Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Lello88
Salve, mi servirebbe la traduzione di queste 5 semplici (purtroppo non per me :() frasine ..: Huic homini non minor vanitas inerat quam audacia: neque reticere quae audierat, neque sua ipse scelera occultare, prorsus neque dicere neque facere quicquam pensi habebat. Erat ei cum Fulvia, muliere nobili, stupri vetus consuetudo, quoil cum minus gratus esset, quia inopia minus largiri poterat, repente glorians maria montisque polliceri coepit et minari interdum ferro, ni sibi obnoxia foret ...
3
27 giu 2007, 12:12

claudiettinadams-votailprof
ma come si fa apassare quel maledetto esame..la teoria la so bene ma ad applicarla..caxxo mi boccia sempre:mad:
4
26 gen 2007, 17:06

sync-votailprof
scusate mi sapete dire se il prof e' molto pretenzioso e che tipo di domande fa?

bibbina..
perfavore qualcuno mi puo trovare qst versione? : "amilcare salva cartagine dopo la prima guerra punica " nepote. inizio: bello poenico confecto, hamilcar, dux carthaginiensium,ut carthaginem venit, rem publicam graviter prostratam, esse vidit. se è possibile mi servirebbe anche l'analisi :satisfied ma se nn la trovate nn fa nnt. grazie.
8
27 giu 2007, 09:50

raff5184
Il vettore di Poynting $vec P$ si misura in: $[W/m^2]$ o eqiuvalentemente in $[J/(m^2 s)]$. Queste definizioni di P sono tutte coincidenti: potenza per unità di superficie energia per unità di superficie per unità di tempo densità di flusso di potenza corrente di energia per unità di superficie densità superficiale di corrente di energia 2)la divergenza di $vec P$ --> $grad vec P$ è l'energia trasmessa attraverso una superficie? Se no, in ...

nikolasboy
ciao a tutti,so che questi due problemi sono molto semplici da svolgere,ma vi giuro che io nn ci riesco!!se potete aiutarmi.....: 1)un punto materiale di massa m=3kg si muove su una traiettoria circolare di raggio R=60 cm.Se il punto parte da fermo co accelerazione costante w=0.5 rad/s quadro , calcolare al tempo t=2s il modulo dell'accelerazione e il modulo dellaa forza che fa muovere il punto. 2)Un di massa m=1kg colpisce l'estremità di una molla posta su un piano orizzontale.La ...

_Tipper
Su un vecchio computer (Pentium non-mi-ricordo-cosa a 128 MB di RAM) ho installato Xubuntu. L'installazione pare sia andata bene, solo che quando provo ad avviarlo, mi viene fuori una simpatica schermata nera con scritto 'Frequenza non supportata'. Qualcuno mi saprebbe dire cosa potrei fare?
10
24 giu 2007, 18:40

DaRkNeSs512
Salve a tutti! Avrei un problemino..la mia tesina tratta dell'E-COMMERCE, quindi parlavo in generale di ke cosa si tratta e poi parlo dei mezzi di pagamento (carte di credito, bancomat ecc ecc ecc), dopo di ché parlerò dei DATABASE e poi ho CRITTOGRAFIA (per la precisione FIRMA DIGITALE)..vorrei far il collegamento con questi ultimi 2 argomenti ma nn so come..e ke deve crentrare il discorso principale "E-COMMERCE"..senza dover introdurre altre materie..ki mi sa dire qualcosa?? Thanks in ...
3
26 giu 2007, 18:36

benben
ciao...avevo bisogno una immagine per la mia tesina... porto l'emancipazione femminile con mill e il saggio sulle donne, gozzano, un'autrice del 900 di inglese e la medea per greco. cercavo una immagine semplice...che non avesse limiti cronologici ... grazie 1000
5
26 giu 2007, 10:15

peppeweb
Ragazzi potete dirmi se ho sbagliato o meno alle seguenti domande di calcolo??? 1.come si calcola il rischio nei prob in condizioni di incertezza = s.q.m 2.in un prob di p.l. dove sn le soluzioni ammissibili = sulla frontiera del po. 3. la deviazione standard campionaria è uno stimatore = distorto 4. per utilizzare la distribuzione binomiale bisogn conoscere = l'evento favorevole e quello contrario aiutatemi, logicamente le domande nn sn cosi xke nn mele ricordo perfettamente
1
26 giu 2007, 08:58

apina
EHI MATURANDI CM VI SONO ANDATI GLI SCRITTI?? IO 39/45 + 14 PUNTI DI CREDITO BACIONIIIIIIIIIIII MIKI
1
27 giu 2007, 09:10

Riccardo_Death
Ciao, in un esercizio ho trovato questo integrale, sulle tavole lo ho trovato risolto, ma quando ci provo mi blocco. Non riesco a trovare la sostituzione giusta. Chi può aiutarmi? Grazie. dx -------------------- (a^2 + x^2)^(3/2) Riccardo.
2
26 giu 2007, 19:00

danjj-votailprof
salve gente, domani dovremmo sostenere l'esame di scienza politica.Vorremmo trovare qualcuno che ci incoraggia.Tutti ce lo dipingono come un mostro che mira alla xfezione ma è davvero cosi' difficile?:muro:e lui è davvvero così xfezionista?gli assistenti?aiutateci dateci qlche informazione:(
2
26 giu 2007, 15:44

pushola
raga....faccio la tesina sul rosso e il nero e ho bisogno di trovare un collegamento per matematica perchè così la prof non chiede nient'altro ;) aiutatemi please!!!!
3
27 giu 2007, 08:26

Lucked
Ciao a tutti, a lezione abbiamo visto questa formula dimostrata: $ sum_(k=1)^(+oo) kx^(k-1) = 1/(1-x)^2 in (-1,1) $ io volevo pero capire cosa volesse dire (-1,1), dal mio punto di vista è un ambiguita perche l'integrale è fra 1 e infinito... come si interpreta?
2
27 giu 2007, 00:35

bad.alex
Errata corrige al post precedente "Triangolo scaleno o isoscele?" Sia ABC un triangolo qualsiasi. Si tracci la bisettrice dell'angolo A. Per definizione : "La bisettrice di un angolo convesso è il luogo dei punti equidistanti dai lati." Si individui sul lato AB il punto medio M e si tracci l'asse del segmento ( perpendicolare, ovviamente) e si congiunga nel punto d'incontro con la bisettrice in D. Sia H il punto medio sul lato AC e si tracci l'altro asse del segmento sempre convergente in D. ...
2
25 giu 2007, 19:05

gangaba-votailprof
Ciao a tutti, Sorry to wrtie in English - my Italinian isn't good enough at the moment:) My name is Patryk, I come from Szczecin - Stettino (a city in Poland) where I am studying law. I will arrive at Genova in September as Soscrates/Erasmus student I will stay at least for a one semester, but wish to stay longer, maybe untill June 2008. I have got some questions about studying in Genova I have to choose now some subjects/classes which I will learn in Genova and exams which I will have to ...
1
26 giu 2007, 23:45

grandeturco-votailprof
Se esistesse una pillola (o un fungo magico,un elisir,un incantesimo,insomma quello che volete,è tanto per capirci e rendere la cosa tangibile..non ha niente a che fare con droghe o schifezze simili),in grado di rendere il vostro umore sempre up,allegro,contento,felice,tipo "penso positivo perchè son vivo",e che impedisse alle vicessitudini della vita di attaccarlo e influenzarlo..la prendereste?! è meglio essere sempre felici ma distaccati,o farsi coinvolgere nel bene e nel male da quello ...
28
8 giu 2007, 20:29

Studente Anonimo
salve a tutti!! c'è qualcuno ke sa dirmi quando iniziano le lezioni di tecnico di lab. biomedico....(1^anno) denkiu!
2
Studente Anonimo
10 ott 2005, 22:17

Srero
Sto al Liceo Classico ..commissione esterna tranquilla,tranne la presidentessa ..per il resto nessun problema 3 prove scritte copiate,quindi mi aspettavo un buon voto ... ho preso appena 26 punti Ho 11 punti di credito,quindi: 26+11=37 Mi mancano 23 punti per arrivare al mio obiettivo,il 60 .. Vorrei chiedervi se sapete come avviene la distribuzione dei punti all'orale ..io ho una media scolastica del 5/5.5 ..se pure dovessi dire solo la tesina e poi scena muta ..riesco ad ...
16
26 giu 2007, 19:25