Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao a tutti:)
Noi del vecchio ordinamento entro che scadenza dobbiamo stampare la domanda di iscrizione e consegnarla in segreteria?
Grazie per la risposta
A me interessa la storia della matematica, non la vita dei matematici. Cioè mi interessa vedere da dove arriva un teorema o quale percorso è stato effettuato per formulare un concetto nuovo. Tra le varie ricerche, nel settore dell'algebra, ho scoperto questo matematico "Giovarosi", un personaggio sconosciuto anche se ha trovato un metodo veramente valido e semplice per la soluzione numerica di equazioni. Da quanto ho potuto trovare, purtroppo, manca una parte del suo metodo, la parte ...
Ho un'elica cilindrica con un certo raggio R, una certa altezza H e un certo passo P, ovvero la distanza verticale tra 2 punti con le medesime coordinate x e y.
Qual è la sua lunghezza?
Grazie
(xal quadrato -7) (xal quadrato + 5)0
Qualcuno le sa risolvere????
le versioni sono:Cassandra:inizio=Multos per annos graeci troiam oppugnaverunt:fine=postremo cassandra et aliae mulieres troiane in graecia superbis graecis serviebant; //Il meraviglioso aspetto dell'universo:inizio=Admirabilitatem caelestium rerum atque terrestrium non intellegimus;fine:=natura rerum hominum admirationem movet.//Il dono di prometeo:inizio:Prisci homines bestis quam diis similiores fuerunt:fine:quod noctu iterum crescebat.//sugli uccellii:inizio:aves sunt animalia laetissima et ...
ho bisogno di qualche informazione, possibilmente in pvt
grazie
buonagiornata
Non so se è il posto giusto questo... al più mi appello agli amministratori: spostatemi!
Spesso in letteratura fantascentifica ho incontrato il concetto di "iperspazio": grazie ai "balzi nell'iperspazio" diviene possibile effettuare viaggi lunghissimi in poco tempo..
La mia domanda è: ma l'iperspazio è stato inventato dalla scienza, e poi è stato sfruttato dalla letteratura, o è un prodotto della letteratura, e a causa di questa invenzione la scienza ha provato a capire cos'è?
E poi ...
MIRABANTUR QUOD DUX ET EXERCITUS TANTI BELLI CONFECTOR SERVITIIS oboedirent
qualcuno mi può aiutare?
io l'ho tradotta così ma cè qualcosa che non suona:
Si Stupivano che un comandate e un esercito tanto grande che posero fine alla guerra dessero retta alla servitù
(scusate ma per sbaglio avevo cancellato il post)
ciao, mi chiamo nunzio e sto per iscrivermi al primo anno di scienze sociologiche.
Sono tante le domande che vorrei fare... esempio, ho deciso di preparare come prime 3 materie sociologia generale, inglese ed economia politica.
Qualche informazione su come vengono suddivisi questi esami? Come sono i prof?
Quando sara' aggiornato il sito per l'anno didattico 2007/2008?
Ti ringrazio anticipatamente e qualsiasi tipo di suggerimento sara' ben accetto.
Ciao.
premetto di aver prima effettuato una ricerca sul forum, ma non ho trovato quello che cercavo, anche perche' i topic trovati sono stati veramente tanti... comunque la domanda e' la seguente:
con tale software e' possibile oltre ad avere la soluzione di un'equazione, anche lo svolgimento, cioe' i passi necessari per arrivare alla soluzione? Grazie.
Post bellum inter Catinenses et Syracusanos,Syracusani pacis condiciones non servaverunt,ergo Catinenses legatos in Graeciam miserunt qui sordida veste,capillo barbaque promissa,in concionem venerunt et flentes auxilium ab Atheniensibus petiverunt.Igitur classis ingens decernitur;Nicias,Alcibiades et Lamachus duces creantur et in Siciliam mittuntur.Sed in itinere Alciabiades in patriam revocatus est,ab Atheniensibus in impietatis iudicium vocatus.In Siciliam igitus Nicias et Lamachus soli ...
Spero che questo non degeneri nella solita guerra ideologica, ma volevo sentire un po' di pareri. Non vorrei fare il fomentatore di turno, ma mi sono svegliato con la luna storta!
Nella Spagna di Zapatero si va in pensione a 65 anni, come pure in Olanda. In Svizzera, Svezia, Germania comunque non prima dei 63 anni / 40 anni di contributi. Tutti paesi con uno squilibrio demografico inferiore al nostro.
In Italia addirittura si abbassa l'età pensionabile, ma non fatevi illusioni noi la ...
ciao raga! sono stata scelta tra tantissime foto per fare parte di una famosa pubblicita di mtv! tra le trenta selezionate dalla giuria ne rimarranno solo 10! aiutatemi a farcela con il vostro voto! questo e' il link CareWorld.it ! sono fibix! grazie mille anticipatamente!
Evento magnifico dove si riuniscono dei chitarristi veramente diabolici, come, Joe Satriani, Steve Vai, John Petrucci e Malmsteen.
qualcuno di voi ha mai partecipato dal vivo a ques'evento che si è svolto anche in italia nel 2003 a Milano?
Postate qui qualsiasi impressione a riguardo sul G3 in generale e anche sui chitaristi che ne prendono parte;)
Ragazzi scusate mille ma vorrei un aiutino da voi.
Molto spesso incontro nei problemi di moto uniformemente accellerato i problemi del tipo:
"un auto passa alla velocita di 30m/s davanti a 1 auto della polizia.ferma x il controllo della velocita.l auto della polizia parte dopo 7.2 secondi con accelerazione di 2 m/s quadro.
Nell ipotesi che l accelerazione si mantenga costante calcolare la distanza che dovra avere l auto della polizia per raggiungere l automobile nell intervallo di tempo ...
Hei ragazzi!! Nonostante abbia fatto la prenotazione dopo più di un mese e qualcosa non mi risulta ancora la registrazione della materia? E' solo un singolo caso il mio o sono in compagnia?
Salva a tutti.
Mi servirebbe un metodo generale per determinare l'inverso di un generico elemento non nullo del seguente campo:
$(QQ[x])/((x^2+1))
Grazie a chi mi risponderà
Ciao..visto il thread aperto sui film d'amore...ho pensato "xk nn aprirne uno anke sulle canzoni d'amore???"..
insomma quali sono le canzoni ke ogni volta ke le ascoltate anke se x la millesima volta vi fanno scendere ql maledetta lacrimuccia...ke vi fanno sognare.....
Attendo tante risposte....
Miei saggi amici
Come si risolve un problema di questo tipo?
hey raga sono in cerca del vostro aiuto perchè per due settimane sono partito e nn ho avuto tempo per studiare!:dozingoff e ora mi ritrovo un pò indietro e mi domandavo se voi mi potevate tradurre qst versione!
L'imperatore Giuliano nemico dei cristiani
Iulianus imperator sollemnia in Apollinis honorem videre exoptabat.Qua re apud antiochiam convenerat,ut munera ditissima donaret atque loci incolas incitaret ne sacras consuetudines ...