'asse y. Trovo la forza applicata su q1 dalla carica q3 o meglio trovo le componenti ...

francesca-votailprof
ciao ragazzi devo fare 1 favore ad 1 mia amica... ...sapete dirmi ki è il prof. e qual'è il programma di scienze delle finanze V.O.?? e in quale copisteria posso trovare le copie dei capitoli?? thank Fra
1
10 gen 2007, 12:39

faluelst-votailprof
ciao a tutti!!!!!!!!!!! sono nuovo del sito qlc sa consigliarmi qlche sito cha abbia degli esercizi svolti di economia aziendale?????(esercizi con scritture in partita doppia eccc) non riesco proprio a tovare niente!!!!!!!!!!1:mad: :muro: ciao e grazie a tutti