Università della california

billy2
salve a tutti sono una studentessa del primo anno di fisica, sto presentando una domanda di borsa di studio per l'università della california, e per avvalorare la mia richiesta dovrei discutere di progetti che si stanno svolgendo nei campus di questa università che mi hanno interessato, e
volevo chiedere se qualcuno di voi è a conoscenza di progetti interessanti da un punto di vista fisico o scientifico in generale in atto in uno dei nove campus della UC.spero mi possiate aiutare.grazie.

Risposte
billy2
ciao!sapevo che tu eri informato su tutto...aspetto di beccarti su msn così t chiedo un pò di cose... a presto

wedge
ciao Vanessa, in bocca al lupo per l'application! cosa ti interessa in particolare?
per la fisica delle alte energie, ad esempio:
in California c'è il più grande acceleratore lineare del mondo, lo SLAC, che però andrà sopravanzato pesantemente da LHC, e quindi anche i gruppi di Stanford (sicuramente molto validi) lavoreranno al CERN.

Valerio_D
Avete una fortuna spacciata ad avere contatti di questo tipo.
Nella mio ccl c'è solo un prof. con contatti importanti ma a livello
europeo (Imperial College e VKI)! Ma è consigliabile starci molto alla larga
da questo tizio.
Un contatto intercontinentale ce l'ha un suo sottomesso con l'univ.
di Honolulu semplicemente perchè questo tizio (ricercatore univ)
è appassionato marcio di surf.
Questa è l'Italia.

In bocca al lupo per le domande.

billy2
si puoi..però vale per un anno dopo cioè io la presenterei ora che inizio il secondo e andrei al terzo..comunque è molto difficile essere presi adesso, viene data la precedenza a dottorandi e specializzandi, me l'hanno detto tutti i prof quindi lo sto facendo ma so già che nn mi prenderanno quasi sicuramente...informati e vedi magari hai fortuna!

SaturnV
Cosa cosa cosa? Al primo anno di Fisica si possono già presentare queste domande per l'estero???

Fabio

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.