Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
fryalex
Qualcuno ha le soluzioni del libro "HORIZONS OPTIONS"???
54
9 ago 2007, 10:19

teo771
Volevo salutare tutti visto che è il mio primo messaggio. Ho letto che per definire in modo formale la di somma X + Y di due insiemi si fa riferimento a due funzioni, chiamate inniezioni, così definite Ix : X --> X+Y (funzione inniezione di X che va da X a X+Y) Iy : Y --> X+Y (funzione inniezione di Y che va da Y a X+Y) Tali funzioni soddisfano le seguenti proprietà : $AA$ insieme $Z$ e $AA$ di coppia funzioni $f$ e ...

Vegetto
che cos'è "utrim" ???
4
11 ago 2007, 11:10

Shady 91
L' UCCISIONE DI CESARE Caesar, bellis civilibus toto orbe compositis, Romam remeavit. Egit insolentius et contra consuetudinem Romanae libertatis. Cum ergo et honores ad arbitrium suum praestaret, quos populus antea concedebat, nec senatui ad se venienti adsugeret, aliaque regia ac paene tyrannica faceret, coniuraverunt in illum sexaginta vel amplius senatores equitesque Romani. Praecipui fuerunt inter coniuratos duo Bruti, generis Bruti qui primus Romae consul fuerat et reges expulerat et ...
5
11 ago 2007, 10:56

fryalex
Da che parola viene???
4
11 ago 2007, 11:11

l?alchimista-votailprof
ciao ragazzi,scusate se vi rompo sempre.vi ringrazio già in partenza per la vostra disponibilità.vorrei informazioni riguardo l'immatricolazione alla facoltà:confused:.che devo fare?:confused:rispondete grazie colleghi.;):cool::yeah:
3
8 ago 2007, 11:19

tecnos1
Vi suggerisco la lettura di questo breve articolo. Cosa ne dite? http://www.lavoce.info/news/print.php?i ... pk=2720&fr
8
10 ago 2007, 00:12

Hodino
buon giorno a tutti... avrei bisogno di un aiuto... una successione strettamente crescente contiene numeri da 9 a infinito, cn una certa legge; come faccio a sapere quanti numeri contiene fino a N? ad es una successione che contiene [ 9, 15, 21, 27.... ] Se volessi sapere quanti elementi contiene fino a N=21 la risposta sarebbe semplice: 3. E se N molto grande? Come faccio? Grazie a tutti coloro che, passando di qui, mi dedicheranno un pò del loro tempo... buona giornata
4
12 ago 2007, 18:48

lalli92
salve ragazzi!!!avrei bisogno di un aiutino...mi servirebbe una recensione completa del libro: L'amore ai tempi del colera di Marquez!!! grazie a tutti in anticipo..;)
2
12 ago 2007, 16:27

debo2
ciao a tt!!!!sn debo e ho diversi dubbi su questi giochi logici/matematici...qlc mi può dare una mano????grazie in anticipo,,,,,,,,,, n° 1=un uomo e una donna sono le sole 2 persone che camminano sulla spiaggia. "Io sono maschio"dice la persona con i capelli neri. "Io sono una femmina"dice la persona con i capelli rossi. Almeno uno dei 2 mente.Quali sono i colori dei capelli della donna? n°2=il politico A mente il lunedì,il martedì e il mercoledì e dice la verità tutti gli altri ...
10
27 lug 2007, 10:44

Blackarrow7
:conqual'è la traduzione di questa versione?? Quid geometrae dicant epipedon, quid stereon, quid kybon, quid grammen; quibusque ista omnia Latinis vocabulis appellentur. 1 Figurarum, quae geometrae appellant, genera sunt duo, "planum" et "solidum". 2 Haec ipsi vocant epipedon kai stereon. "Planum" est, quod in duas partis solum lineas habet, qua latum est et qua longum: qualia sunt triquetra et quadrata, quae in area fiunt, sine altitudine. 3 "Solidum" est, quando non longitudines modo et ...
5
24 lug 2007, 10:58

Eldest92
salve raga dato ke tutti nel forum postano messaggi con scritto cerco ragazza/o allora lo faccio anche io mi chiamo Alex,ho i capelli biondi,occhi azzurri,alto e cerco una raga che sia simpatica (chissa cosà dirà la mia vera raga,e speriamo che nn venga mai a sapere di questo forum:|:yes)
4
12 ago 2007, 15:05

shawna-votailprof
a giarre domenica 12 agosto, piazza duomo ore 21! sempre a gratissss:p e io vado anche lì!:D ma dalle vostre parti nn c'è nulla???
7
6 ago 2007, 13:00

pietro_91
sapreste risolvere il seguente problema di cauchy? x''=1/(1+x^2) x(0)=0 x'(0)=u, u in R
20
11 ago 2007, 21:07

latinoincrisi
m servirebbe il riassunto dei libri: THE PICTURE OF DORIAN GRAY & 1984 di g.orwell!!! GRAZIE MILLEEEEEEEEE...
5
11 ago 2007, 09:51

Dave_7
ciao m sapete dire qualche poeta che si collega alla 1 guerra mondiale perfavore??
7
27 giu 2007, 11:18

lessy
xk oscar wilde morì sotto il nome di sebastian melmoth?....vi prego è importantissimooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
3
20 giu 2007, 18:18

ariete
aiuto aiutissimo!!! cerco fra chiunque di voi un riassunto del libro "istruzioni per essere normali" di andreoli...viprego aiutatemi entro la fine delle vacanze!!!:cry:cry
5
19 lug 2007, 16:46

moncicci
1 – Illustra il processo decisionale di competenza degli amministratori che porta alla formazione del bilancio d’esercizio 2 – Cos’è lo stato patrimoniale? Quali sono le voci che vi compaiono? 3 – Indica quali possono essere i conflitti organizzativi tra i vari soggetti aziendali e le loro possibili cause
1
22 giu 2007, 16:38

anahi87
altra domanda di vitale importanza da saper rispondere.... 1. criteri di valutazione del codice civile e TUIR delle rimanenze di magazzino. altre domande sono: 3- Funzione delle immobilizzazioni materiali nelle imprese industriali e possibili modi di acquisizione. 4- Criterio e classificazione delle poste del bilancio d’esercizio civilistico. 5- Illustra l’analisi di bilancio per indici. 6- Procedimento per passare dal reddito di bilancio al reddito fiscale. Vi prego ...
1
23 giu 2007, 17:21