Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
John_Nash11
Ciao a tutti. Sentite, ultimamente mi sto innervosendo quando guardo il tg e non capisco nulla quando parlano di borsa, mibtel, + 1 punto percentuale.. sale e scende, tutte ste cose di borsa insomma. Lo sò sono un grande ignorante... Mi consigliate un buon libro dove viene spiegato tutto il meccanismo delle quotazioni in borsa e come funziona tutto questo mondo?? Ve ne sarei grato...
3
16 ago 2007, 13:35

em[A]110
ragazzi qualcuno sa risorvere questo tipo di equazioni complesse ? $|z|^2+5z+10i=0$ l'esercizio inoltre chiede una volta calcolate le radici dell'equazione, di calcolare le radici quadrate delle soluzioni così trovate.. io cho provato solo che mi imbatto in radicali doppi e nn so bene come ''uscirne''...una volta trovato che $z'=[-5+sqrt(25-40i)]/2$ e $z''=[-5-sqrt(25-40i)]/2$ dovrei calcolare le radici quadrate...ma in che modo ? vi ringrazio per l'attenzione
15
19 ago 2007, 11:17

Michelangelo89
Inizio: Advenae, qui e Grecia Ostiam navi advecti sunt, primum cibo somnoque corpora reficiunt;....... Fine: , ubi multitudohominumconcursat trepidatque, pedibus ad forum iter pergunt. Qualcuno l'ha tradotta?
3
20 ago 2007, 16:27

piccolastella
Mi potete aiutare a vedere quale forma e corretta? 1)How many students passed/did pass the test? 2)How much money will you take/you will take with you? 3)Who didn't book/not booked for the concert? 4)Who you were talking/were you talking to outside the supermarket? 5)What said you/did you say,Janr? 6)Who told/did tell you that? 7)What did convince/convinced you to follow that course? 8)Which of you does play/plays the guitar? 9)Which newspaper do you want/want you to ...
7
19 ago 2007, 12:44

indovina
stando sulla punta di un dirupo alto [math]30 m[/math], lasci cadere una palla.in seguito lanci una seconda palla verso il basso con una velocita iniziale di [math]10 m/s[/math]. quale palla ha il maggiore aumento di velocita quando raggiunge la base del dirupo, oppure hanno lo stesso incremento? motiva con il calcolo. allora ovviamento la prima palla avra incremento maggiore, ma come dimostrarlo?
3
20 ago 2007, 02:54

G.D.5
rieccomi quà...stavolta sull'insieme vuoto http://it.wikipedia.org/wiki/Insieme_vuoto il link che c'è sopra è quello alla pagina di wikipedia dove si parla dell'insieme vuoto...in particolare alla voce proprietà si dice "Wikipedia":data una proprietà qualunque: * per ogni elemento di $\emptyset$ la proprietà è valida * non esistono elementi di $\emptyset$ per cui la proprietà vale questo significa che valgono contemporaneamente entrambe le cose segnate con l'asteriso? ...
12
18 ago 2007, 15:03

Gianmaster08
Chiedo scusa per non essere stato proprio preciso, speravo di inserire il TEST come allegato, ma non è possibile... però c'è la possibilità di collegarsi al seguente link e scaricare il file del test. http://www.speedyshare.com/615940446.html Per quanto riguarda le domande di INDIRIZZO COMUNE le risposte che sono riuscito a dare sono le seguenti (ma non sono del tutto sicuro): 8)D 9)C 14)A 15)E 17)A 18)D 19)C 20)C Per quanto riguarda le domande di MATEMATICA le risposte che sono riuscito ...

maruti77-votailprof
Ma non c'è nessuno a Catania o su msn capace di darmi una mano ad aggiornare GP4 con la patch F1 2007?!! Praticamente per me è impossibile...sono disposto anche a pagare, e bene, per il servizio.
5
17 ago 2007, 21:07

Sirya
Buondì!! io tra neanche un mese dovrei iscrivermi all'università. per la facoltà sono abbastanza convinta di voler prendere matematica ma un dilemma mi tortura: Pisa o Bari? Sono andata a parlare con un prof di Bari ma non riesco ancora a stilare una lista precisa dei pro e dei contro delle due università. vi presento le caratteristiche per ora riscontrate: BARI - minor numero di iscritti quindi dovrei essere più seguita - ci sono anni (es. quello appena trascorso) in cui molti degli ...
5
10 ago 2007, 12:42

ALFOLIGA
ciao a tutti voi ho 1 problema ke nn riesko a risolvere: 1pompiere di 92 kg scivola giu' da 1 pertika fino al piano terra ke si trova a 3,2m sotto di lui.il pompiere parte da fermo e atterra con una velocita' di modulo 4,1m al secondo.Trova la forza esercitata sul pompiere dalla pertika,se la velocita' di atterraggioè la meta' di quella di prima la forza esercitata sul pompiere è doppia?x'?Trova la forza ke agisce sul pompiere se la velocita' d' atterraggio ha modulo 2,05m/s risultati ...

mimmops
Per completare un progetto edilizio saranno necessari 8 mesi. Se verranno aggiunti 2 muratori il lavoro verrebbe compiuto in 7 mesi. Lasciando un solo muratore quanti mesi impegherà per portare a termine il lavoro nell'ipotesi che tutti avessero lo stesso ritmo di lavoro??? Qual'è il procedimento da seguire per risolvere il quesito (112)?

deby
hey ciao non riesco a tradurre questa piccola parte di versione:"ex signis atque argumentis qui essent,quid venissent postquam resciit, abiectis ministeriis ipsa coepit signum Dianae avellere. Quo rex cum intervenisset et rogitaret cur id faceret, illa ementita est dicitque eos sceleratos signum contaminasse. Rex sacerdotis dicto audiens fuit." Qualcuno potrebbe aiutarmi?grazie in anticipo:)...
4
20 ago 2007, 12:06

gundamrx91-votailprof
Avrei la possibilita' di avere alcuni dei volumi scritti dai due fisici, pero' non ho idea della validita' e del grado di conoscenza richiesto per studiarli. Che ne dite?

stei
Ciao, ho la seguente funzione: $f(x)=[sin(x^3)-sin^3(x)]/[sin(x^4)-sin^4(x)]$ A partire dallo sviluppo di Taylor della funzione sin, quindi senza calcolare le derivate di f, devo ricavare l'ordine di infinitesimo per x -> 0 (x che tende a zero) della funzione. Qualcuno mi può spiegare il procedimento? Grazie, ciao Stefano
1
20 ago 2007, 11:03

Sk_Anonymous
Raga, mi serve la dimostrazione del seguente teorema (o un link in cui trovarla): Sia $A$ un dominio e siano $Q_1(A)$ e $Q_2(A)$ due suoi campi dei quozienti. Allora $Q_1(A)$ è isomorfo a $Q_2(A)$. Ho una dimostrazione di questo teorema sulle dispense del corso di Algebra, ma è scritta in un linguaggio incomprensibile (almeno per me )

Iangiulu
Postquam Caesar coniuratorum pugionibus in Curia confossus est et tota civitas magna trepidatione et ingenti timore perfusa est, Brutus et Cassius, coniurationis auctores, plebi invisi, Roma abierunt et in Asiam confugerunt, ubi copias conscribere pecuniamque conquirere coeperunt. Contra eos M. Antonius, Caesaris amicus eiusque legatus in Gallia, atque Octavianus, ambitiosus adulescens Caesaris filius adoptivus, bellum moverunt et copias suas in Graeciamo transtulerunt. Urbi Romae praesidio ...
3
20 ago 2007, 11:12

kakà_lover
vi prego mi potreste aiutare a tradurre qst versione?? questa è la versione titolo:TEMPESTIVE DISPOSIZIONI DI CESARE Caesar,postquam per ubios exploratores comperit Suebos se in silvam recepisse,inopiam frumenti veritus,quod minime Germani agri culturae student,constituit non progredi longius; sed, ne omnino metum reditus sui barbaris tolleret, atque eorum auxilia tardaret,reducto exercitu,partem ultimam pontis, quae ripas Ubiorum contingebat, rescidit atque turrim tabulatorum quattuor ...
3
20 ago 2007, 08:05

ely90
CIAO!!! Qualcuno mi saprebbe trovare una buona traduzione del paragrafo XX del De Catilinae Coniuratione di Sallustio??? Xkè tutti quelli ke trovo sn traduzioni troppo libere!!! Qst libro da tradurre sta diventando una condanna!!! (E poi sapete se ci sono delle analisi di qst paragrafo???) Xkè sul qst sito ho trovato delle analisi, ma solo di alcuni paragrafi e dal momento ke ho tantissimi compiti nn riesco a fare tutto!!! :cry:cry
4
19 ago 2007, 17:09

ga2arch
salve a tutti. qualcuno conosce la traduzione della versione I Germani e La guerra tratta dal libro laboratorio 1 di latino???? inizia così Quod in illa terra paululum ferri est, raro gladiis aut longis lanceis...
10
18 ago 2007, 10:12

kakà_lover
mi aiutereste a tradurre qst versione??x favore titolo:CESARE PREPARA LO SBARCO IN BRITANNIA Ad haec cognoscenda, Caesar idoneum esse arbitratus Gaium Volusenum cum navi longa praemittit.Huic mandat ut exploratis omnibus rebus ad se revertatur.Ipse cum omnibus copiis in Marinos proficiscitur, quod inde erat brevissimus in Britanniam traiectus.Huc naves undique ex finitimis regionibus et classem, quam superiore aestate ad Veneticum bellum fecerat, iubet convenire.Interim consilio eius ...
2
20 ago 2007, 08:32