Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Doczed
Salve a tutti e grazie in anticipo per qualsiasi aiuto. Sono in possesso di svariate serie di dati sperimentali (colture di cellule tumorali in vitro), con una stima del n° di cellule effettuata ad intervalli di tempo regolari, diverse serie possiedono ritmi di crescita differenti (ragruppabili in cinque gruppi) ed ogni colonia ha un differente numero di cellule iniziali. Ora devo cercare di stabilire che tipo di progressione seguono le colonie nella crescita (lineare, quadratica, ...
1
25 giu 2007, 16:32

hazelgirl-votailprof
Ciao tutti! Prima vi devo dire che è un sacco che non uso questo sito. Per farvi ricordare un pò: sono una studentessa americana. Sono laureata poco tempo fa e ad agosto comincerò il mio master in linguistica applicata, TEFL, e studi europei occidentali. Sono innamorata del vostro paese....sono stata in *Sicilia* l'anno scorso e qualche settimana fa, sono andata a Padova e Venezia. Un giorno, spero di traslocarmi in Italia. Comunque, ragazzi, ho bisogna di aiuto! Vorrei fare uno ...
3
18 giu 2007, 21:27

oviliz
Scusate....ma vi sembra normale che a 2 gg dalla terza prova nella mia scuola non ci hanno detto ancora quale saranno le materie??...anche da voi è così?
37
22 giu 2007, 20:59

Anto37
Da una delle tante "tavole" del prof.: caduta :Ep(h)=mgh F(h)=-(d/dh)Ep(h)=-mg -> ok molla :Ep(x)=(1/2)kx^2 F(x)=-(d/dx)Ep(x)=-kx -> ok gravità:Ep(R)=-(GMm)/R F(R)=-(d/dR)Ep(R)=-(GMm)/R^2. E qui ho dei dubbi: il segno negativo o sta da una parte o dall'altra. La forza di gravità è notoriamente attrattiva, quindi è L'Ep che dovrebbe essere positiva?????? Grazie.

antinea-votailprof
Ehi gente! Please aiutatemi! Devo fare l'esame di sociologia.. SOno scienze politiche dell'amministrazione... vorrei 2 info: 1) sapere quali sono i libri da studiare( ho sentito che c'è solo un manuale!) 2) sapere da qnt crediti è (chi mi dice 5... chi 8...bahh) Attendo vostre risp Nn vi scordate di meeeee! Grazie Anty!
12
15 giu 2007, 20:07

francescom-votailprof
HOW TO STAY YOUNG 如何保持年轻 1. Throw out nonessential numbers. This includes age, weight, and height. Let the doctors worry about them. That is why you pay them. 抛开所有的不重要的数字,包括年龄,体重,身高。 2. Keep only cheerful friends. The grouches pull you down. 与快乐的人为友,心怀不满的人会让你消沉。 (Keep this in mind if you are one of those grouches!) 3. Keep learning: 坚持不懈地学习 Learn more about the computer, crafts, gardening, whatever. Never let the brain get idle. "An idle mind is the devil's ...
2
8 mar 2007, 19:17

marcelo84-votailprof
L'esame di sociologia dei fenomeni Politici,sarà tenuto dalla prof.ssa Albrizio il giorno 28/6,dopo l'esame di sociologia. Per ulteriori info....Francesco Lastaria 3291919963

etnarossa-votailprof
Per caso c'è qualcuno che può darmi il nuovo sito di Fantactf?GRAZIE:)

_glamour_-votailprof
salve a tutti colleghi..mi sono registrata oggi sul forum..e allora ho voluto passare di qui per presentarmi, prima di dialogare con voi sul forum..comunque sia mi chiamo Marilena e sono di Scienze dell'amministrazione - curriculum di base..sono al 1 ripetente..mi manca metà materia e passo al secondo :) se dio vuole:yeah: Mi farà molto piacere parlare con voi..in facoltà c'è sempre fretta e non è il massimo per instaurare amicizie. per informazione pubblicitaria oggi ero allo scritto di storia ...

beltipo-votailprof
Un noto studio di Harward dimostra in modo scientifico che nel mondo occidentale non esistono persone la cui conoscenza di un altra sia lontana più di sei persone. Cioè, dato un soggetto A qualsiasi, e uno B qualsiasi, A conoscera C che conoscera D ecc fino ad arrivare a B. Essendo un teorema dimostrato mi chiedo: potete mandare una email a tutti i vostri contatti universitari e non chiedendo di visitare questo topic e lasciare una firma o chesso io un messagio? Punto a verificare quanto ...
20
23 giu 2005, 18:46

jean240-votailprof
Ciao raga..qualcuno di voi sa quando sono gli esami di patologia?:confused:

axl-votailprof
Salve, vorrei sapere: 1) Com'è la commissione, la difficoltà della materia, e quanto tempo occorre per studiarla 2) se il prof condorelli di solito concede il prolungamento e se in particolare lo concede a luglio 3) se il prof ha un trattamento particolare per coloro che hanno dato canonico o se cmq tiene conto del voto di canonico 4) se è possibile studiare la materia dai riassunti che si trovano sul sito Grazie
2
20 giu 2007, 09:11

ila19871
salve a tutti, non riesco proprio a risolvere questo quesito... si dia l'esempio di una funzione f per cui esiste finito l'integrale in senso improprio tra a e +infinito di f, mentre l'integrale tra a e +infinito di valore assoluto di f diverge qualcuno può aiutarmi ??? grazie!!!!
6
25 giu 2007, 18:14

.: Fix You :.1
Ciao a tutti. Avrei un problema con questo esercizio. Qualcuno gentilmente potrebbe darmi una dritta? Grazie in anticipo.. Ho $H={a/5^n :a in ZZ, n in NN}$ sottogruppo del gruppo $QQ$ dei razionali rispetto all'addizione. a) si dimostri che ogni elemento di $Q//H$ ha ordine finito b) Indicando con $[x]$ la classe di equivalenza di $x in QQ$ nell'insieme quoziente $Q//H$, si calcoli l'ordine di $[a/5^n]$ ora per la domanda b avrei una ...

sara8787
una palla di m=6g q=mC all inizio è ferma nel punto 0,0. e ha V=(30x+5y^2-7)kv dopo 1 secondo quanto è la sua energia cinetica??? una carica di massa m e carica Q si trova nell'origine tra due fili situati alle ordinate -a e a, e si muove a velocità Vx. trova la massima ascissa alla quale arriva la carica e il periodo di oscillazione della carica

wedge
per chi si vuole cimentare... nello spoiler la mia soluzione Un fotone di energia $h nu$ pari a $m_e c^2$ (energia a riposo dell'elettrone) incide su un elettrone libero. Calcolare l'angolo di scattering del fotone se l'elettrone è diffuso a 45°. io ho ottenuto, con un processo un po' macchinoso (magari ne trovate di più veloci!) la relazione 2=2cos(theta)+sin(theta), che corrisponde ad un angolo di scattering di 0.949rad, circa 55 gradi

gianp-votailprof
Abbiamo inserito alcuni bandi e borse di studio sul blog http://blog.libero.it/scienzepolitiche/ E' possibile consultarli anche ai seguenti link http://www.sito.regione.campania.it/formazione/3_2gbvico/essenia.zip Amesci - Servizio Civile Nazionale - Bandi e Progetti - Campania (grazie ad una delibera del senato accademico, col servizio civile è possibile ottenere il riconoscimento di 6 o 9 CFU)
1
23 giu 2007, 01:02

kain31
Aiutatemi x favore ho bisogno di info sulla filosofia di freud :thx:thx:thx
2
25 giu 2007, 10:41

Noel
Per fare la modifica alla play station,da chi si deve andare?,lo sapete???:con
12
24 giu 2007, 13:48

zlatanbest-votailprof
Ciao ragazzi sn nuovo da queste parti, volevo kiedervi se tra di voi c'è qualcuno ke ha sostenuto l'esame di Ragioneria II nel corso di laurea Amm.e controllo , io l'ho inserita come materia a scelta magari qualcuno di voi storcera il naso perke si poteva scegliere qualcosa di più " leggero ".Ho visto gli esiti degli ultimi esami c'e' da mettersi le mani nei capelli visto ke non passa nessuno.Ma cosa ha di cosi difficile questa materia???? Insegna la prof.ssa Miraglia???? Ditemi ke c'e' anke la ...