Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao raga....mi servirebbe qualcs su qst 3 autori...vita..opere ecc...io ho provato a cercare ma nn ho trovato nulla!!!mi date una mano pleaseeeeeeeeeeeee:(
[x.*Mari*.x]
help!
aiutatemi, sono nei guai!
qualcuno ha del materiale sulla figura femminile in D'Annunzio o qualche altro poeta del '900?
il 4 ho gli orali..
grazie
questo è uno stupidissimo es di amte e udite udite nn riesco a trovare l'altezza ora vi spiego=
determinare le equazioni delle altezze del triangolo abc di vertici A(2;1), B(6;1) e C (5;5) e verifica che si intersecano in unostesso punto K detto ortocentro, di cui si rikiedono le coordinate.
mi sono trovata che la distanza di C da H(il piede dell'altezza ) è 4....ma nn riesco a trovare le coordinate di nessuna altezza
Ciao a tutti, ma come si fanno?
1) $ int x^2*x*e^(-x^2/2) dx$ se prendo $ t=- x^2/2$ (come diventa il passaggio per sostituzione?)
2) $ int x^3 e^(-x^2/2) dx $
Ciao ragazzi, facendo un pò di esercizi ho trovato difficoltà in questo problema che credo sia tra l'altro un classico sui campi magnetici.
Praticamente abbiamo due rotaie (parallele ovviamente) di lunghezza $L$ poste ad una distanza $d$ l'una dall'altra.
All'inizio delle rotaie è posta una sbarra (di lunghezza $d$) di cui conosciamo massa $m$ e raggio $r$.
Sappiamo inoltre che nella sbarra scorre una corrente (con ...
ciao ragazzi qualcuno ha la dimostrazione della seguente proposizione???
un elemento [a]m è un divisore dello zero se esiste m diverso da 0 tale che
[a]m*m=[0]m .quindi [a]m è un divisore dello zero se e solo se (a,m)=1 sono coprimi.
Ho letto nel topic delle borse di studio e bandi che il senato accademico ha deliberato il riconoscimento da 6 a 9 cfu per coloro i quali hanno fatto un anno di servizio civile. Dato che io sono uno fra questi, ed avendo anche ricevuto l'attestato, qual è la procedura per richiedere tali crediti?
Non so se qualcuno avesse già postato il link al video di questo signore. Lo posto qua in generale, perché in fisica non mi sembra troppo opportuno. Comunque tale personaggio afferma di aver inventato una macchina che continuerebbe ad oscillare in modo stazionario. Cioè un moto quasi perpetuo. La cosa impressionante è che l'oscillazione all'inizio aumenta, per poi stabilizzarsi.
Io ho molte, ma molte perplessità che ciò sia vero, pur guardando il video. Magari è tutta una cavolata; anche ...
Qualcuno di voi sa qualcosa riguardante i "Corsi di Laurea delle Professioni Sanitarie" / Dietistica?:muro:
Vorrei iscrivermi a questa Facoltà(Dietistica) ma vorrei sapere com'è.
Chi mi dà un parere in riguardo?
Grazie mille
Ciao, sono bloccato su alcuni passaggi che il mio libro nn riporta (o io stupidamente nn capisco)....e nn posso perdere tantissimo tempo per guardarli perche l esame e fra pochi giorni pero m interesserebbe saperlo quindi se nn vi rompe vi chiedo un aiuto...
Allora mi viene data un equazione per la velocita di reazione $v=k_2[ES]$
e poi:
$[E]_(TOT)=[E]+[ES]+[EI]$
$[E]_(TOT)=[E]+([E]<s>)/(K_m)+([E]<em>)/(K_(I))$
$[E]_(TOT)=[E](1+<s>/K_m+<em>/K_i)$
(fin qua tutto chiaro ha riscritto la prima di queste tre eq. sostituendo termini di cui sono ...
gli appunti di sociologia urbana si trovano nella copisteria in via terranova 8 catania.contattatemi se vi interessa il programma con i libri e le pagine da studiare.ho parlato direttamente con la prof.Emma Finocchiaro.saluti :mrgreen:
sono incappato in questa funzione, chiamiamola $\Gamma$, nella risoluzione di questo integrale:
$int_0^1 \frac{dx}{(1-x)^a x^b}=\frac{\Gamma(a) \Gamma(b)}{\Gamma(2-a-b)}$ con $a,b<=1$.
conoscete questa funzione? sapete dove posso studiarla?
Salve, avrei bisogno di uan conferma su questo esercizio. Il testo è il seguente:
Si considerino in $RR^4$ i vettori $v=((1),(0),(2),(-1))$, $t_1=((1),(1),(0),(0))$, $t_2=((0),(2),(1),(1))$.
1) Determinare l'insieme S dei vettori di $RR^4$ ortogonali a v e verificare che S è un sottospazio di $RR^4$.
2)Determianre il generico vettore ed una base del sottospazio $S nn T$, essendo $T=<t_1,t_2>$.
Io ho risolto così.
1) $w=((x),(y),(z),(t))$, $v^^w=x+2z-t$. ...
Ciao a tutti, mi piacerebbe sapere qual'è la rappresentazione geometrica nello spazio del nucleo, degli autovalori e degli autovettori. Nel senzo, qual'è la loro interpretazione grafica?
Spero di essermi spiegato bene.
Grazie 1000!
$ lim_{x to 0} \frac{log(1+3x^2) - 3xsinx} {x^3(e^(2x)-1)}
potete darmi una mano a svolgere questo limite di taylor? grazie
salve vorrei sapere se esiste un algoritmo per il calcolo delle radici complesse ennesime di un numero
per esempio è noto che le radici quadrate complesse di -1 sono (0,i) e (0,-i) , ma se io volessi calcolare le radici terze di -1 ? una sarebbe (-1,0) , ma le altre 2 come le calcolo ? in generale le radici ennesime complesse di X (dove X è reale) è possibile stabilirle tramite un algoritmo? spero di essere stato sufficentemente chiaro grazie a tutti
$sum_(n=1)^(oo)(-1)^n(logn)$
La serie è a segni alterni ma $a_n=1/logn$ non nè infinitesima nè decrescente quindi non posso applicare il criterio di Leibniz
Il fatto che non possa applicare il criterio di Leibniz non implica che la serie non converge....come procedo?
grazie mille!
riassunto o spiegazione dei tratti principali del libro il resto di niente di enzo striano
$lim_{n->+00} ((n+1)!)/(2^(n^2))$
non riesco a venirne a capo
Salve colleghi.Qualcuno di voi sa dirmi per caso il motivo per il quale il nuovissimo servizio per la prenotazione delll'esame ergo la tempestiva registrazione dello stesso non è disponibile per noi poveri sopravvisuti del vecchio ordinamento?????:confused::confused::confused:E' da settimane che provo ma non spunta nulla,ne nella prima lista dove dovrebbero apparire(sempre se non ho preso fischi per fiaschi...!!!)le ultime materie del piano di studi ancora da sostenere,ne cliccando sulla ...