Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
3ndelebur
Tenendo conto che: - La prof esterna era una zoccola assurda... 6 ore in piedi a girare per i banchi e a rompere le balle... - Alle richieste di spiegazioni ulteriori sul testo, ( non richiesta di aiuto per la soluzione... per esempio il problema di eulero ad alcuni non rusltavano kiari alcuni punti) rispondeva con aria schifata: " eh dovete capirlo da soli" - Ad alcune ragazze disperate che piangevano, ha detto: " siete al liceo non potete piangere" e tenendo conto della difficoltà dei ...
15
21 giu 2007, 15:04

0nafets
Ciao ragazzi, vorrei chiedere un favore. Il 5 o il 12 di luglio devo fare un esame di Fisica tecnica ambientale, io studio Architettura al Politecnico di Milano. Io in fisica sono negato, nonostante gli esercizi a detta degli altri sono facili, sono andato anche a ripetizione ..ma niente, non riesco a farli Siccome è uno degli ultimi esami che devo dare per la laurea e sono impegnato negli altri dove riesco ad avere risultati. Sarebbe fantastico se una persona mi aiutasse in questo ...

Fagna1
avrei questo limite che mi dà qualche problema.. $(log^2(e^x+1))/(x^2+x) $ so che $x^2$ è un infinito di ordine maggiore rispetto al logaritmo e quindi il limite dovrebbe tendere a zero, ma non è così e tende a 1. Mi spiegate dove sbaglio?
3
29 giu 2007, 18:14

_nikk_1
1. $ lim_{x to 0} 1/x(1/sin(tanx) - 1/x)<br /> <br /> 2. $ lim_{x to 0}{sin^4 x-x^2+2-2cosx}/{sin^4 3x} 3. $ lim_{x to 0}{x^3+tan^4 x+e^x^2-cosx}/{sin^3x}<br /> <br /> 4. $ lim_{x to 0}{1-cos(x^2)-log(1-x^2)}/{tan^2x} Non ho i risultati di questi limiti! Qualcuno potrebbe dirmeli? Grazie...
7
29 giu 2007, 22:21

Dotto.Spax
da 2 settimane ci sto provando con una ragazza e credo di essermene innammorato. Qualcuno dice che l'amore su internet non può nascere per ovvi motivi.secondo voi è giusto confessarlo alla mia attuale ragazza e a quella conosciuta su internet? rispondete perchè sono disperato.
7
29 giu 2007, 20:35

gvaleria-votailprof
A.A.A. cerco Dott. DARIO SEMINARA...

Steven11
Ciao a tutti. Ho una domanda da porre, riguardante lo strumento della sommatoria. In alcune dimostrazioni mi sono imbattuto in questa proprietà $sum_(k=N-1)^(M-1) k+1=sum_(k=N)^(M) k$ ovvero, aumento di uno l'indice inferiore e superiore che indicano l'intervallo, mentre diminuisco di un'unità l'espressione della sommatoria. Da dimostrare è piuttosto semplice, ma ora vi chiedo: como posso dimostrare che vale la generalizzazione (ovvero per qualsiasi espressione della ...
4
29 giu 2007, 18:49

licia881
Salve a tutti voi..volevo kiedervi io ho finito di studiare tutta la mia tesina, ma vorrei sapere un vostro parere x quanto riguarda gli argomenti ke ho legato: STORIA - Secondo rivoluzione industriale ITALIANO-positivismo,naturalismo,verismo e di conseguenza Verga DIRITTO- la banca ECONOMIA AZIENDALE- gli investimenti ( in qnt la banca svolge la funzione di investimento) INGLESE- i servizi offerti dalla banca INFORMATICA- modello della makkina virtuale: ONIO SKIN MATEMATICA- ...
4
29 giu 2007, 07:21

Tr0y
raga x favore mi dareste qualke dritta su come arrivare a prendere 20 ?? mi hanno detto ke ripetendo la proria tesina si arriva a 18....io per arrivare al 60 devo prendere 20....quindi mi basta rispondere a qualke domanda ke mi fanno x arrivarci no ?? ..... chiaramente miro a + del 60....xò ora che sto nel pallone kon tutte queste materie ho paura di nn rikordarmi nulla sul momento...secondo poi sto al primo giorno delle interrogazioni ovvero il 3... è un bene o un male secondo voi ?
8
29 giu 2007, 19:29

sballina-votailprof
qualcuno oggi ha sostenuto l'esame di scienza politica??ke domande fanno?hanno bocciato??vi prego rispondete io devo farlo a luglio e ho pauraaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!fanno domande anke sulle parti speciali??
3
27 giu 2007, 17:16

dora1983-votailprof
Siccome il 21 Giugno è "San Luigi Inversi da Scienze Politiche" :D:D facciamo gli auguri al nostro rappresentante?Auguri Luigi!E ovviamente auguri anche ai vari Luigi,Gigi,Luisa,Luigina e simili della nostra facoltà...BUON ONOMASTICO! :)
25
20 giu 2007, 23:31

Fagna1
Ho ancora un problema con i limiti.. qusta volta devo calcolare l'asintoto obliquo di una funzione.. $f(x)=|x+2|e^(1/x)$, so che il limite ad infinito da oo e quindi c'è un'asintoto obliquo ma facendo i calcoli non mi esce il risultato corretto.. $lim_(x->oo) f(x)/x = 1 $ e $lim_(x->oo)f(x)-x = 2$, ma nella soluzione l'asintoto ha soluzione y=x+3.. Come è possiblie??
7
29 giu 2007, 15:13

bah85-votailprof
scusate, ma adesso con il nuovo sistema della prenotazione bisogna comunque prenotare l'esame di dirtto dell'ue tramite mail alla professoressa??? grazie per le eventuali risposte!

Lucked
ciao a tutti, ho questa eq. diff del 1 ordine a coeff costanti: $y' = y^2 * 1$ prendo: $f(x) = 1<br /> h(y) = y^2$ $ int (y'(x))/(y^2(x))dx = int dx => int dy/y^2 = int dx => -1/y = x + c $ e trovo: y=0 è soluzione e l'integrale generale in forma esplicita è: $y= - 1/(x+c) $ con x diverso da c volevo solo sapere alcune cose: non ho capito 1.perche y=0 è soluzione, 2.se l'integrale generale la contempla o meno.
10
28 giu 2007, 18:34

stokesNavier
Ciao a tutti amici, sono ancora qui per proporvi un esercizio con una funzione in 2 variabili: data f(x,z)=xz^3-x^2z+5x determinare i punti critici e gli eventuali massimi minimi o selle locali per f. ho calcolato il gradiente della f:(z^3-2xz+5,3xz^2-x^2) tale gradiente si annulla solo per x=0(nella seconda componente) ma non so proseguire,qualche consiglio? grazie a tutti. michele.

milussa
che farete dopo gli esami? Vacanze?mare? io dopo aver dato fuoco ai libri e alla scuola partirò per LONDRA! yaHu!
2
29 giu 2007, 14:57

pink.flamingo1
Ciao...qualcuno saprebbe spiegarmi il significato geometrico della convergenza uniforme?? grazie

tenerissimab
come è andata? siete riusciti a farla???? o avete avutoproblemi????
11
21 giu 2007, 19:40

GIOVANNI IL CHIMICO
Credo che sarebbe il caso di bannare l'utente che ha chiesto aiuto per l'esame. Tra l'altro qualcuno gli ha anche fornito delle risposte....sarebbero da bannare anche loro. In generale chi cerca contatti per avere aiuto durante gli esami DEVE essere bannato. E nei casi sospetti è meglio il BAN che rendersi complici di un crimine odioso. Per chi cerca di farsi risolvere gli esercizi agli esami grazie ad internet la bocciatura è la giusta lezione.
133
21 giu 2007, 14:15

cuzzy
potreste aiutarmi a tradurre le versioni: 1. inizia con "brundisio profecti sumus pride kalendas Maias: per macedoniam cyzicum petebamus" e finisce con "ego velim existimes me vehementius tua miseria quam mea commoveri" CIC 2. inizia con "est fidei pietatisque nostrae declarare fortissimis viris quam eorum memores simus, quam grati" e finisce con "qui autem ex iis quibus promissa sunt pro patria occiderunt eorum parentibus liberis coniugibus fratibus eadem eadem tribuantur" da CIC
1
29 giu 2007, 15:05