Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
emanuele19792-votailprof
Tempo Fa Avevo Sentito Che Il Professore Belfiore Nin Faceva Piu Esami Agli Studenti Del V.o..volevo Sapere Se Questa Cosa E' Stata Confermata O No...grazie

nomen1
essendo $a$ un intero positivo minore di $100$, per quanti valori di $a$ si soddisfa il seguente sistema essendo $x, y$ interi? $x^2=y+a$ $y^2=x+a$ non so come si fa la parentesi graffa!!!
15
22 feb 2007, 14:35

godx3
Salve a tutti, qualcuno di voi conosce un valido testo per lo studio dell'algebra lineare che sia: -esauriente -che non abbia frasi del tipo "prendete questo teorema come l'acqua santa, noi non vi dimostriamo niente" -comprensibile e ben organizzato (magari con esempi nel trattare la parte sugli spazi vettoriali) Grazie mille
7
21 feb 2007, 16:07

alogena-votailprof
CIAO a tutti !qualcuno mi sa dire a che ora e dove è l 'esame d informatica del 15 di questo mese???io ho mandato una mail al prof per prenotarmi ho fatto bene? cm c si prenota? risp
2
13 feb 2007, 12:53

attempato-votailprof
x favore potete avvisarmi anticipatamente dell'inizio lezioni 2° semestre del 1° anno? Grazie!

shark
titolo-carattere dei grandi oratori inizio-mihi etiam qui fine-poena dignum puto. autore-cicerone
5
19 feb 2007, 16:53

bonitese88
Se in un punto il limite di una funzione non esiste nè finito nè infinito questo significa che: a:la funzione è trigonometrica b:la funzione ha in quel punto un asintoto verticale c:la funzione in quel punto non è definita ma limitata in un certo intervallo d:il limite ha in quel punto una forma d indeterminazione Condizione necessaria e sufficiente affinchè una funzione sia continua in un punto è che: a:sia definita in quel punto b:sia definita in quel punto e che i limiti destro e ...
7
20 feb 2007, 19:45

apfel-votailprof
Il mio nuovo blog...un piccolo rifugio per quei giorni un po' tristi in cui ci si sente "inutili"...un blog per i visitatori...perchè talvolta si ha bisogno solo di un piccolo sfogo per sentirsi meglio. Vi aspetto...le vostre e-mail saranno pubblicate sul blog.ciao Un giorno che ti senti inutile...
4
18 feb 2007, 02:30

amel3
Avrei bisogno di trovare qualche testo o qualche link che parli abbastanza approfonditamente dei sistemi differenziali lineari e della loro soluzione usando la matrice esponenziale (e tutto il resto che ne viene...). Qualcuno sa darmi qualche indicazione? Ciao a tutti e grazie in anticipo... [size=92]P.S.: E' la sezione giusta?[/size]
12
19 feb 2007, 20:26

pueblo_unido-votailprof
E' da più di una settimana che un nostro amico di Scienze politiche, Marcello Framondi,tenta di iscriversi a questo forum, ma la sua domanda non viene mai accettata.Ora mi chiedo....per quale motivo??? forse perchè candidato della Sinistra universitaria??? mi sembra ssurdo....spero di avere al più presto chiarimenti, anche perchè un nostro amico attende una risposta....

mipia
Ciao a tutti, Ho un problema con un esercizio di probabilità e vi ringrazio anticipatamente per le risposte, ve lo propongo: calcolare la Cdf della variabile X(simmetrica rispetto all'asse delle ordinate), data la Pdf f(x)=0,5 per e(numero di Nepero) elevata a - valore assoluto di x con x compreso tra - infinito e + infinito
3
22 feb 2007, 16:46

Sheker
Raga non riesco a risolvere questi problemi e mi affido a voi (pietà...sono stato male 1 settimana e per riprendere il via mi ci vuole un pò) 1- Data la parabola di equazione $y=-1/18x^2+2/3x+2$ si trovino le rette passanti per il punto P (0;10) e i punti di contatto Il punto M(3;-1) dimezza una corda della parabola di cui si richiedono gli estremi allora per la prima domanda sono ok, è facile ma alla seconda non so dare risposta...proprio non so il metodo 2- Una parabola con asse ...
12
22 feb 2007, 17:40

vincenza-votailprof
Ragazzi un'informazione..la professoressa di microbiologia è solita dare prolungamenti?Anche se il numero di studenti è ridotto?E sapreste dirmi se c sarà un appello straordinario ad aprile? Vi ringrazio davvero, ed anticipatamente, per le vostre risposte..mi saranno molto utili.

marco86-votailprof
Ciao ragazzi,giorno 28 devo provare lo scritto di genetica con il prof.Motta,avete qualche consiglio in merito? è vero che la parte del programma che riguarda i batteri non si deve fare? purtroppo le lezioni le ho seguite saltuariamente...
1
17 feb 2007, 09:58

Marko0
Salve a tutti! Approdo anch'io nella sezione Matematica... Volevo chiedere se qualcuno poteva spiegarmi il procedimento di un paio di problemi (che credo siano facili) nei quali bisogna usare la derivata e i massimi e i minimi... (faccio il 5 anno di liceo scientifico) ecco qui: 1- Di tutti i traingoli rettangoli della medesima ipotenusa qual'è quello di area massima? (risposta: l'isoscele) 2- Di tutti i triangoli rettangoli nei quali è costante la ...
4
14 feb 2007, 16:36

Classika
Ho aperto questo topic per parlare delle lingue straniere come l'inglese, il francese ecc...Quindi se avete bisogno d'aiuto parlate liberamente Ciao ciao
27
16 ott 2006, 15:28

alizarina-votailprof
cari colleghi,sto preparando la prima parte di fisiologia(o almeno ci sto provando),ma la materia mi da del filo da torcere in parlicolar modo per ciò che riguarda la sensibilità tattile la parte che segue(sensi specifici) e la contrazione muscolare.nonostante mi sia avvalsa di diversi appunti alcuni risultano essere inefficaci perchè si dilungano troppo sull'argomento,mentre io cerco qualcosa di sintetico(la prof santangelo ha ridotto il programma quest'anno).potreste aiutarmi? grazie in ...

agatino-votailprof
CATANIA SVEGLIATI!!! Giorno 28 Febbraio dalle ore 18 da Piazza G. Verga un corteo studentesco silenzioso marcerà per la legalità. Senza simboli e bandiere tutte insieme le associazioni studentesche manifesteranno in segno di solidarietà nei confronti delle forze dell'ordine, urlando col proprio silenzio la voglia di riscatto della gioventù cittadina. Aiutaci a recuperare la dignità perduta. La legalità non ha colore politico.
1
21 feb 2007, 22:35

indovina
Problema Un'asta omogenea, di lunghezza 1m e peso 2N, è sospesa a un cavo fissato a 20cm dall'estremità in cui è agganciato un peso di 4N. Determinare il valore del peso da applicare all'altrà estremità affinchè l'asta sia in equilibrio in posizione orizzantale, col dinanometro, agganciato al suo baricentro, che segna una forza di 10N. Risultato------->4N Solo una cosa cosa mi serve il peso dell'asta?
5
21 feb 2007, 16:49

maped-votailprof
Salve, mi potete dare info sul libro di testo, quante pag. sono, e soprattutto comè l'esame? grazie!:)
1
21 feb 2007, 12:25